Menu
Stampelle canadesi

Stampelle Canadesi in Ausili Disabilità

Le migliori offerte di aprile 2025 con prezzi a partire da 16,01 €

Confronta nella pagina Stampelle canadesi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le stampelle canadesi sono dei supporti per disabilità e infortuni, che rispetto alle classiche stampelle ascellari, hanno un supporto per gomiti e avanbracci. Ciò permette di distribuire meglio il meso e non gravare su spalle e schiena, sforzandole eccessivamente. Disponibili in materiali diversi, come acciaio, alluminio o fibra di carbonio, le stampelle canadesi si adattano a tantissime problematiche diverse di mobilità. Sono disponibili anche con sistemi di ammortizzazione e antiscivolo in gomma.

 
Filtra
121 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stampelle canadesi

Quanto costano le stampelle canadesi?

Le stampelle canadesi hanno un costo che va da 13-15 euro fino a 40 euro. Il prezzo è giustificato dai materiali durevoli e resistenti con i quali sono realizzate e dalla presenza o meno di impugnature e\o rivestimenti imbottiti per mani, avambracci e gomiti.

Perché si chiamano stampelle canadesi?

Il termine “stampelle canadesi” sta a indicare una stampella avambraccio o anche chiamata “Lofstrands”, che veniva comunemente utilizzata negli ospedali e per la riabilitazione in Canada. Venivano chiamate così dagli abitanti degli Stati Uniti, che invece utilizzavano le stampelle ascellari classiche.

Quando usare le stampelle canadesi?

Rispetto alle stampelle ascellari, quelle canadesi vengono usate per fare appoggiare bene l’avanbraccio, avendo una presa stabile e capace di distribuire il peso di tutto il corpo su braccia e mani, riducendo la fatica per schiena e spalle.

Quali sono le migliori stampelle canadesi?

 PEPE - Stampelle Ortopediche Regolabili è uno dei migliori prodotti sul mercato, anche se è difficile stabilire quali siano le migliori stampelle canadesi. Ciò che è sicuro è che si tratta di un tipo di ausilio per la disabilità e gli infortuni che permette di sostenere il peso del corpo aiutandosi con i gomiti e gli avanbracci.

Stampelle canadesi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sostegno equilibrato per muoversi

Le stampelle canadesi sono un ausilio per la disabilità che è stato utilizzato per tantissimi anni negli ospedali del Canada e per questo ha assunto tale nome. Ciò che le differenzia dalle altre stampelle ortopediche è l’impugnatura. Infatti, questo modello presenta un’impugnatura avvolgente che arriva fino al gomito e all’avanbraccio, permettendo di scaricare il peso di tutto il corpo in modo più omogeneo ed equilibrato. Utilizzare tali dispositivi permette di ridurre la fatica fatta da spalle e schiena e di garantire comunque un sostegno efficace durante le attività di deambulazione e movimento. Si tratta di strumenti che vengono consigliati da medici e fisioterapisti per favorire la mobilità degli anziani, ma anche per percorsi di recupero post-operatorio o in caso di disabilità e problemi motori. Rispetto alle altre stampelle o ai girelli, quelle canadesi permettono movimenti più fluidi e con meno fatica. Bisogna, però, scegliere le stampelle canadesi giuste, partendo dal materiale di costruzione. Alluminio, acciaio o la leggerissima fibra di carbonio, ogni stampella ha la sua resistenza e quindi la sua durata specifica nel tempo. Se si utilizzando le stampelle tutti i giorni o bisogna sostenere pesi corporei molto alti, sarà meglio optare per stampelle canadesi più resistenti e durevoli. L’impugnatura è la parte ancora più importante nella scelta di tali strumenti, con rivestimenti imbottiti o gomme antiscivolo o, ancora, con sistemi di regolazione dell’altezza.

Il costo per una deambulazione sicura  

Il prezzo delle stampelle canadesi si aggira su un’unica fascia che va da 13-15 euro e può arrivare fino a 40 euro. Questi costi permettono a tutti di poter usufruire di strumenti per la disabilità stabili, durevoli ma soprattutto confortevoli. Questi dispositivi rispetto alle classiche stampelle permettono di alleggerire il peso fatto da schiena e spalle durante i movimenti e quindi riducono i dolori e permettono una camminata più agevole. Esistono diversi tipi di stampella canadese, da quella classica fino a quella ammortizzata con sistemi anti-shock per ridurre le vibrazioni durante l’uso. Stampelle pieghevoli e per carichi pesanti chiudono il catalogo di tali supporti per la disabilità. Nella fascia entry-level troviamo stampelle come O.P.O. Stampella Canadese Regolabile Singola da 13 euro. Un prodotto semplice ma adatto a tutti i tipi di esigenza della mobilità. Trovaprezzi.it nella categoria di prezzo medio da 20-25 euro consiglia prodotti come Safety Stampelle canadesi senza ammortizzatore. Un modello molto acquistato e scelto per supportare i periodi post-operatori o i problemi legati a infortuni e disabilità. O.P.O. produce anche Stampelle in lega leggera con ammortizzatore che hanno un prezzo di 40 euro e sono dotate di sistema antiscivolo e di stabilizzazione dei movimenti durante la camminata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su