Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sport e tempo libero: guida speciale alle offerte di Natale

Le festività natalizie sono un buon momento per rilassarsi e recuperare dalle fatiche del lavoro. E perché no, per dedicare più tempo all’attività fisica. Che sia indoor o outdoor, lo sport richiede impegno ma in cambio offre benessere per il fisico e la mente. Nella nostra guida speciale, vogliamo assecondare la passione per il fitness attraverso un’ampia selezione di prodotti da usare in prima persona o regalare a chi ci sta vicino. Biciclette, sci e snowboard, cyclette, tapis roulant: ecco le idee di maggior peso in vista del Natale. Per contenere la spesa, invece, restano al top le scarpe sportive e gli accessori per l’allenamento, fra cui anche quelli dal DNA tecnologico.

Scarpe sportive

Che sia all’aperto o al chiuso, a corpo libero o con gli attrezzi, qualsiasi attività mette al centro le scarpe sportive. Fra i tanti modelli che affollano il mercato, al primo posto ne abbiamo messo uno senza tempo. Parliamo delle Adidas Stan Smith, le scarpe da tennis che si sono trasformate in sneakers di grande successo. Disponibili in svariate colorazioni, propongono inalterato il proprio stile inconfondibile. Per chi è alla ricerca di una calzatura da running che si mostri competitiva con qualsiasi sport, consigliamo le Nike Air Zoom Pegasus 38, scarpe leggerissime e dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Con un design semplice ma accattivante, offrono un ottimo assorbimento grazie alla schiuma Nike React. E si adattano bene anche all’allenamento in palestra. Ai runner più esperti, invece, sono dedicate le Asics Gel Nimbus 23, pensate per le lunghe distanze. Morbide e ultratraspiranti, sfruttano le più evolute tecnologie per offrire al piede il confort che merita.

Biciclette

idee regalo biciclette
La sensazione di libertà che riesce a dare una bicicletta non è paragonabile con nessun’altra. E oltre che strumento ricreativo e sportivo, la bici può diventare un vero mezzo di trasporto economico e pulito. Ai ciclisti urbani, ad esempio, una bicicletta pieghevole leva le castagne dal fuoco. Dahon Suv D6 è un modello semplice e pratico, leggero e compatto da infilare nel portabagagli o caricare in metro. Per pedalate su strada più impegnative, è la bici da corsa il mezzo di riferimento. E Sava Warwinds 3.0 spinge in alto le prestazioni attraverso un telaio in carbonio dal peso piuma. Arricchita da meccaniche Shimano di qualità, è proposta in numerose varianti cromatiche, con il profilo delle ruote che richiama lo stile del telaio. In ultimo ma non per importanza, non poteva mancare una bici elettrica. Nilox J5 è una city-bike elegante pensata per spostarsi senza troppa fatica. Provvista di cambio a 7 marce, vanta una notevole autonomia di 55 Km.

Monopattini elettrici

Sempre più diffusi come mezzo di trasporto alternativo, i monopattini elettrici sono pratici, comodi e soprattutto green. Cominciamo da uno dei più interessanti per rapporto qualità-prezzo. Leggero e agile, The One Spillo spinge il concetto di tempo libero all’ennesima potenza. Immune alle file ed al traffico cittadino, permette a tutti di guadagnare minuti preziosi da investire in cose più importanti. Non male l’autonomia di 13 Km. Per chi cerchi prestazioni superiori in quanto a durata e velocità, è Xiaomi Mi Essential la risposta giusta. Con punte di 25 Km/h e 20 Km percorsi, è uno dei meno energivori. Comodo e pieghevole, monta un doppio sistema frenante molto efficace ed un faro ad alta luminosità. Scegliendo Segway Ninebot E22e, infine, ci portiamo a casa un monopattino elettrico un po’ più pesante ed ingombrante. Il vantaggio, però, è dato dalle gomme dual density antiforatura con diametro da 9 pollici. Stabile e ultrasicuro, è un mezzo che affronta senza difficoltà anche i terreni più sconnessi.

Pattini e skateboard

Approccio sportivo o semplice svago: quale che sia il tuo stile, pattini e skateboard sono il tripudio della velocità e del divertimento. Per gli skaters, Globe è un brand di riferimento che, oltre alle tavole, realizza capi streetwear molto acclamati. Lo skate Globe G1 è lo strumento ideale per cominciare ma anche per eseguire i trick più semplici. Proposto in innumerevoli varianti cromatiche, è solido, sicuro e scorrevole. Sul versante dei pattini a rotelle, abbiamo scelto un modello dal design elegantemente classico. I Roces RC1 sono unisex e pensati per il pattinaggio artistico. Disponibili in colorazione bianca o total-black, eccellono anche in scenari non competitivi, mettendoti le ali ai piedi nei percorsi cittadini. Decisamente più aggressivi, i Rollerblade Rb Cruiser sono pattini in linea rapidi e scattanti nei cambi di direzione. Leggeri e stabili all’altezza delle caviglie, offrono al piede un ottimo confort grazie ad imbottiture morbide e traspiranti.

