Il modello Luxe di Fitbit è un ottimo tracker per l’attività e per il monitoraggio del proprio stato di benessere. Inserito nella fascia di prezzo medio alta dei braccialetti interattivi, questo modello si pone un passo in avanti rispetto ad altri famosi modelli della concorrenza, come ad esempio i modelli Xiaomi della quinta e seste generazione, ossia il Mi Smart Band 5 e il Mi Smart Band 6. Rispetto a questi ultimi, l’esemplare presentato su questa pagina può, infatti, contare su un maggior numero di funzionalità e su una struttura decisamente più robusta che lo fa essere duraturo nel tempo. Presentato in quattro combinazioni di colori differenti (ma con taglia unica), il dispositivo mantiene anche un certo stile, proponendosi a un’ampia fetta di pubblico che non guarda solo alla funzionalità ma anche al design. L’autonomia è molto soddisfacente, con una durata massima tra una ricarica e l’altra di cinque giorni, mentre per chi non si accontenta della struttura di base, Fitbit mette a disposizione anche una lunga serie di accessori da acquistare separatamente. Per quanto riguarda le funzionalità più nel dettaglio, il Fitibit Luxe è adatto a registrare dati durante l’interno arco della giornata e quindi anche a monitorare la qualità del sonno di chi lo indossa. Connettendo il dispositivo al GPS del telefono è, inoltre, possibile calcolare ritmo e distanza in tempo reale al polso durante le camminate o altri tipi di attività. Questo modello è resistente all’acqua permettendo l’utilizzo sia sotto la doccia che in piscina.
Il Fitbit Luxe misura 36,3x17,62x10,05 millimetri. Il cinturino si adatta, invece, a polsi con circonferenze che vanno da 180 a 220 millimetri. Il braccialetto è a taglia unica e si presenta con quattro combinazioni di colori differenti. Dal classico total black al rosa.
Il Fitbit Luxe si presenta con una buona dotazione di sensori e di componenti interne. È, infatti, supportato da un accelerometro a tre assi e consente il monitoraggio del battito cardiaco grazie al sensore ottico. Dotato di un motore a vibrazione al suo interno si trovano anche sensori rossi e infrarossi per il monitoraggio della saturazione ossigeno (SpO2).
Il Fitbit Luxe è il più classico dei tracker d’attività e consente un facile tracciamento di tutti i dati che possono tornare utili all’analisi dei propri allenamenti. Ideato e progettato per controllare più di venti modalità di allenamento, è in grado di calcolare il ritmo e la distanza reale e di rilevare continuamente il battito cardiaco. Buone anche le funzionalità per il monitoraggio della qualità del sonno e molte le funzionalità integrate.
Il Fitbit Luxe è certificato per resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità. Unico accorgimento da prendere in considerazione è di asciugare il cinturino una volta che si è bagnato; un modo per assicurargli una più lunga durata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 aprile 2021