Sennheiser Sport True Wireless sono i nuovi auricolari per lo sport

Sennheiser Sport True Wireless sono protetti dal sudore, dalla polvere e dalla pioggia leggera e hanno un sofisticato sistema di equalizzazione.
Di Lucia Massaro 26 Aprile 2022
Sennheiser SPORT True Wireless

Sennheiser ha aggiunto al proprio catalogo un nuovo paio di auricolari true wireless. Si chiamano Sennheiser Sport True Wireless e sono particolarmente indicati per chi fa sport, potendo contare anche sulla certificazione IP54 che li protegge dal sudore, dalla polvere e dalla pioggia leggera. Arrivano in Italia con un prezzo di listino di 129 euro e offrono un sofisticato sistema di equalizzazione.

A differenza di molti prodotti di fascia alta, non integrano la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) che riduce i rumori ambientali. Possono però fare affidamento su un sistema che potremmo definire passivo. In altre parole, ci sono degli adattatori (inclusi in confezione) che lasciano o meno passare i rumori dell’ambiente circostante.

Sennheiser SPORT True Wireless

In pratica, quelli Open Ear lasciano passare un po’ di rumore esterno riducendo però il rumore del corpo (come quello dei passi) e sono ideali quando si corre all’aperto, ad esempio. Mentre quelli Close Ear escludono completamente il rumore di fondo e sono utili magari quando si è in palestra e si vuole rimanere concentrati ascoltando la propria musica, senza alcuna distrazione. In entrambi i casi, è possibile gestire il sistema di equalizzazione tramite l’app: Aware EQ per gli adattatori Open Ear e Focus EQ per i Close Ear. La funzione si chiama Adaptable Acoustic e permette di controllare la quantità di rumore esterno che le cuffie devono lasciar passare.

Gli auricolari hanno una superficie touch tramite cui gestire la musica e le chiamate (ci sono quattro microfoni). Supportano anche gli assistenti vocali, quando collegati a uno smartphone. Per quanto riguarda l’autonomia, i nuovi arrivati assicurano una durata di 9 ore con una sola ricarica a cui si aggiungono altre 18 ore aggiuntive offerte dalla custodia di ricarica, per un totale di 27 ore di utilizzo.

Pubblicato il 26 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su