Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi 12T in arrivo ad ottobre

Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro dovrebbero essere annunciati il 4 ottobre. Si attende solo la conferma ufficiale da parte di Xiaomi. Ecco tutti i dettagli
Di Lucia Massaro 27 settembre 2022
Xiaomi 12

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sui prossimi smartphone di Xiaomi. Ora arriva anche la presunta data di presentazione grazie alla condivisione di un teaser a cura di un noto leaker. Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro dovrebbero essere annunciati il 4 ottobre, due giorni prima della data scelta da Google per i suoi nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Xiaomi non ha ancora fatto alcuna comunicazione ufficiale sul nuovo Xiaomi 12T e il nuovo 12T Pro, ma sembra mancare davvero poco.

Il leaker Abhishek Yadav ha condiviso sul suo profilo Twitter l’immagine teaser che vedete qui sotto. Sebbene il successore di Xiaomi 11T e il successore di 11T Pro non vengano menzionati esplicitamente, lo slogan rappresenta un dettaglio abbastanza chiaro. Make moments mega, infatti, potrebbe far riferimento alle capacità fotografiche dei futuri smartphone. Ricordiamo che Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere il primo smartphone del brand a dotarsi di una fotocamera principale da 200 MP, come il recente Motorola Edge 30 Ultra.

Xiaomi 12t presentazione

La versione base, invece, dovrebbe adottare un sensore principale da 108 MP. Le differenze tra i due modelli non si limiterebbero solamente al comparto fotografico, ma vanno oltre. Sulla base di tutte le informazioni trapelate fino a questo momento, Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1+, mentre Xiaomi 12T si baserebbe su un processore MediaTek, il Dimensity 8100 Ultra.

In entrambi i casi però dovremmo trovare un display AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120 watt e almeno 8 GB di RAM. La variante Pro potrebbe offrire più opzioni di configurazione. Assieme ai nuovi smartphone, infine, potrebbe essere annunciato un nuovo Redmi Pad.

Insomma, il quadro è ormai completo. Manca solamente l’ufficialità da parte di Xiaomi che potrebbe arrivare molto presto.

In copertina Xiaomi 12. 
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su