Tech 22 novembre 2019

Xiaomi: nuovo pieghevole con quattro fotocamere?

Xiaomi pieghevole

Xiaomi, dopo aver depositato un brevetto di uno smartphone pieghevole che riprende le linee del nuovissimo Motorola RAZR, torna con un ulteriore, nuovo brevetto. Il nuovo brevetto di Xiaomi mostra un concept di smartphone pieghevole più tradizionale e in linea con quanto visto in precedenza con Galaxy Fold e Huawei Mate X: nella parte posteriore, infatti, sembrerebbero esserci quattro fotocamere.

In questo caso il pieghevole si flette in due diversi punti, consentendo così all’utente di poter piegare il dispositivo, a seconda delle esigenze, in tre modi diversi. Ma la cosa più interessante sono le quattro fotocamere che sono rivolte verso la parte interna del dispositivo.

In questo modo potranno essere usate non solo per le classiche foto, ma anche per gli autoscatti e le videochiamate nel caso il dispositivo venisse usato in modalità tablet.

Xiaomi pieghevole

Xiaomi ha depositato un altro brevetto che mostra un display pieghevole.

Nella modalità più compatta, con lo smartphone completamente chiuso, il design ricorda parzialmente quello del Mi Mix Alpha, prototipo molto interessante con display a 360 gradi e fotocamera da 108 Megapixel, che molto probabilmente arriverà in edizione limitata durante il 2020.

Non resta però che attendere la prima vera proposta di Xiaomi e cercare di capire su quale versione di smartphone pieghevole punterà per il futuro. Uno smartphone che richiuso diventa compatto, come avviene con Motorola Razr, oppure un tablet che ripiegato diventa un normale smartphone, come succede con Galaxy Fold?

Ricordiamo che quelli mostrati sono solamente brevetti che dunque fanno solo presupporre eventuali intenzioni del produttore, ma che realisticamente potrebbero non vedere mai la luce come prodotti commerciali.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 18 febbraio 2020

Z Flip ha lo schermo in plastica? Samsung risponde

Samsung ha tenuto un evento di presentazione l’11 febbraio presentando non solo la nuova gamma composta da Galaxy S20, Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra, ma anche dal particolare smartphone pieghevole

Qualcomm
Tech 18 febbraio 2020

Processore Snapdragon 865+ in arrivo?

Qualcomm lo scorso dicembre ha presentato il processore Snapdragon 865 che abbiamo visto per la prima volta a bordo di Xiaomi Mi 10 e ZTE Axon 10s Pro. La tecnologia, però, avanza

huawei-p40
Tech 18 febbraio 2020

Huawei P40 forse avrà un sensore da 52 Megapixel

Huawei si appresta ad annunciare gli eredi di P30 e P30 Pro tra qualche settimana. La gamma P40 sarà costituita molto probabilmente da più dispositivi e i rumor a poco più di