Sci

Natale regalo sci
Fra gli sport invernali più amati, lo sci occupa un posto d’onore. Ed in vista delle vacanze di Natale, un paio di sci sotto l’albero potrebbe tornare subito utile. Con i Nordica Dobermann Spitfire EVO EDT la discesa in pista regala grandi soddisfazioni. Leggeri ed agili, sono sci versatili che aiutano il principiante grazie ad un ingresso in curva preciso e veloce. Per chi è alla ricerca di prestazioni di livello superiore, non possiamo che consigliare i Volkl Racetiger RC. Proposti sempre in coppia agli ottimi attacchi VMotion 12, sono sci da slalom gigante con la competizione nel DNA. Fluidi e a prova di vibrazione, solcano la neve con leggerezza assecondando anche uno stile meno aggressivo. E concludiamo alla grande con gli Head Supershape E-Original, sci all-mountain dedicati ad appassionati esperti e professionisti. Nati per lo sci alpino più selvaggio, assicurano un ingresso in curva molto stretto ideale per i percorsi poco battuti in mezzo alla natura.

Snowboard

Colori sgargianti ed un inconfondibile stile urban portano la cultura dello skate sulla neve. Con un approccio più sbarazzino dello sci, lo snowboard vanta oggi fan appassionati anche nel nostro Paese. Senza contare che parliamo di uno sport divenuto olimpico da più di 20 anni. La tavola Nitro Team Series Gullwing non pone limiti alla libertà, mostrandosi prestante su neve fresca e ghiaccio. Modello wide di grande versatilità, si rivolge ad un pubblico di livello base o intermedio. Pur con un’identità simile, lo snowboard Capita Doa soddisfa le esigenze degli appassionati più esigenti. Modello tuttofare che ha saputo reinventarsi negli anni,  è considerato dai rider uno dei migliori in assoluto. Simile il discorso per Burton Custom, lo snowboard di fascia alta del celeberrimo marchio a stelle e strisce. Un design lineare e poche varianti cromatiche sono una dichiarazione d’intenti. Qui ciò che conta è la concretezza. Reattivo e stabile, mostra un profilo tradizionale che gli permette di eccellere nel freeride come nello snow-park.

Racchette da tennis e padel

tennis regali di Natale
Grazie alle gesta dei giovani atleti azzurri, il tennis sta vivendo una fase di rinascita. Mentre l’immediatezza del padel si sta conquistando un pubblico nuovo sempre più vasto. Parlando di racchette, per il tennis ne proponiamo due dalla personalità molto differente. Babolat Evo Drive è dedicata ai tennisti di livello medio che privilegino il controllo alla potenza pura. Maneggevole e leggera, è eccezionale nel palleggio ed in contesti non competitivi. Di tutt’altra pasta è fatta Wilson Blade V8, racchetta da tennis per picchiatori puri, atleti che fanno della spinta il cuore del proprio gioco. Più pesante e rigida, richiede una certa potenza per essere sfruttata al meglio. In ambito padel, invece, abbiamo scelto la Dunlop Inferno, una racchetta a tutto tondo che si mette in luce per l’eccellente versatilità. Semplice da padroneggiare, combina il carbonio alla fibra di vetro per assicurare leggerezza e robustezza elevate.

Cyclette e spin bikes

Durante l’emergenza Covid, il fitness casalingo è stato sdoganato in modo deciso. E fra gli attrezzi più gettonati per la ginnastica domestica, la cyclette non passa mai di moda. Scegliendo Everfit BFK 300 ci portiamo a casa uno strumento compatto e semplice che offre una regolazione manuale dello sforzo. Ma al quale non manca un preciso sensore cardio di tipo Hand Grip. Se il budget per l’acquisto è più alto, consigliamo caldamente la Toorx BRX 300, una cyclette con volano da 14 Kg che spinge l’allenamento ad un altro livello. Tanti i programmi da scegliere, tutti resi intuitivi dall’ampio display LCD a colori. Per un’attività ancora più intensa, sono le spin bikes a fare la differenza. Comunemente impiegate per le lezioni di spinning in palestra, rappresentano l’approccio più sportivo alla bici da camera. E Schwinn IC7 Spin Bike condensa il meglio della categoria, eccellendo per stabilità, gestione della potenza e confort in sella.

