Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante fotografica, vale la pena tenere in considerazione il modello Epson EcoTank ET-14100, in particolare per la resa elevata degli inchiostri. Partendo dalle caratteristiche di base, si parla di una stampante multifunzione con sistema 3 in 1. Oltre alla basilare funzione di stampa, questo modello integra uno scanner pianale per effettuare copie e digitalizzazioni di documenti e immagini. Rispetto alle stampanti ink-jet di fascia più economica, una caratteristica fondamentale della Epson EcoTank ET-14100 è la possibilità di stampare in formato A3. Come anticipato, un altro importante punto di forza della stampante è la gestione degli inchiostri. Al posto delle classiche cartucce usa e getta, infatti, sono presenti in questo caso delle taniche di inchiostro ricaricabili tramite appositi flaconi. In questo modo si possono effettuare fino a 7000 stampe con una ricarica completa dei quattro serbatoi. Per quanto riguarda le prestazioni della stampante, il modello Epson EcoTank ET-14100 raggiunge una velocità di stampa ISO/IEC di 15 pagine al minuto in bianco e nero e di 8 pagine al minuto a colori. Con la stampa su carta comune, invece, la velocità aumenta fino a 20 pagine al minuto a colori e 30 pagine al minuto in modalità monocromatica. Per la massima qualità di stampa, in particolare per uso fotografico, è possibile impostare una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi e la modalità di stampa senza bordi. Passando alle opzioni di collegamento, la stampante dispone sia di una modalità USB diretta, sia di una più versatile modalità Wi-Fi. Quest’ultima, inoltre, è consigliata per estendere la compatibilità a dispositivi mobile come smartphone e tablet, con il supporto dell’app Epson Smart Panel per personalizzare la stampa in base alle proprie esigenze.
Con la stampa su carta comune, la Epson EcoTank ET-14100 raggiunge una velocità massima di 30 pagine al minuto in bianco e nero e di 20 pagine al minuto a colori. In modalità ISO/IEC, la velocità scende a circa 15 pagine al minuto. Sono necessari, inoltre, 8 secondi per l’uscita della prima pagina in modalità monocromatica e 12 secondi per la stampa a colori.
Trattandosi di un modello della gamma Epson EcoTank, la ET-14100 non utilizza delle semplici cartucce, ma dei serbatoi di inchiostro ricaricabili. Questa soluzione permette di aumentare notevolmente la resa della stampante, capace di raggiungere le 7000 stampe con una ricarica completa dei quattro serbatoi.
No, in questo caso viene sacrificato il supporto alla stampa fronte/retro automatica, per concentrarsi più sulla qualità di stampa e meno sulla produttività. Se si preferisce una stampante più rapida e in grado di effettuare la stampa fronte e retro, si può puntare a una stampante della gamma WorkForce, come la Epson WorkForce Pro WF-C5890DWF.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.