Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG OLED Z1 a partire da 14.673,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo OLED Pixel autoilluminanti Sistema operativo webOS 6.0 Impianto audio potente
Scegli tra 2 varianti:

77" (OLED77Z19LA) da 14.673,00 €

88" (OLED88Z19LA) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
1 offerta
Vista

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG OLED Z1

I televisori 8K offrono una definizione senza pari. In questo segmento, uno dei modelli top di gamma è rappresentato da LG OLED Z1. Una smart TV che propone una configurazione tecnica di altissimo livello, a cominciare dallo schermo. Acquistabile nelle varianti da 77 e 88 pollici, il display dispone di pixel autoilluminanti che enfatizzano ancora di più l’impatto dei colori, già resi emozionanti dagli oltre 33 milioni di subpixel del pannello. Una qualità di visione eccellente, perfetta per i videogiochi e la visione di film e serie TV. Non manca l’HDR, con il supporto ai principali formati video che assicurano brillantezza e contrasto senza pari. LG OLED Z1 sa sorprendere anche sul fronte audio. Entrambe le versioni sono munite di un impianto con configurazione 4.2 e soundbar integrata. Nell’alternativa da 77 pollici, la potenza sonora è di 60 W, mentre in quella da 88 pollici si arriva fino a 80 W. Un dato che non ha nulla da invidiare a quello di alcuni impianti stereo domestici, e che viene ulteriormente valorizzato dal supporto al bluetooth. La magnificenza dell’hardware incontra un comparto software altrettanto completo. Il sistema operativo webOS 6.0 sfoggia l’intelligenza artificiale ThinQ, che grazie all’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant consente di utilizzare i comandi vocali. La rinnovata interfaccia della schermata home, inoltre, permette di trovare facilmente app e opzioni. LG OLED Z1, pertanto, si presenta sul mercato come una smart TV unica nel suo genere. Anche nel prezzo, decisamente elevato e pensato per soddisfare una clientela esigente.

LG OLED Z1 in pillole:

  • Schermo OLED con pixel autoilluminanti
  • Supporto ai principali formati di HDR
  • Impianto audio in configurazione 4.2
  • Sistema operativo webOS
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG OLED Z1

LG OLED Z1 contro G1 e C1: che differenze ci sono?

Si tratta di tre modelli usciti nel corso del 2021 dotati di schermo OLED. G1 e C1 raggiungono la risoluzione 4K, mentre Z1 si spinge fino all’8K. C1, inoltre, rappresenta l’alternativa più economica, per via anche di un impianto sonoro meno potente.

LG OLED Z1 dispone di tecnologie per il gaming?

Provare i videogiochi di ultima generazione su LG OLED Z1 è un’esperienza senza dubbio emozionante. Tralasciando la risoluzione 8K, è importante citare la frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il supporto a G-Sync e Free Sync, la modalità HGiG per l’HDR. Automatic Low Latency Mode (ALLM) e Instant Game Response, infine, migliorano la risposta ai comandi e la fluidità.

Che tipo di telecomando viene fornito con la smart TV LG OLED Z1?

Il telecomando fornito in dotazione con la smart TV LG OLED Z1 è noto con il codice PM21N. Si tratta di un dispositivo puntatore caratterizzato da un design ergonomico, con NFC e tasti di scelta rapida.

Di quali connessioni è fornita la smart TV LG OLED Z1?

Entrambe le versioni della smart TV LG OLED Z1 sono fornite di quattro ingressi HDMI 2.1, con tre porte USB e una uscita per le cuffie. Segue un output ottico digitale, una porta LAN, ingressi per antenna per digitale terrestre e satellite.


Ultime opinioni LG OLED Z1

5
Con l'8K il futuro delle smart TV è già qui
Variante: 77" (OLED77Z19LA)

È complesso persino parlare di quanto sia diverso guardare un video in 8K rispetto a qualsiasi altra risoluzione. Le parole servono a poco secondo me. Perché la definizione è talmente alta che non saprei veramente cosa dire per far comprendere il livello di dettaglio. Per apprezzarlo al meglio servono superfici elevate, e perciò questo modello viene proposto in tagli decisamente grandi. E come se non bastasse, si tratta di pannelli OLED. Questo basta a spiegare il costo per certi versi spropositato di questa smart TV, che anche dal punto di vista audio è un vero e proprio portento. La parte smart è quella tipica di LG, con tante opzioni e un sistema operativo agile e scattante. Si tratta di un prodotto talmente particolare che è difficile dare un giudizio. Un concentrato di tecnologia dal prezzo eclatante, che ripaga con una qualità visiva a oggi senza paragoni.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su