Tapis roulant

Simbolo dello sport a misura di mura domestiche, il tapis roulant è disponibile in versione magnetica o elettrica, con notevoli differenze fra le due versioni. Per chi intenda contenere la spesa al massimo, sono i modelli magnetici entry-level il punto di riferimento. Pensiamo, ad esempio, ad Everfit TFK 110, strepitoso per rapporto qualità-prezzo. Piccolo e pieghevole, occupa poco spazio una volta richiuso. E asseconda molto bene la camminata e la corsa rilassata. Per vivere un’esperienza più completa e fluida, un tapis roulant elettrico di fascia media, come JK Fitness JK 107, è la giusta risposta. Provvisto di numerosi programmi, prevede anche un ricevitore wireless per fascia cardio, oltre ad integrare un affidabile cardiofrequenzimetro nelle maniglie frontali. Pur restando elettrico, Toorx WalkingPad mette in mostra un profilo decisamente particolare. Questo modello, infatti, non presenta supporti per le mani e può essere gestito comodamente tramite telecomando o app per smartphone. Sottilissimo e leggero, si ripiega per andare ad occupare poco spazio. Ed offre una modalità automatica che adatta il movimento del tappeto in base alla spinta dell’utente.

Accessori per la palestra

Allo sport praticato in casa o all’aperto si affianca una terza opzione sempre in voga: la palestra. E nella nostra selezione, abbiamo inserito quegli oggetti imprescindibili per praticare al meglio le più disparate attività. Si parte con il fulcro dell’allenamento a corpo libero: il tappetino da yoga o pilates che assicura il necessario confort per gli esercizi a terra. Specie optando per la morbida variante da 10 mm. In sala pesi così come per le discipline musicali, anche i guanti da palestra sono accessori di grande utilità. Grip e traspirazione sono assicurati dai modelli Toorx in lycra e pelle scamosciata. Disponibili in tante varianti cromatiche, sono anche provvisti di inserti in microrete per agevolare l’evaporazione del sudore. Indipendentemente dal tipo di fitness praticato, idratarsi resta la priorità. Per questo, abbiamo selezionato alcune borracce da palestra pratiche e coloratissime.

Accessori per il nuoto

In ambito di sport indoor, passando dalla palestra alla piscina gli accessori necessariamente cambiano. E non potevamo proprio trascurare quelli davvero imprescindibili: cuffie e occhialini. Chi cerca il massimo della convenienza trova una giusta soluzione con le cuffie in poliestere del marchio Arena dalla comprovata tradizione. Volendo qualcosa di più performante e aerodinamico, però, è bene considerare le cuffie in silicone che aderiscono alla testa in modo perfetto. E all’interno della vasta gamma Head, non mancano modelli dall’approccio easy e cuffie con la competizione nel DNA. Virando verso gli occhialini, poi, ecco spuntare gli Speedo Fastskin, eccezionali per vestibilità, confort e impermeabilità. Anche in questo caso, la proposta è declinata attraverso svariati colori e fantasie. Ed ai nuotatori più esigenti, suggeriamo i modelli con lenti specchiate antiriflesso.

Tecnologia per lo sport

regalo migliore smartwatch
Nello sport, i vantaggi offerti dalla tecnologia sono a dir poco tangibili. Ma a differenza di qualche anno fa, oggi non solo gli atleti professionisti possono trarne beneficio. In particolare, sono gli smartwatch ad aver cambiato l’approccio all’attività fisica, permettendo a tutti di acquisire e monitorare dati utili a progredire. E non occorre spendere cifre esorbitanti per portarsi a casa un buon prodotto. Amazfit GTS 3 è esemplare in tal senso, offrendo un invidiabile rapporto qualità-prezzo. Rilevazioni precise, buona autonomia ed un design curato: ecco i tratti salienti di un prodotto riuscito. A chi cerchi ancora maggiore affidabilità, consigliamo lo sportwatch Galaxy Watch4 44mm, un modello elegante ed efficiente, altamente personalizzabile e ottimamente costruito. Forte di un software snello e fluido, fa bella mostra di un grande e luminoso display. Simile nell’estetica, il Garmin Venu 2S spinge ancora più in alto l’asticella dell’evoluzione tecnologica. A colpire, in particolare, è il display AMOLED che risulta sempre bene visibile e godibile. Ma è anche la vastità di attività selezionabili a fare la differenza per questo smartwatch di fascia alta. Sempre da Garmin arriva un accessorio dedicato ai ciclisti. Edge 530 è un ciclocomputer con navigazione satellitare in grado di trasformare ogni pedalata in una grande avventura. Robusto e ultraconnesso, sfrutta la piattaforma Garmin Connect per raccogliere e condividere dati e percorsi. Sia gli sportwatch che i navigatori GPS sono collegabili a fasce cardio di ultima generazione, pensate per rilevare il battito nel miglior modo possibile. E nella nostra selezione, non mancano modelli per tutte le tasche realizzati dalle aziende leader del settore. Concludiamo con qualcosa di differente ma pur sempre ad alto tasso tecnologico. Gli auricolari AfterShokz Aeropex sono progettati attorno agli sportivi, assicurando stabilità e protezione da urti, schizzi e polvere. In più, non è necessario infilarli nelle orecchie poiché trasmettono le frequenza attraverso la conduzione ossea.

Le marche più popolari

Torna su