Menu

Pantum BM5100ADW a partire da 283,97 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stampante 3 in 1 Stampa laser in b/n Fino a 40 ppm Stampa duplex Connettività Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Pantum BM5100ADW

Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione pensata, in maniera specifica, per l’uso d’ufficio, un valido modello di fascia economica è rappresentato dalla Pantum BM5100ADW. Si tratta di una stampante MFP con sistema 3 in 1, dotata di funzioni di stampa laser in bianco e nero, copia e scansione. Rispetto alla più compatta Pantum BP5100DN, questo modello presenta dimensioni più importanti, giustificate dalla presenza del sistema di scansione, sia tramite piano in vetro, sia con l’alimentatore automatico superiore. Quest’ultimo risulta molto utile per le copie rapide, specialmente se si vogliono caricare più fogli contemporaneamente. Frontalmente trova spazio anche il comodo pannello di controllo, con schermo LCD a due righe e pulsanti rapidi per la gestione del dispositivo. Al di sotto di esso è presente, inoltre, una porta USB dedicata al collegamento di memorie esterne, come hard disk o chiavette. Il caricatore principale della stampante vanta una capacità standard di 250 fogli, con la possibilità di aggiungere due caricatori opzionali da 550 fogli ciascuno, per una capienza massima complessiva di 1350 fogli A4. A livello di prestazioni, la Pantum BM5100ADW garantisce un’ottima velocità di stampa per la sua fascia di prezzo, con un valore di circa 40 pagine al minuto e solo 7 secondi per l’uscita della prima pagina. Sacrificando qualcosa nella velocità di stampa, si garantisce un notevole risparmio di carta sfruttando la funzione di stampa duplex, ossia la stampa automatica in fronte e retro. Per quanto riguarda la connettività della stampante, sono presenti una modalità ethernet per le reti locali, un collegamento USB 2.0 e, soprattutto, una modalità Wi-Fi con pieno supporto per la stampa da mobile tramite Mopria, Apple AirPrint o direttamente con l’app Pantum per iOS e Android.

Pantum BM5100ADW in pillole:

  • Stampante laser multifunzione con sistema 3 in 1
  • Funzioni di stampa in bianco e nero, copia e scansione
  • Caricatore da 250 fogli con ADF superiore da 50 fogli
  • Velocità massima di stampa di 40 pagine al minuto
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Pantum BM5100ADW

Si può utilizzare lo smartphone per stampare con Pantum BM5100ADW?

Sì, configurando la stampante per il collegamento Wi-Fi, è possibile sfruttare il supporto per la stampa da mobile, ossia smartphone e tablet. Nel caso specifico, la Pantum BM5100ADW supporta le piattaforme Mopria (Android) e Apple AirPrint. Si aggiunge, inoltre, l’app ufficiale Pantum, scaricabile gratuitamente su iOS e Android.

Qual è la velocità di stampa del modello Pantum BM5100ADW?

Utilizzando la funzione di stampa solo fronte in formato A4, la Pantum BM5100ADW raggiunge una velocità di 40 pagine al minuto, con poco meno di 7 secondi necessari per l’uscita della prima pagina. Utilizzando la funzione di stampa automatica in fronte e retro, invece, la velocità si abbassa a circa 20 pagine al minuto.

Quali collegamenti sono disponibili sulla Pantum BM5100ADW?

Partendo dai collegamenti cablati, la Pantum BM5100ADW supporta una modalità USB 2.0, che richiede dei driver appositi su Windows o MacOS, e una modalità ethernet per le reti locali. La soluzione migliore rimane la modalità Wi-Fi, che estende le possibilità di utilizzo anche a dispositivi mobile come smartphone e tablet, grazie al supporto delle piattaforme Mopria e Apple AirPrint.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su