Dopo aver annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi TV Neo QLED, il colosso di Seul ha svelato anche le proposte OLED. Il debutto nel nostro Paese è atteso nel corso della primavera. Il modello in questione è S95B nelle versioni da 55 pollici e 65 pollici. Sono TV 4K che avranno un costo sicuramente inferiore rispetto alle cifre richieste per i Neo QLED, giustificato dalla diversa tecnologia utilizzata per il pannello (Neo QLED è più costoso di un OLED).
Il nuovo modello, che sostituirà il predecessore nel catalogo Samsung, è dotato di schermo QD-OLED: è un pannello slim capace di offrire un’ottima riproduzione dei colori ed elevata luminosità. Il nuovo TV OLED S95B utilizza tecnologie come il potenziamento della luminosità e la mappatura percettiva del colore, che offrono accenti più accurati e colori più realistici e vividi.
Le proposte OLED di Samsung combinano le prestazioni all’avanguardia del processore Neural Quantum 4K (lo stesso che troviamo anche sui Neo QLED) e l’interfaccia smart della piattaforma Tizen con la qualità sonora di Samsung Object Tracking Sound e Q-Symphony con tecnologia Dolby Atmos. Il tutto contenuto in un design che resta slim.
Le altre caratteristiche includono 4 ingressi HDMI 2.1 con eARC, Auto Low Latency Mode, segnali Ultra HD a 120 Hz e Variable Refresh Rate. Dati che interessano soprattutto coloro che amano utilizzare il tv per le sessioni di gaming.
Per il momento, Samsung non ha comunicato la data precisa di arrivo nel Bel Paese ma ha assicurato che il nuovo TV OLED 2022 arriverà anche sul nostro mercato. Mancano anche le indicazioni sul prezzo. Sappiamo, però, che negli Stati Uniti il modello da 55 pollici ha un prezzo di listino di 2.399,99 dollari e il modello da 65 pollici ha un prezzo di listino di 3.499,99 dollari. In Italia, possiamo ipotizzare prezzi che oscillano tra 2.500 euro e 3.500 euro, ma attendiamo informazioni ufficiali in merito.
La classifica dei TV più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a ottobre 2025 con tanti nuovi modelli economici e qualche TV top di gamma. È presente qualche new entry e la top
Samsung annuncia che i suoi smart TV e monitor supporteranno i contenuti Netflix con tecnologia HDR10+. Questa integrazione consentirà agli utenti di poter vedere film e serie TV in maniera ancora più
Scrivi un commento