A distanza di circa un anno dall’annuncio ufficiale della Mi Band 8, Xiaomi sarebbe ormai pronta a lanciare la versione successiva della sua iconica smartband: Mi Band 9. Secondo alcune indiscrezioni trapelate online in queste ore l’azienda cinese avrebbe da poco certificato sia la versione NFC che la versione Global della nuova Mi Band presso dall’IMDA di Singapore e anche presso altri enti certificatori internazionali.
Al momento non si hanno immagini leaked del dispositivo. Le uniche informazioni disponibili provengono dai documenti depositati da Xiaomi presso gli enti certificatori che mettono in evidenza le sigle dei due modelli del suo braccialetto smart: M2345B1 e M2346B1.
Un lancio della Mi Band 9 entro la fine di aprile potrebbe essere verosimile se si considera il fatto che la Mi Band 8 è stata annunciata in Cina da Xiaomi praticamente un anno fa esatto arrivando poi nel mercato italiano nella seconda metà del 2023. È probabile che anche la nuova Mi Band 9 seguirà tempistiche di lancio analoghe al modello che l’ha preceduto per quanto concerne anche il nostro mercato.
Quali caratteristiche e specifiche tecniche caratterizzeranno il nuovo braccialetto intelligente della casa cinese non è dato saperlo. C’è chi sostiene che integrerà uno schermo AMOLED dotato di funzionalità Always On e luminosità automatica che sarà più grande del modello precedente, mentre altri rumors asseriscono che la Mi Band 9 avrà display AMOLED da 1.62 pollici, mantenendo così le stesse dimensioni della Mi Band 8, da cui si differenzierà per una migliore luminosità e una risoluzione maggiore. Secondo altre voci di corridoio ancora, il dispositivo garantirà un’autonomia massima di due settimane. La presenza del GPS, invece, sembra essere al momento piuttosto incerta.
Considerato il fatto che quelle appena elencate sono mere speculazioni prive di alcun riscontro ufficiale, è giusto prendere tutte queste affermazioni con le pinze in attesa che emergano ulteriori dettagli, magari nei prossimi giorni.
Lo scorso anno, Xiaomi ha presentato i modelli 14T e 14T Pro a fine settembre, e attualmente il brand è al lavoro sui loro successori, ovvero Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro.
Xiaomi potrebbe non aver ancora concluso il suo anno nel settore dei tablet. Appena un mese dopo l’annuncio in Cina dei Xiaomi Pad 7S Pro e Redmi K Pad, l’azienda starebbe infatti
Scrivi un commento