Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Tomket Sport a partire da 41,71 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Basso livello di rumorosità 4 scanalature centrali Breve spazio di frenata sul bagnato Per vetture di classe media
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Pirelli: storia di una delle aziende simbolo del nostro paese
Lifestyle 03 ottobre 2020
Perché scegliere le gomme 4 stagioni? Caratteristiche e vantaggi
Lifestyle 17 settembre 2020

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Recensione Tomket Sport

Gli pneumatici Tomket Sport sono un modello estivo, caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Con potenti blocchi sul battistrada che servono a garantire la migliore stabilità anche durante una giornata di pioggia, sono il modello che anticipa l'uscita dei Tomket Sport 3. Questa versione presenta quindi una superficie asimmetrica, ed è solo uno dei dettagli che accomuna i Tomket Sport ad altri pneumatici Tomket. Destinate a vetture di classe media, fino ad arrivare alle berline, le gomme estive danno il massimo anche a velocità più sostenute, con un livello molto basso di rumorosità proveniente dall'esterno. E ancora, i Tomket Sport rispondono alla perfezione ai cambi improvvisi di direzione, anche se questi avvengono sul bagnato; tant'è che le particolari quattro scanalature del battistrada consentono di espellere velocemente l'acqua in eccesso, evitando al massimo il pericoloso fenomeno di aquaplaning. L'aderenza, ottima in ogni situazione, è data soprattutto dalla mescola arricchita con gomma. Come anticipato, sono pneumatici dedicati a diversi modelli di automobili e, per questo, sono disponibili sul mercato versioni differenti, identiche tra loro per caratteristiche tecniche, ma diverse per misure. Parliamo, nello specifico, dei Tomket Sport 205/55 R16 91V, dei Tomket Sport 205/55 R16 94W XL e dei Tomket Sport 215/55 R16 97W XL. Rispetto a pneumatici di concorrenza di marchi più blasonati, i Tomket Sport sono la soluzione migliore per acquistare un prodotto di grande qualità ma a un prezzo leggermente più basso. 

Tomket Sport in pillole: 

  • Battistrada asimmetrico
  • 4 scanalature longitudinali
  • Mescola arricchita con gomma
  • Massima aderenza su asciutto e bagnato
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tomket Sport

Perché acquistare gli pneumatici Tomket Sport?

Pur essendo una marca meno nota rispetto ad altre più blasonate, dai test effettuati, Tomket è risultato uno pneumatico versatile, con ottime prestazioni sia sull'asciutto che sul bagnato. Confortevoli e stabili, rispondono benissimo ai cambi direzionali e il livello di rumorosità generato dall'esterno è davvero basso. A questo si aggiunge un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Per quale tipo di auto è indicato lo pneumatico Tomket Sport?

Come sottolineato dalla casa madre, i Tomket Sport sono indicati per vetture di medie e grandi dimensioni, ma anche per le auto sportive. Anche nel campo delle competizioni, infatti, garantiscono la massima sicurezza, precisione di guida e grande affidabilità. 

Quali sono le caratteristiche del battistrada dei Tomket Sport?

Gli pneumatici Tomket Sport presentano una superficie con tasselli rigidi che, da un lato permette una maggiore stabilità, dall'altro garantisce una minore usura nel tempo. Inoltre, il battistrada presenta quattro scanalature longitudinali che eliminano velocemente l'acqua in eccesso, evitando che il guidatore possa incorrere nel pericoloso fenomeno di aquaplaning.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su