Samsung è nel pieno del rinnovamento del proprio catalogo smartphone. Abbiamo i nuovi modelli top di gamma Galaxy S22, gli ultimi smartphone di fascia media della serie Galaxy A (come Galaxy A53) e ora si appresta ad aggiornare la fascia bassa. Ed ecco che silenziosamente il colosso di Seul ha svelato il nuovo Galaxy M53 5G.
L’azienda si è limitata a fornire i dettagli tecnici, tralasciando tutti le informazioni sulla data di disponibilità sul mercato e i relativi prezzi di vendita. Se siete interessati, potete tenere sott’occhio il catalogo prodotti sul nostro comparatore prezzi per approfittarne non appena sarà disponibile.
Con Galaxy M53 5G, Samsung fa entrare i 108 MP nella fascia bassa. Lo smartphone, infatti, presenta una fotocamera principale da 108 MP, accompagnata da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP, da una fotocamera da 2 MP per gli scatti macro e da un sensore da 2 MP responsabile della profondità di campo. La parte frontale, invece, ospita una fotocamera anteriore da 32 MP in un foro sullo schermo AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz: qualità e fluidità sono assicurate.
Qualche dubbio per quel che riguarda il processore integrato, che potrebbe essere il Dimensity 900 di MediaTek oppure lo Snapdragon 750 di Qualcomm, visto già a bordo di tanti altri smartphone. In ogni caso, le prestazioni dovrebbero soddisfare la maggior parte delle esigenze di noi utenti. Il processore è abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili.
Galaxy M53 5G mette a disposizione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 watt. La connettività vede la presenza del Bluetooth 5.2 e della porta USB-C, oltre al supporto 5G. La parte software, infine, è affidata ad Android 12 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria One UI 4.1, una delle più complete e apprezzate nel panorama Android.
Come detto, per il momento, non conosciamo prezzi e disponibilità di Galaxy M53 5G.
Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica
La famiglia Galaxy S26 di Samsung, in arrivo a gennaio 2026, sarà composta da tre modelli, ma non quelli che ci si aspetterebbe. Secondo un leak, i dispositivi saranno: Galaxy S26, Galaxy
Scrivi un commento