Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Odyssey C34G55TWWU a partire da 444,60 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Monitor da gaming Rapporto d’aspetto 21:9 Risoluzione 3440 x 1440 pixel Refresh rate di 165 Hz Tempo di risposta di 1 ms AMD FreeSync Premium
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
19 offerte
Vista

Ultimi articoli in Monitor

LG porta in Italia i nuovi monitor gaming UltraGear GP850 a 180 Hz
Tech 10 giugno 2021
Recensione ASUS ProArt PQ22UC: a cosa serve un monitor da 5.000 euro?
Tech 05 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Samsung Odyssey C34G55TWWU

Tra i monitor da gaming di ultima generazione, Samsung Odyssey C34G55TWWU offre tutte le funzioni più avanzate e complete per accontentare anche i giocatori più esigenti. Una delle caratteristiche più particolari, che differenzia questo modello rispetto ai classici monitor come Samsung Odyssey C32G55TQWU, è il form factor, con un pannello UltraWide con rapporto d’aspetto 21:9. A differenza dei pannelli in 16:9, infatti, questo monitor risulta più allungato orizzontalmente, aumentando in questo modo non solo la risoluzione, ma anche il numero di elementi visualizzabili a schermo. All’interno di un videogioco, ad esempio, è possibile visualizzare una porzione maggiore dell’ambiente di gioco, avvantaggiando il giocatore specialmente nei titoli più competitivi. Il pannello è curvo, con una diagonale di 34 pollici ed una risoluzione UWQHD da 3440 x 1440 pixel. Il pannello è di tipo VA, che va a sfruttare la tecnologia Quantum Dot di Samsung per garantire una qualità d’immagine molto alta sia per il gaming, sia per l’uso multimediale con film e serie TV in streaming. Oltre all’immagine nitida e molto definita, Samsung Odyssey C34G55TWWU offre un altissimo livello di fluidità, grazie alla frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz con un 1 ms di tempo di risposta. Il tutto si traduce in un’immagine rapidissima e priva di fenomeni di input lag che spesso determinano la differenza tra vittoria e sconfitta nei videogiochi online PvP. Non manca, inoltre, il supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium, che si occupa di mantenere l’immagine fluida e priva di tearing anche con il framerate sbloccato e V-Sync disattivato. Sul retro, infine, sono presenti una porta HDMI 2.0 ed un ingresso DisplayPort 1.4, consigliato per sfruttare al massimo il refresh rate del monitor.

Samsung Odyssey C34G55TWWU in pillole:

  • Monitor da 34 pollici Ultrawide in 21:9
  • Risoluzione UWQHD di 3440 x 1440 pixel
  • Tempo di risposta di 1 ms e refresh rate di 165 Hz
  • Supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Odyssey C34G55TWWU

Perché Samsung Odyssey C34G55TWWU è un monitor adatto al gaming?

La prima caratteristica che rende Samsung Odyssey C34G55TWWU un monitor perfetto per giocare è sicuramente la frequenza di aggiornamento. Rispetto ai monitor più basilari, che si limitano ad un refresh rate massimo compreso tra i 60 ed i 75 Hz, questo modello arriva a ben 165 Hz, con un tempo di risposta di solo 1 ms. In questo modo è possibile raggiungere ottime prestazioni anche nei giochi più competitivi, che richiedono la massima velocità nei movimenti e nelle azioni.

Qual è la risoluzione massima del monitor Samsung Odyssey C34G55TWWU?

Samsung Odyssey C34G55TWWU offre una risoluzione massima di 3440 x 1440 pixel. Si tratta di una risoluzione ibrida tra il 2K ed il 4K, che si differenzia dai classici monitor per il particolare rapporto d’aspetto in 21:9. Il monitor, infatti, rientra nella categoria degli Ultrawide per facilitare il lavoro in multitasking e per un’esperienza panoramica anche all’interno dei giochi.

Samsung Odyssey C34G55TWWU è compatibile con Nvidia G-Sync?

Di base il monitor è compatibile solo con la tecnologia AMD FreeSync Premium, tuttavia è possibile forzare l’attivazione di G-Sync tramite la modalità compatibilità direttamente dal pannello di controllo di Nvidia su PC.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su