Klarstein Skyscraper Ice è un raffrescatore evaporativo portatile che colpisce per il suo design accattivante e al tempo stesso funzionale. Il corpo a forma di torre può oscillare a destra e a sinistra automaticamente fino a 180° generando un flusso uniforme. Sulla base, invece, è disposto il serbatoio da 6 litri nel quale inserire l’acqua necessaria per il corretto funzionamento. Anche se non è in grado di rinfrescare come un normale climatizzatore, la sua portata d’aria pari a 210 m3 all’ora lo rende uno strumento adatto per ambienti di medie e grandi dimensioni. In più, è possibile utilizzare le tavolette di ghiaccio per massimizzare la sua capacità raffreddante. Purtroppo, però, non può essere gestito da remoto con app come il modello Klarstein Skyscraper Ice Smart 4-in-1, ma attraverso il pannello di comandi o il telecomando in dotazione. In termini di funzionalità, invece, riesce a soddisfare tutte le esigenze offrendo numerose funzioni e modalità d’uso. Il modello, infatti, è utilizzabile come raffrescatore, ventilatore, umidificatore e ionizzatore e permette allo stesso tempo di scegliere la modalità desiderata tra quella normale, notturna o ecologica. A questo si aggiunge l’immancabile timer che permette di impostare lo spegnimento automatico da 30 minuti fino a 7 ore e 30 minuti garantendo la massima autonomia anche nelle ore notturne o per rientrare dal lavoro e trovare un ambiente fresco e confortevole. Un altro punto di forza di questo prodotto è dato dai consumi contenuti pari a 45 watt, un livello estremamente basso soprattutto se paragonato a quello dei tradizionali climatizzatori.
Sono entrambi due raffrescatori d’aria evaporativi che condividono le stesse funzioni e lo stesso design. La principale differenza consiste nella modalità di gestione: Klarstein Skyscraper Ice è un raffrescatore semplice che può essere controllato tramite il pannello comandi o il telecomando in dotazione, mentre Klarstein Skyscraper Ice Smart integra il comando da remoto con app.
Klarstein Skyscraper Ice è un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato tutto l’anno grazie alle sue 4 funzioni integrate. Si tratta innanzitutto di un comodissimo raffrescatore evaporativo che rinfresca l’aria utilizzando un serbatoio d’acqua di 6 litri e generando una portata d’aria di 210 m3/h. In alternativa, può diventare anche un semplice ventilatore che genera una sensazione di freschezza attraverso lo spostamento dell’aria. Infine, può essere utilizzato come umidificatore, per ridurre la secchezza dell’aria, e come ionizzatore, per respirare liberamente a pieni polmoni rimuovendo efficacemente le particelle di polvere e gli odori dall'aria.
Klarstein Skyscraper Ice presenta una forma cilindrica e dimensioni abbastanza contenute. Le misure del dispositivo pari a 28x95 cm, infatti, permettono di posizionarlo anche in stanze piccole senza ingombrare.
Nella confezione di Klarstein Skyscraper Ice sono inclusi: il ventilatore a torre, 2 piastre di ghiaccio utilizzabili per aumentare l’effetto rinfrescante, un telecomando per gestire il dispositivo anche ad una certa distanza e il manuale di istruzioni.