La Kitchenaid 5KPM5 è un’impastatrice planetaria che si caratterizza per un’estetica molto curata che strizza l'occhio agli elettrodomestici degli anni ’60. È disponibile sia in bianco che in rosso imperiale. Tonalità, quest’ultima, che ne esalta particolarmente le forme rendendola un perfetto complemento di arredo sia all’interno di un ambiente classico che in una cucina moderna. Come tutte le impastatrici Kitchenaid, la cura per il dettaglio è massima, restituendo così un’elevata qualità percepita, anche in virtù di una struttura in metallo. È una planetaria di medie dimensioni, perfetta da utilizzare in casa, tuttavia, è dotata di una robusta ciotola sollevabile; si blocca sui robusti bracci collegati al corpo fisso della planetaria, quindi, si può usare la leva per sollevarla e abbassarla. Si tratta di una caratteristica che generalmente si ritrova sui modelli più grandi e professionali. Oltre alla struttura in metallo, che assicura una perfetta stabilità, questa robusta planetaria è dotata di ingranaggi metallici ad alta precisione e manopole di comando, anch’esse in metallo. È sufficiente far scorrere la leva da 1 a 10 per passare da un lento mescolare a un rapido sbattere. Il controllo elettronico del movimento garantisce ottimi risultati con qualsiasi ricetta, da un dessert vellutato al polpettone, da uno spezzatino d'anatra al pane a lievitazione naturale, fino a una perfetta panna montata. Ciò è possibile anche grazie al movimento planetario, con cui la frusta ruota toccando più di 60 punti di contatto nella ciotola. In questo modo tutti gli ingredienti vengono incorporati in modo omogeneo e senza residui.
La Kitchenaid 5KPM5 ha le seguenti dimensioni: larghezza 338 mm, altezza 411 mm, profondità 264 mm. La sua ciotola ha una capacità di 4,8 litri, che consente di preparare grandi o piccole quantità, lavorare fino a 2,3 kg di purè di patate e mescolare, sbattere, impastare e sminuzzare anche carni cotte, grazie agli accessori in dotazione.
Sì, l’impastatrice Kitchenaid 5KPM5 è realizzata completamente in metallo, inclusi gli ingranaggi e le manopole di controllo. Si tratta quindi di un materiale che assicura durabilità nel tempo. Inoltre, il corpo si caratterizza per una finitura liscia e arrotondata che la rende facile da pulire. Questa planetaria è quindi progettata per durare nel tempo. Viene accompagnata dai classici due anni di garanzia, tuttavia, l’utente può scegliere di estenderla acquistando il “pacchetto” Health Check da KitchenAid, che include un controllo e una manutenzione gratuiti della planetaria e di tutti i suoi componenti.
La dotazione di base dell’impastatrice planetaria Kitchenaid 5KPM5 include la ciotola in acciaio inox, il coperchio antispruzzo trasparente, il coperchio per ciotola in plastica, una frusta a filo (è formata da sei fili in acciaio inox tenuti insieme da una testa in alluminio), un gancio impastatore in alluminio (viene utilizzato per miscelare gli impasti lievitati come quelli di pizza e pasta) e una frusta piatta realizzata in alluminio e con rivestimento antiaderente (viene utilizzata per composti densi, come torte, glasse e purè).
Sì, la Kitchenaid 5KPM5 prevede tutta una serie di accessori dedicati che possono essere acquistati sul sito del produttore e in grado di trasformarla in un elettrodomestico multifunzione. Fanno parte di questi accessori, la centrifuga per planetaria (perfetta per realizzare succhi di frutta, puree e marmellate), il tagliapasta e sfogliatrice (set di accessori per preparare la pasta con la planetaria), e robot da cucina (accessorio per affettare, tagliare a cubetti, sminuzzare e tagliare a julienne).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 dicembre 2012