Pixel 8a, successore di Pixel 7a, a quanto pare vedrà la luce prima del previsto. Lo sostengono alcune indiscrezioni del leaker billbil-kun, riprese da PhoneArena, secondo cui il prossimo smartphone di fascia media di Google sarà disponibile in preordine dal prossimo 7 maggio, ben prima della data di annuncio prevista, ovvero il 14 maggio, che coincide con l’evento Google I/O.
Quanto credito possiamo dare a una simile indiscrezione è difficile dirlo. Questo perché è difficile capire perché Google abbia deciso di aprire i preordini per il Pixel 8a prima di annunciarlo ufficialmente. C’è da dire, comunque, che le voci di corridoio a cui abbiamo appena fatto riferimento non specificano se il colosso di Mountain View abbia in programma un altro evento dedicato per Pixel 8a o se, magari, lo annuncerà con un semplice comunicato stampa. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per scoprirlo.
Le indiscrezioni in questione, inoltre, vanno a mettere in discussione quanto riportato da un altro leaker (ovvero Onleaks) in merito ai prezzi di lancio del Pixel 8a. Secondo Onleaks lo smartphone di fascia media di Google manterrà praticamente lo stesso prezzo di vendita del Pixel 7a; secondo billbil-kun, invece, le cose non andranno così, almeno per quanto riguarda il mercato europeo, dove il dispositivo verrebbe commercializzato a un prezzo di lancio leggermente “ritoccato” rispetto a quello del suo predecessore.
Stando a quanto affermato da quest’ultimo, infatti, il dispositivo potrebbe avere un prezzo di partenza di 549 euro per quanto concerne la variante da 128 GB, mentre il modello da 256 GB dovrebbe avere un prezzo di lancio di 609 euro e sarà disponibile solo nella variante cromatica nera.
Dal momento che billbil-kun non vanta la medesima affidabilità di Onleaks per quanto riguarda le indiscrezioni sul mondo Android, vale la pena prendere le sue “rivelazioni” con la giusta dose di senso critico, come del resto bisogna fare con qualsiasi informazione proveniente da fonti ufficiali.
Google si prepara a lanciare il Pixel 9a, uno smartphone che promette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il debutto è atteso per il prossimo mese, con i preordini che partiranno il
La beta di Android 16 per i Google Pixel dovrebbe essere rilasciata nel mese di gennaio e adesso sono emerse in rete alcune date chiave. Rispetto agli anni precedenti, Android 16 è
Scrivi un commento