Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Non hanno bisogno di presentazioni le sneakers della collezione Brooks: il marchio, conosciuto soprattutto per il settore della corsa, offre scarpe da running ad alte prestazioni, proponendo modelli specifici per determinate tipologie di allenamento. Brooks Cascadia 16, ad esempio, è un modello di scarpe da trail running declinato in tanti colori e combinazioni cromatiche di tendenza. Il modello da trail running è pensato per offrire massime prestazioni su tutte le tipologie di terreno, garantendo una durata incredibile e una maggiore resistenza dell’atleta. L’ammortizzazione di livello, risulta leggera e più morbida confrontandola con i modelli precedenti della gamma Cascadia di Brooks così da offrire corse fluide e continue. Il modello riesce ad offrire stabilità su ogni tipologia di terreno, garantendo protezione anche in caso di rocce o radici. Ideali sia per trial facile che per trial alpino, vanta un'intersuola drop di 8 mm e risulta estremamente flessibile. La suola presenta un numero alto di scanalature così da reggere ogni tipologia di terreno e soprattutto garantisce un’ottima trazione anche in caso di pioggia. L’ammortizzazione morbida è ottenuta grazie alla combinazione tra l’intersuola DNA LOFT V2 brevettata e altri 2 mm che rendono ancora più morbida la camminata. Confrontato con i modelli precedenti, il 16 riesce ad offrire prestazioni tecnologiche decisamente più elevate ma non dista molto dalle 15 referenze precedenti.
Sì, Brooks Cascadia 16 è un modello di scarpe da corsa e più precisamente da trail running. La calzatura è pensata per offrire massima ammortizzazione, riesce a garantire prestazioni elevate su ogni tipologia di terreno anche in presenza di sassi o radici. Inoltre, mantiene stabilità anche nella corsa su terreni bagnati o in caso di pioggia.
Sono tanti i motivi per scegliere Brooks Cascadia 16. Oltre ad essere un modello novità della gamma Cascadia diventata best seller, possiamo dire essere un ottimo modello per il trail running in grado di offrire stabilità su ogni tipologia di terreno. Ma è la capacità di adattarsi al sentiero e all’allenamento alpino, unita ad un drop di 8 mm per l’intersuola a renderla una scarpa speciale.
Brooks Cascadia 16 non si discosta moltissimo dai 15 modelli precedenti della gamma Cascadia, possiamo dire che ha migliorato alcune tecnologie e nel design è più attuale, ma chi cerca ottime prestazioni e vuole risparmiare può acquistare anche il modello Brooks Cascadia 15 o 14 senza notare particolari differenze.
Brooks Cascadia 16 presenta un’ottima ammortizzazione; quando è stato sviluppato il modello è stato pensato per poter garantire calzate comode e confortevoli anche per lunghi allenamenti di trail running. Rispetto ai modelli precedenti offre un’ammortizzazione più morbida e leggera, così che il runner possa avere una corsa fluida.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.