Tutti gli utenti Samsung sono in trepidante attesa per il rilascio della nuova One UI 7 basata su Android 15, che dovrebbe debuttare a bordo degli attuali top di gamma Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, per poi arrivare pian piano su tantissimi altri modelli dell’azienda coreana. Oggi diamo un’occhiata a tutte le novità del nuovo aggiornamento di Samsung.
Il sito spagnolo di Samsung ha inaspettatamente condiviso diverse informazioni sulla One UI 7 prima del suo lancio ufficiale. Il leaker Chunvn8888 ha pubblicato i dettagli su X (precedentemente noto come Twitter), evidenziando le novità, che si concentrano in gran parte sull’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI).
Samsung introdurrà finalmente delle icone aggiornate, un centro notifiche rinnovato e una nuova schermata di blocco che consentirà una rapida visualizzazione delle attività in corso.
Una funzione di spicco sarà lo strumento Sketch to Image basato sull’intelligenza artificiale, che consentirà agli utenti di trasformare schizzi in immagini. Con One UI 7, questa funzione verrà ampliata con opzioni come 3D Cartoon, Sketch e Watercolor.
La funzione Sketch to Image richiede una connessione a internet e un account Samsung. Tuttavia, le immagini modificate saranno ridimensionate a una risoluzione di 12 Megapixel e includeranno un watermark che indica la generazione tramite AI.
La nuova funzione Portrait Studio consentirà agli utenti di trasformare ritratti comuni in immagini artistiche per profili, con temi come Comic, 3D Cartoon e Sketch.
Come per Sketch to Image, è necessaria una connessione di rete e l’accesso con un account Samsung. I ritratti verranno salvati come immagini da 9 Megapixel con un watermark.
La funzione Effetti Live consentirà agli utenti di aggiungere profondità e prospettiva alle loro foto, migliorando il loro aspetto visivo.
Samsung sta introducendo controlli di sicurezza per i bambini, probabilmente all’interno del Galaxy Store. Gli account dei bambini richiederanno ora l’approvazione di un tutore per acquistare app.
Vengono messe in evidenza anche funzionalità come Cerchia e Cerca, Live Translate e AI Zoom, che fanno già parte di One UI 6.1.1. Inoltre, viene messa in evidenza la funzione Energy Score, precedentemente introdotta con One UI 6 Watch su Wear OS 5 per gli smartwatch Galaxy.
Le funzionalità Galaxy AI saranno disponibili gratuitamente su dispositivi compatibili fino alla fine del 2025. Queste funzionalità dovrebbero essere distribuite nel quarto trimestre del 2024 per modelli selezionati, tra cui:
Non sono state fornite date ufficiali di rilascio per One UI 7, il che suggerisce che le informazioni siano state pubblicate in anticipo per errore.
Secondo quanto riportato, Samsung prevede di lanciare almeno quattro nuovi telefoni pieghevoli quest'anno. E almeno alcuni di essi dovrebbero essere dotati di una nuova versione del chip Snapdragon 8 Elite che Qualcomm
Neanche il tempo di presentare la nuova serie Galaxy S25, che il pensiero va già allo smartphone di Samsung di punta del prossimo anno: Galaxy S26 Ultra. Secondo alcune indiscrezioni che stanno
Scrivi un commento