Confronta nella pagina Borracce e bottiglie termiche di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Borracce e bottiglie termiche aiutano ad avere acqua o qualsiasi altra bevanda sempre a portata di mano. Si trovano in diversi materiali: in alluminio, molto leggere; in acciaio inox, resistenti; in vetro più pesanti; o termiche, capaci di isolare termicamente il liquido che contengono. Ce ne sono con differenti capacità e diverse chiusure, da quella a vite a quelle apri e chiudi. Possono essere colorate, a tinta unita o a fantasia. Per i bambini, sono in genere di piccole dimensioni e con un design particolare.
Per fare in modo che il liquido contenuto nella borraccia o nella bottiglia termica non alteri il proprio sapore è importante pulirle bene dopo ogni utilizzo. Alcune possono essere lavate in lavastoviglie, altre solo a mano. In questo caso, si può usare il sapone per i piatti, acqua con bicarbonato o poche gocce di aceto. Si inserisce il prodotto scelto, si chiude la borraccia o la bottiglia termica e si agita per 10/15 secondi. Dopodiché si risciacqua con abbondante acqua.
La bottiglia termica è in grado di mantenere costante la temperatura delle bevande contenute fino a 12 ore per quelle calde e fino a 24 ore per quelle fredde.
La borraccia a sacca è la soluzione più comoda per chi pratica sport. È un contenitore morbido che si inserisce nello zaino e dispone di un piccolo tubo collegato per l’erogazione dell’acqua che sarà sempre a portata di mano e quindi facile da utilizzare.
Borracce e bottiglie termiche aiutano a idratarsi in qualsiasi momento della giornata che ci si trovi in ufficio, che si svolga un’attività sportiva o durante qualsiasi attività outdoor. Sono pratiche, funzionali e amiche dell’ambiente. Sul mercato si trovano ormai tantissimi tipi in differenti materiali: in alluminio, acciaio inox, in vetro o termiche. L’alluminio ha il vantaggio di essere molto leggero, le borracce in acciaio invece sono robuste e resistenti. Il vetro è uno dei materiali più sicuri dal punto di vista della contaminazione dell’acqua ma è più pesante e più fragile. La bottiglia termica è progettata per isolare termicamente il liquido che contiene e mantenere la sua temperatura costante. Un importante elemento da considerare per l’acquisto di borracce e bottiglie termiche è la capacità. Ci sono bottiglie termiche da 250 ml per arrivare a 1,5 Litri come anche borracce con una capienza da 2 l. Per quanto riguarda la chiusura, alcune hanno quella a vite: si chiudono bene grazie alla presenza di un anello in silicone, ma ogni tanto bisogna controllare che la guarnizione sia ancora intatta. Oppure possono essere apri e chiudi con beccuccio pull&push, meccanico, a scatto, molto comode quando si pratica uno sport, perché consentono di bere sollevando solo una parte della chiusura con una sola mano. Un ultimo aspetto è il colore. In commercio sono disponibili borracce e bottiglie termiche sia in tinta unita che a fantasia, con motivi floreali o astratti. Per i più piccoli, ci sono borracce per bambini che hanno le stesse caratteristiche di quelle per adulti, ma più piccole e con un design più divertente.