Menu
Bastone pieghevole

Bastone Pieghevole in Ausili Disabilità

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Bastone pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il bastone pieghevole è uno strumento per la disabilità che viene utilizzato per sostenere il peso del corpo durante gli spostamenti. Viene usato da soggetti anziani, persone disabili oppure da coloro che hanno subito un’operazione chirurgica e stanno facendo riabilitazione. La comodità dei bastoni pieghevoli è quella di essere riposti e trasportati con estrema facilità, risultando strumenti veramente versatili. Sono realizzati con materiali durevoli e resistenti, che gli permettono di sostenere gli spostamenti della persona.

 
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bastone pieghevole

Quanto costano i bastoni pieghevoli?

I bastoni pieghevoli hanno un costo molto variabile e compreso tra 10 euro e 45 euro. Tutto dipende dal brand produttore e dai materiali utilizzati, oltre alle caratteristiche del singolo bastone.

Quando usare un bastone pieghevole?

Un bastone pieghevole viene usato quando una persona ha difficoltà a deambulare o a muoversi in autonomia. Si tratta di un vero e proprio ausilio per persone anziane, ma anche per persone con disabilità e che hanno subito operazioni e\o infortuni.

Come può essere la punta di un bastone pieghevole?

La punta di un bastone pieghevole può essere di vari tipi a seconda del tipo di aderenza che deve avere sul suolo. Ad esempio, la punta in gomma permette un adattamento a tutti i tipi di superficie, mentre in caso di superfici molto bagnate o scivolose, sono disponibili anche le punte a ventosa. Alcuni modelli di bastone pieghevole hanno anche la possibilità di cambiare la punta a seconda dell’esigenza.

Perché preferire un bastone pieghevole rispetto ad un bastone tradizionale?

Rispetto ai bastoni classici per la deambulazione, quelli pieghevoli hanno il vantaggio di poter essere portati facilmente in valigia o essere riposti senza occupare troppo spazio. Si tratta, quindi, di ausili utili per chi deve fare molti spostamenti o ha poco spazio in casa.

Bastone pieghevole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sostenere il corpo in modo semplice e versatile

Il bastone pieghevole è uno strumento pratico e versatile per supportare la mobilità delle persone, rendendola più semplice e confortevole. Sono tante le persone, che per i motivi più vari, non riescono a muoversi bene. Soggetti anziani, persone con disabilità oppure che hanno subito infortuni e operazioni, possono necessitare del supporto di un bastone pieghevole. Per questo motivo si scelgono dispositivi che siano resistenti, durevoli e con materiali che siano allo stesso tempo leggeri e facili da lavare, come fibra di carbonio, acciaio e alluminio. Rispetto ai bastoni da passeggio tradizionali, questi hanno la possibilità di essere piegati e riposti facilmente, il che li rende perfetti per viaggi e per chi ha poco spazio in casa. I bastoni pieghevoli per anziani sono quelli più venduti e hanno caratteristiche che possono cambiare da modello a modello. La prima caratteristica da tenere in considerazione è quella del materiale, seguono poi le impugnature, che possono essere fatte con gomma antiscivolo, schiuma morbida oppure legno e plastica dura. Altro fattore che può determinare la scelta del bastone pieghevole giusto sono i punti e le modalità con cui il bastone si piega e quindi diventa riponibile. Esiste, infatti, il piegamento a segmenti, oppure quello a telescopio che si allunga e si accorcia e, infine, quello con blocco a clip o a vite. Grazie a questi meccanismi è possibile stabilire anche la lunghezza del bastone pieghevole, che può variare in altezza da 75 cm a 100 cm o più. Infine, vanno valutati i punti d’appoggio del bastone, che possono essere realizzati con il classico gommino in plastica oppure con ventosa (da utilizzare sulle superfici più scivolose e bagnate).

Il prezzo per la mobilità

I bastoni pieghevoli hanno un prezzo molto variabile che può andare da appena 10 euro fino a 45 euro. Questa disparità di prezzo dipende molto dal brand produttore, dai materiali utilizzati e dalla tipologia di bastone che si sta acquistando. Impugnatura, meccanismo di piegamento e base del bastone possono avere caratteristiche diverse da bastone a bastone e quindi provocare delle discrepanze di prezzo anche molto alte. Ma in questo ventaglio di costi ci sono bastoni per tutte le tasche. Nella categoria entry-level ci sono, ad esempio, prodotti come Termigea Bastone Pieghevole ad appena 10 euro e con un prezzo molto simile ai bastoni classici in legno. Si tratta di modelli di bastoni molto semplici e resistenti, con meccanismo di chiusura a telescopio e con blocco di sicurezza. Uno strumento pieghevole che può essere accessibile per la maggior parte delle persone. Altro dispositivo con un prezzo molto simile, di circa 15 euro, è il bastone pieghevole Moretti, che presenta un meccanismo semplice per piegarlo e un’impugnatura salda. DSAK Bastone con doppia impugnatura, invece, ha un prezzo di 45 euro e si posiziona nella fascia top di gamma. Questo bastone pieghevole ha un prezzo leggermente più alto per via della doppia impugnatura, che facilità i movimenti degli anziani e di tutti gli utilizzatori. Si ricorda di chiedere un parere al proprio medico o al proprio fisioterapista prima di procedere all’acquisto del bastone pieghevole più adatto alle proprie esigenze.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su