Menu
Gonna jeans lunga

Gonna Jeans Lunga in Abbigliamento Donna

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Gonna jeans lunga di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La gonna in denim è un capo pratico e versatile e nella versione lunga si adatta a tutte le età. I modelli patchwork o scampanati sono perfetti per le più giovani e per lo street style, mentre quelli dritti hanno uno stile casual chic che è adatto anche per l’ufficio. La gonna lunga di jeans con spacco, invece, lasciando intravedere le gambe, con i giusti abbinamenti può diventare sexy e femminile, come quella di taglio a sirena.

 
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Abbigliamento Donna

Tech 05 ottobre 2019
Levi’s: in arrivo i Jeans Smart powered by Google
Trend 04 giugno 2019
Bikini ma non solo: cosa porti con te al mare?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Gonna jeans lunga

Quanto costa una gonna di jeans lunga?

Il prezzo di una gonna di jeans lunga varia tra circa 20 euro e 800 euro, anche se i modelli di lusso possono perfino sforare questo tetto. Sul costo incidono soprattutto il marchio, la pesantezza e il trattamento subito dal tessuto (per esempio, particolari lavaggi), nonché l’eventuale presenza di applicazioni o dettagli extra. Il tipo di modello (dritto, svasato, con spacco, ecc.), invece, solitamente non comporta grandi variazioni di prezzo.

Qual è la migliore gonna di jeans lunga?

La migliore gonna di jeans lunga è quella dritta con spacco centrale, come Levi’s Gonna Column di jeans alla caviglia con spacco. Questo modello, infatti, è un classico intramontabile e versatile, che, con i giusti abbinamenti, può trasformarsi da sportivo a sexy. Inoltre, la presenza dello spacco slancia la figura, facilita la camminata e rende la gonna più fresca e indossabile anche nella stagione estiva. Dotato di una vita media, che dona a tutte le corporature, il capo è disponibile in diversi colori e costa intorno ai 90 euro.

Che scarpe mettere sotto una gonna di jeans lunga?

Con la gonna di jeans lunga si possono abbinare diverse tipologie di calzature, a seconda dello stile di outfit che si vuole ottenere. Per un look sbarazzino o casual, si possono scegliere le sneakers, i mocassini, le ballerine, gli stivali senza tacco o gli anfibi e d’estate indossarla con sandali e ciabattine piatte. Per un aspetto più sensuale ed elegante, invece, si può abbinare con scarpe aperte e chiuse con tacco.

Come abbinare una gonna di jeans lunga?

La gonna di jeans lunga è un capo versatile, che si presta a molte combinazioni. Per esempio, abbinata a un biker di pelle e a una t-shirt o a una maglia a girocollo o a dolcevita è perfetta per le occasioni informali. Indossata con un blazer rigoroso, invece, diventa elegante e adatta per l’ufficio o per un aperitivo. L’importante è valutare bene le proporzioni dei vari capi, in modo da non apparire infagottate.

Gonna jeans lunga: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un capo in denim che può essere casual o ultra femminile

La gonna di jeans lunga è una versione estremamente versatile e comoda di uno dei classici dell’abbigliamento in denim. Nata come capo casual, oggi questa tipologia di gonna è proposta sia dai brand più economici sia dai marchi di alta moda. Oltre alla praticità, il segreto del suo successo è la vestibilità. Infatti, la lunghezza fino alla caviglia (o poco più su) la rende più facilmente indossabile rispetto a una longuette o a una minigonna di jeans anche da chi è meno alta e slanciata o non è più una ragazzina. Inoltre, la disponibilità di diversi tagli riesce ad accontentare davvero tutte le corporature e i gusti. Sul mercato si trovano sia modelli dritti che leggermente svasati e anche gonne a ruota o a pieghe e perfino proposte super sexy con taglio a sirena. Poi c’è l’intramontabile gonna lunga di jeans con spacco, con cui si possono creare look casual oppure sensuali, a seconda degli abbinamenti; è amatissima grazie al fatto che lo spacco contribuisce a slanciare visivamente la figura. Le più classiche tra le gonne lunghe di jeans sono quelle in denim liscio, si adattano sia allo street style sia a outfit un po’ più formali e possono essere indossate anche in ufficio. Non mancano, però, le proposte boho chic realizzate in denim patchwork in diversi colori o varie sfumature di blu, né quelle più eleganti arricchite da strass e applicazioni. Per un look più contemporaneo e glamour si può puntare sui modelli in denim spalmato, cerato o metallizzato, mentre chi predilige un’estetica più grintosa apprezzerà i capi con finissaggi che donano un aspetto “vissuto”, come lo stone wash. Per quanto riguarda i materiali, una gonna di jeans lunga è nella maggior parte dei casi confezionata in tessuto di cotone al 100%. Soprattutto i modelli dritti e quelli a sirena, però, possono presentare una piccola percentuale di elastam, che li rende più confortevoli. Sono più rari, invece, i capi in misto cotone. Se si desidera questo genere di gonna, la taglia non è un problema: è facile trovare misure dalla XS alla XL e non mancano le proposte specifiche per le donne curvy.

Un’ampia scelta di modelli per ogni possibilità di spesa

Una gonna di jeans lunga ha un prezzo compreso tra i 20 euro e gli 800 euro circa. La differenza la fa soprattutto il brand, ma sul costo incidono anche la pesantezza del tessuto e la presenza di eventuali finissaggi particolari o di ricami e applicazioni. Nella fascia di prezzo economica rientrano i modelli proposti da marchi poco noti o dalle catene di fashion low cost, specialmente quelle che si rivolgono a un pubblico più giovane. I capi di questo raggruppamento sono realizzati in tessuto di puro cotone o di cotone con una minima percentuale di elastam e per lo più non hanno particolari lavaggi o lavorazioni, né presentano applicazioni o ricami. Un esempio di articoli di questa categoria sono le gonne lunghe in denim di H&M, che hanno un prezzo che si aggira sui 30 euro. Le gonne della fascia di prezzo media, invece, sono quelle in denim liscio o con finissaggi particolari, ma prive di lavorazioni particolarmente pregiate, proposte da brand più rinomati (come MAX&Co. o Liu Jo) e quelle delle linee di jeanseria (come Armani Jeans o VJC di Versace) dei marchi di lusso. Di questo gruppo fanno parte anche la maggioranza degli articoli delle aziende che producono abbigliamento per donne curvy. Una gonna di jeans lunga di Elena Mirò, ad esempio, costa circa 150 euro. La fascia di prezzo alta, infine, comprende i capi delle collezioni di prêt-à-porter dei marchi di lusso. Questi articoli possono avere dettagli e lavorazioni preziose e anche tagli insoliti, che li fanno apparire glamour e ricercati. Un esempio di prodotti di questa categoria sono le gonne lunghe in denim di Stella McCartney, che costano in media circa 700 euro. Come per tutti gli altri capi di lusso, anche per le gonne di jeans non ci sono limiti massimi di prezzo e tra quelle lunghe non è impossibile trovare articoli da migliaia di euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su