Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony A80J a partire da 1.499,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo OLED Risoluzione 4K Processore Cognitive Processor XR Speaker Acoustic Surface Audio+
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
19 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Osservatorio Trovaprezzi.it: come si stanno preparando gli italiani al nuovo digitale terrestre?
Trend 21 settembre 2021
Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate a settembre 2021
Trend 14 settembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Sony A80J

La nitidezza dello schermo, la precisione dell’intelligenza cognitiva. Sony A80J è in grado di sorprendere grazie alle sue soluzioni tecniche, che regalano un'esperienza di livello elevato. Esponente di spicco della serie Bravia XR, condivide con la smart TV Sony X90J alcune specifiche di pregio, come la risoluzione 4K. A differenza dell’apparecchio ora citato, però, Sony A80J può contare su uno schermo OLED con sistema XR OLED Contrast, che ottimizza i livelli di contrasto. Questa funzione è utilizzabile su tutte le varianti dell’apparecchio, presente sul mercato nei formati da 55, 65 e 77 pollici. A dar man forte al comparto hardware interviene il processore d’immagine Cognitive Processor XR, che tramite sofisticati algoritmi riesce a proporre un'esperienza video e audio immersiva. A proposito di audio, è opportuno segnalare la presenza di un impianto con speaker Acoustic Surface Audio+. Si tratta di altoparlanti piazzati direttamente dietro lo schermo e in punti differenti. In questo modo, il suono può seguire quanto accade sul display, per un audio realmente posizionale. La potenza complessiva è di 30 W nei due tagli minori, e di 50 W nella variante più grande. I motivi di interesse non terminano qui. La smart TV Sony A80J, infatti, dispone di un ricco comparto software, con browser internet integrato e supporto completo a Netflix. È possibile anche sfruttare il catalogo di Google Play Store, in continuo aggiornamento. In conclusione, si tratta di un televisore di alto profilo, che si inserisce nella fascia alta del mercato.

Sony A80J in pillole:

  • Risoluzione 4K
  • Schermo OLED con sistema XR OLED Contrast
  • Processore d’immagine Cognitive Processor XR
  • Speaker Acoustic Surface Audio+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony A80J

Cosa differenzia la smart TV Sony A80J dal modello A90J?

I modelli A80J e A90J vengono spesso messi a confronto. Entrambi fanno parte della serie Bravia XR, con il primo modello che risulta leggermente più economico del secondo, pur rientrando sempre in un segmento top di gamma. A90J dispone di un telecomando retroilluminato, e può essere utilizzato come canale centrale in un sistema audio surround. La smart TV A80J è dotata della funzione XR OLED Contrast, mentre A90J sfoggia l’opzione XR OLED Contrast Pro.

Sony A80J vs A83J: cosa cambia?

I due modelli sono molto simili tra di loro. La differenza sostanziale è che la smart TV Sony A83J è dotata di telecomando con microfono integrato, pensato per la ricerca vocale via Google Assistant. A80J, invece, è sprovvisto di questa caratteristica.

Quali sono le caratteristiche del decoder della smart TV Sony A80J?

Tutte le versioni della smart TV Sony A80J sono dotate di un decoder integrato capace di gestire i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. La visione delle trasmissioni via digitale terrestre, satellite e cavo è pienamente garantita.

Sony A80J supporta il segnale video a 120 Hz?

Certamente. Le porte HDMI della smart TV Sony A80J supportano la riproduzione a 120 Hz alle risoluzioni 4096x2160p e 1080p.


Ultime opinioni Sony A80J

4
Smart TV veramente performante, con un ottimo schermo
Variante: 55" (XR-55A80J)

È difficile orientarsi nella scelta tra questi nuovi modelli Sony. Le differenze tra A80J, A83J e A90J sono piccole ma sostanziali. E si riflettono sul prezzo. Questa A80J mi pare essere la smart TV più economica del lotto, e questo è stato il motivo principale che mi ha spinto al suo acquisto. Si tratta comunque di un TV di altissimo livello. Lo schermo OLED è veramente di ottima fattura, con colori brillanti e neri profondi. Ottimo anche l’audio. Anche se la potenza sonora non è proprio tra le più elevate, posso dire che la qualità è sicuramente alta. La parte smart è soddisfacente, con tante app e funzioni. Peccato per l’assenza del telecomando con microfono, sarebbe stato utile poter utilizzare i comandi vocali. Nel complesso, però, è una smart TV veramente buona, pensata per gli utenti più esigenti.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su