Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se non si è interessati a monitor per il gaming come lo schermo Odyssey C34G55TWWP, ci si potrebbe orientare su modelli quali Samsung S27D396GAU. Parte della linea Essential S3, si rivolge soprattutto ad ambienti lavorativi e a utenti che necessitano di un display per un utilizzo leggero. Nonostante ciò, le caratteristiche di pregio non mancano: la diagonale da 27 pollici si affianca alla risoluzione Full HD, pari a 1920x1080 pixel. La definizione è pertanto ottimale per la produttività e il gaming casual. Ciò è ancora più vero se si pensa alla frequenza di aggiornamento di 100 Hz, più alta rispetto ai tipici 60 Hz dei monitor di fascia bassa e garanzia perciò di una maggiore reattività. L’elemento distintivo del monitor Samsung S27D396GAU è costituito però dalla curvatura dello schermo, pari a 1800R. Questa scelta migliora la visione delle aree laterali, così da offrire un comfort superiore. Allo stesso tempo, pregevoli sono i dati sulla gestione cromatica, vista la copertura dello spazio colore sRGB dichiarata al 95%. La luminosità tipica di 250 cd/m2, invece, si mantiene nella media dei prodotti economici e non consente di accedere a performance adatte alla tecnologia HDR. Le ultime note riguardano il design: forte di un aspetto misurato e sobrio, il monitor Samsung S27D396GAU misura 617,8x366,5x75,8 mm. Se si aggiunge il piedistallo, l’altezza arriva a 468,7 mm e lo spessore sale a 250,7 mm. Per il montaggio a parete o su supporti da scrivania, invece, servono gli attacchi VESA 75x75 mm.
Sì, il monitor Full HD Samsung S27D396GAU è dotato di altoparlanti con potenza da 1 W. Come si può comprendere dal dato tutt’altro che elevato, si tratta di speaker adatti principalmente all’ascolto delle notifiche di sistema. Per sentire bene musica e gli effetti sonori dei videogiochi, sarà utile adoperare delle cuffie o casse esterne.
Sul retro del monitor curvo Samsung S27D396GAU sono ben visibili una porta HDMI 1.4 e un’interfaccia D-Sub seriale, per il collegamento a schede video non più così recenti. C’è spazio inoltre per una presa per le cuffie da 3,5 mm.
Pur essendo privo di soluzioni per il gaming come AMD FreeSync, il monitor Samsung S27D396GAU sfoggia feature utili come la modalità Flicker-Free, che elimina lo sfarfallio e riduce l'affaticamento. Eye Saver Mode è dedicata invece alla salvaguardia degli occhi durante le lunghe sessioni di utilizzo.
Il monitor 27 pollici Samsung S27D396GAU ha un consumo dichiarato di 24 kWh all’anno, pari a una richiesta tipica di 35 W. I dati appena elencati fanno sì che l’apparecchio rientri nella classe di efficienza D, in una scala compresa tra G (la fascia peggiore) e A (la migliore).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.