Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Invece di investire su un tradizionale televisore 32 pollici, ci si potrebbe indirizzare verso una soluzione ibrida come Samsung S32DM700U. Questo apparecchio rientra nella categoria degli smart monitor, prodotti che associano caratteristiche tipiche degli schermi per PC a quelle delle comuni smart TV. Riguardo proprio quest’ultimo aspetto, va detto che l’esperienza offerta è di valore. Grazie al sistema operativo Tizen è possibile usufruire di un gran numero di applicativi, a cominciare da quelli di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, AppleTV, Youtube e non solo. Il supporto alle app di Xbox Game Pass e NVIDIA GeForce Now consente inoltre di videogiocare in streaming senza connettere console o PC. Passando all’analisi delle specifiche tecniche, il monitor Samsung S32DM700U offre numerosi spunti di discussione. Di base, quello qui analizzato è un modello flat da 32 pollici con tecnologia LED. Il vero punto forte è rappresentato dalla risoluzione, ovvero 3840x2160 pixel, nota pure come 4K Ultra HD. Il grado di dettaglio registrato è veramente molto alto e permette di guardare al meglio film e serie TV. È proprio questa l’attività che sembra valorizzare al meglio il dispositivo. Sul fronte gaming, infatti, il monitor Samsung S32DM700U mostra il fianco a qualche critica. Il tempo di risposta non è tra i più bassi (4 ms GtG), mentre la frequenza di aggiornamento di 60 Hz è al di sotto del valore ideale dei 120 Hz. Ciò non toglie che si tratta comunque di un prodotto versatile e originale, adatto soprattutto alla visione di contenuti multimediali.
Sì, il monitor Samsung S32DM700U riproduce contenuti in High Dynamic Range. La luminosità tipica del display di 300 cd/m2 (con minimo a 240 cd/2) permette di visualizzare le sorgenti HDR10, ottenendo così immagini ricche di contrasto e brillantezza.
Lo smart monitor Samsung S32DM700U ha le dimensioni tipiche di un televisore da 32 pollici. La larghezza è pari a 716,1 mm, l’altezza arriva a 517 mm e lo spessore è di 193,5 mm (41,8 mm senza stand). Un apparecchio che può essere posizionato senza problemi su scrivanie o mobili TV.
Lo schermo LED Samsung S32DM700U è dotato di un hub USB comprendente ben tre ingressi USB-A, che consentono di connettere periferiche come mouse e tastiera. In aggiunta, ecco due ingressi HDMI (di cui uno con ARC) e un connettore USB-C con alimentazione fino a 65 W. L’assenza di ingressi DisplayPort avvicina la periferica più al mondo delle smart TV che dei monitor per PC tradizionali.
Il livello annuo di consumo dello smart TV Samsung S32DM700U è pari a 32 kWh in modalità SDR e 58 kWh per i contenuti HDR. Nel primo caso, il modello rientra nella fascia di efficienza F; nel secondo, la classe di riferimento è la G.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.