Menu
Pantaloncini uomo

Pantaloncini Uomo in Abbigliamento Uomo

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Pantaloncini uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I pantaloni da uomo corti non si indossano solo nella bella stagione. I bermuda da uomo sintetici con coulisse ed elastico in vita, ad esempio, sono perfetti per lo sport durante tutto l’anno. I pantaloncini in lino da uomo, invece, s’indossano in estate dalla mattina alla sera per un look casual ma sofisticato. Se i pantaloncini di jeans da uomo si adattano meglio ai più giovani, quelli in cotone stanno bene a tutti e sono ideali anche in città.

 
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pantaloncini uomo

Quanto costano i pantaloncini da uomo?

In linea di massima un paio di pantaloncini da uomo costa tra i 10 euro e i 250 euro circa. L’eccezione sono i modelli dei marchi di alta moda, il cui prezzo può anche essere di migliaia di euro. Materiali e brand sono le voci che più incidono sul costo. I più economici sono generalmente i bermuda sportivi con coulisse o elastico in vita realizzati in tessuto sintetico. I più cari tendono a essere gli shorts in puro lino.

Quali sono i migliori pantaloncini da uomo?

I migliori pantaloncini da uomo sono i classici bermuda chino in cotone con quattro o cinque tasche, chiusura con cerniera e passanti in vita. Sul mercato se ne trovano di innumerevoli marchi in tutte le fasce di prezzo, a partire da circa 20 euro. Molto versatili, possono essere indossati con una t-shirt o una canottiera per un outfit più sportivo, oppure abbinati a una polo o a una camicia per uno stile casual un po’ più ricercato.

Cosa sono i pantaloncini da uomo cargo?

I pantaloncini da uomo cargo sono quei bermuda dotati di grandi tasche laterali. Questo taglio dall’aspetto informale è ispirato alle divise militari ed è molto comodo sia nella vita quotidiana sia da indossare per viaggi ed escursioni, perché offre spazio abbondante per portare con sé chiavi, telefono, portafoglio e tutto ciò che serve.

Come abbinare i pantaloncini da uomo?

I pantaloncini da uomo sportivi sono perfetti indossati con t-shirt e scarpe da ginnastica. I bermuda chino e quelli più ampi e sartoriali, con pinces e piega centrale, stanno bene con le polo e le camicie in cotone o lino, abbinandoli a un paio di scarpe stringate o di mocassini in pelle, oppure di slip-on in canvas.

Pantaloncini uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un’ampia gamma di tipologie, tessuti e vestibilità

I pantaloncini da uomo sono un capo fresco e comodo per la bella stagione. La gamma dei modelli e delle vestibilità è ampissima, anche se tra quelli casual i più popolari rimangono sempre i bermuda da uomo in cotone dal taglio dritto, che si possono abbinare a magliette e canotte per un look più informale, oppure a polo e camicie per avere un aspetto più raffinato. Un altro modello molto apprezzato è quello cargo, che grazie alla vestibilità leggermente più comoda e alla presenza delle capienti tasche laterali è ideale da indossare quando ci si trova per molte ore fuori casa, come in vacanza, o per l’escursionismo. Un evergreen sono anche i pantaloncini in jeans da uomo, che sono amati soprattutto dai più giovani, e possono avere un taglio dritto, ampio o aderente. Se gli shorts casual si indossano prevalentemente in estate, quelli sportivi si portano durante tutto l’anno. I pantaloncini Nike da uomo e quelli Adidas, Puma e Champion sono tra i più popolari e presentano una vasta scelta di modelli, pensati per le esigenze specifiche di ciascuna attività. Sul mercato si trovano dunque pantaloncini da tennis e da padel, da fitness, da running, da ciclismo e modelli per gli sport di squadra e l’atletica. Per quanto riguarda i materiali, per i pantaloncini sportivi da uomo i più usati sono quelli sintetici, soprattutto il poliestere e nei modelli aderenti anche la lycra e l’elastan, che spesso hanno particolari caratteristiche tecniche che li rendono più traspiranti, ne velocizzano l’asciugatura o aumentano la capacità di bloccare i raggi UV. Tra i tessuti naturali, invece, trionfa il cotone, che è declinato in versione felpa o jersey nei modelli per l’attività fisica e prevalentemente in versione chino o denim in quelli casual. Questo materiale si fa apprezzare per la sua freschezza e il fatto di richiedere poche cure. D’altra parte, i pantaloncini in lino da uomo, soprattutto se hanno le pinces e la piega, sono estremamente classici ed eleganti, ma richiedono una stiratura particolarmente accurata.

Modelli per tutti gli usi, i gusti e i budget

Un paio di pantaloncini da uomo costa tra i 10 euro e i 250 euro circa. A determinare il prezzo contribuiscono in larga misura la notorietà e il prestigio del marchio e in modo meno rilevante anche la qualità dei materiali utilizzati. A riprova di questo, le proposte dei brand di lusso si collocano in una categoria a sé e hanno prezzi anche oltre i 1.000 euro, a prescindere dal tipo di tessuto. I pantaloncini sportivi da uomo di marchi poco noti o privi di prestigio sono i principali protagonisti della fascia di prezzo economica. Nella versione a bermuda con elastico in vita, come quelli in 100% poliestere proposti da Legea in una vasta gamma di colori, costano intorno a 10 euro e possono essere indossati per il fitness o per giocare a calcio. In questo raggruppamento rientrano anche i modelli delle catene di fast fashion. La fascia di prezzo media, invece, include per lo più shorts per l’attività sportiva prodotti dai brand più rinomati e pantaloni corti da indossare nel tempo libero di marchi specializzati nell’abbigliamento informale come Lee, Dockers, Levi’s o Wrangler. I pantaloncini in jeans da uomo sono un perfetto esempio dei prodotti di questa fascia. Il loro costo medio è di circa 70 euro al paio e si trovano sia in versione più ampia sia con vestibilità aderente e non soltanto nelle classiche sfumature del blu, ma anche in nero o altri colori. Nella fascia alta di prezzo ci sono bermuda e modelli cargo delle linee economiche dei brand di lusso, come Emporio Armani o Versace Jeans Couture. Tra i più popolari prodotti di questo raggruppamento troviamo, per esempio, i pantaloncini in cotone da uomo con elastico e coulisse in vita della collezione ICON di Dsquared2. Pensati per lo streetwear, sono realizzati in felpa leggera e sono disponibili in numerosi colori a una cifra che si aggira sui 250 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su