Menu

Bridgestone Turanza All Season 6 a partire da 91,04 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Pneumatici All Season Frenata eccellente tutto l'anno Scanalatura trasversale Mescola con formula ottimizzata
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
25 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Lifestyle 05 aprile 2024
Cambio gomme estive 2024: date, multe e tutto quello che c’è da sapere
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bridgestone Turanza All Season 6

La versatilità è sicuramente uno dei punti di forza degli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6, perché rispetto ai Bridgestone Turanza 6 possono essere usati tutto l'anno, sia in inverno che in estate, e non soltanto nei periodi più caldi dell'anno. Questo significa che comprando pneumatici per tutte le stagioni, non ci sarà bisogno di effettuare il cambio gomme quando si passa dall'estate all'inverno e viceversa. Si tratta di un modello di gomme all'avanguardia, nuovo e più performante rispetto ai Bridgestone Turanza ER300, perché offre il 20% in più di chilometraggio totale, per un'usura notevolmente ridotta. Inoltre, gli pneumatici possono essere utilizzati su tutti i tipi di auto, anche quelle elettriche, e soprattutto sono in grado di affrontare anche i percorsi innevati. A tal proposito, è importante capire come sono strutturate le gomme per poter andare sulla neve: presentano un profilo a forma di freccia che aumenta la trazione quando fa molto freddo e c'è anche presenza di ghiaccio, mentre la scanalatura trasversale aumenta il drenaggio dell'acqua. A questo si aggiunge anche la nuova mescola con formula ottimizzata che caratterizza le gomme, un dettaglio che migliora il contatto con il fondo stradale e in ogni condizione. Ma non è finita qui, perché sul battistrada ci sono anche gli intagli 2D con distanziatori che migliorano proprio la presa sulla neve. Come sempre, infine, anche queste gomme vengono vendute in diverse misure: si trovano in commercio le Bridgestone Turanza All Season 6 205/55 R16 91H, oppure modelli più grandi come i Bridgestone Turanza All Season 6 205/60 R16 96V XL e i Bridgestone Turanza All Season 6 215/55 R17 98W XL

Bridgestone Turanza All Season 6 in pillole: 

  • +20% di chilometraggio
  • Profilo a freccia
  • Migliore trazione sulla neve
  • Anche per auto elettriche 
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bridgestone Turanza All Season 6

Quali vantaggi offrono gli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6?

Gli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6 hanno il vantaggio di poter essere utilizzati tutto l'anno, essendo un modello 4 stagioni che consente agli utenti anche di percorrere percorsi innevati. Infatti la loro struttura, caratterizzata da una nuova formula ottimizzata della mescola, serve ad avere trazione anche in presenza di strade ghiacciate o innevate, evitando le fastidiose operazioni di montaggio delle catene. 

Come sono fatti gli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6?

Parlando del battistrada degli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6, il particolare che spicca è dato dal profilo a forma di freccia che consente di avere la migliore presa anche sulla neve, mentre la scanalatura trasversale serve a gestire al meglio il drenaggio dell'acqua in eccesso, evitando pericolosi fenomeni di aquaplaning. Per quanto riguarda le loro prestazioni sull'asciutto, i bordi dei tassello sono smussati proprio per ottimizzare ulteriormente l'area di contatto.

Quali sono i punti di forza degli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6?

Altro punto a favore degli pneumatici Bridgestone Turanza All Season 6 riguarda la loro usura, ottimizzata del 20% rispetto ai modelli precedenti, in quanto offrono un chilometraggio maggiore. Anche le prestazioni in termini di frenata sono eccellenti, tant'è che sono stati inseriti tra i modelli migliori per le prestazioni offerte sia sull'asciutto che sulla neve. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su