Samsung ha annunciato i nuovi TV OLED 2022

Il nuovo TV OLED 2022 di Samsung è il S95B che arriverà in primavera nelle versioni da 55 pollici e 65 pollici. I prezzi non sono stati rivelati.
Di Lucia Massaro 18 Marzo 2022
Samsung OLED S95B

Dopo aver annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi TV Neo QLED, il colosso di Seul ha svelato anche le proposte OLED. Il debutto nel nostro Paese è atteso nel corso della primavera. Il modello in questione è S95B nelle versioni da 55 pollici e 65 pollici. Sono TV 4K che avranno un costo sicuramente inferiore rispetto alle cifre richieste per i Neo QLED, giustificato dalla diversa tecnologia utilizzata per il pannello (Neo QLED è più costoso di un OLED).

Il nuovo modello, che sostituirà il predecessore nel catalogo Samsung, è dotato di schermo QD-OLED: è un pannello slim capace di offrire un’ottima riproduzione dei colori ed elevata luminosità. Il nuovo TV OLED S95B utilizza tecnologie come il potenziamento della luminosità e la mappatura percettiva del colore, che offrono accenti più accurati e colori più realistici e vividi.

Le proposte OLED di Samsung combinano le prestazioni all’avanguardia del processore Neural Quantum 4K (lo stesso che troviamo anche sui Neo QLED) e l’interfaccia smart della piattaforma Tizen con la qualità sonora di Samsung Object Tracking Sound e Q-Symphony con tecnologia Dolby Atmos. Il tutto contenuto in un design che resta slim.

Le altre caratteristiche includono 4 ingressi HDMI 2.1 con eARCAuto Low Latency Mode, segnali Ultra HD a 120 Hz Variable Refresh Rate. Dati che interessano soprattutto coloro che amano utilizzare il tv per le sessioni di gaming.

Per il momento, Samsung non ha comunicato la data precisa di arrivo nel Bel Paese ma ha assicurato che il nuovo TV OLED 2022 arriverà anche sul nostro mercato. Mancano anche le indicazioni sul prezzo. Sappiamo, però, che negli Stati Uniti il modello da 55 pollici ha un prezzo di listino di 2.399,99 dollari e il modello da 65 pollici ha un prezzo di listino di 3.499,99 dollari. In Italia, possiamo ipotizzare prezzi che oscillano tra 2.500 euro e 3.500 euro, ma attendiamo informazioni ufficiali in merito.

Pubblicato il 18 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su