Menu
Barbecue portatile

Barbecue Portatile in Barbecue

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 22,11 €

Confronta nella pagina Barbecue portatile di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il barbecue portatile è uno strumento essenziale per chi ama le grigliate e desidera farle anche in campeggio, in viaggio o nelle gite fuoriporta. Oltre ai classici barbecue portatili a carbonella, si trovano modelli elettrici ma anche proposte con coperchio e altre con valigetta per facilitare il trasporto. Dai modelli senza fumo a quelli di design e professionali: c’è l’imbarazzo della scelta.  
Filtra
74 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Barbecue Portatile

Lifestyle 18 luglio 2021
Barbecue portatili per un’estate gustosa e divertente
Lifestyle 07 aprile 2023
I migliori barbecue per una grigliata di Pasquetta sul terrazzo

Ultimi articoli in Barbecue

Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente
Lifestyle 01 aprile 2024
Grigliare da professionisti: i 5 migliori barbecue a gas

Guide all'acquisto

Scegli il miglior barbecue con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Barbecue portatile

Qual è il migliore barbecue portatile?

L’ampia scelta di modelli potrebbe mettere in difficoltà nella selezione del miglior barbecue portatile ma possiamo dire che a raccogliere le migliori recensioni è sicuramente LotusGrill S, un barbecue pratico e facile da utilizzare, consentito non solo outdoor ma anche in barca, sul balcone e in condominio perché non emette fumo. Raggiunge alte temperature in pochissimo tempo e viene venduto in tantissime colorazioni vivaci.

Quanto costa un barbecue portatile?

I prezzi di un barbecue portatile sono molto democratici, si parte da meno di 20 euro con i modelli di piccola dimensione ideale fino a 4 persone, salendo fino ad oltre 650 euro per i modelli a pallet con mantenimento di calore per chi cerca un risultato professionale.

Come si usa un barbecue portatile?

Le istruzioni dipendono dal tipo di funzionamento, ma se vuoi sapere come si usa un barbecue portatile devi sapere che in linea di massima basta preparare la carbonella o gli altri eventuali strumenti pensati per l’accensione e attendere le tempistiche richieste.

Il barbecue portatile può essere usato come forno?

Il barbecue portatile, soprattutto per chi pratica camping o altre attività outdoor, diventa non solo una semplice griglia ma può trasformarsi in un forno. Grazie al coperchio, infatti, raggiunge temperature elevate e permette una cottura completa proprio come un forno tradizionale.

Barbecue portatile: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Grigliare ovunque in outdoor in totale sicurezza

Trascorrere tempo all’aperto con colleghi, amici o familiari è l’obiettivo di tantissime persone; dalla primavera all’autunno le giornate di sole permettono di fare gite fuori porta, aggiungendo anche una tradizionale grigliata. I barbecue portatili diventano quindi uno strumento essenziale per potersi destreggiare in preparazioni gourmet non solo di carne ma anche di pesce, di verdure o persino trasformare in forno questi piccoli dispositivi di cottura. Ci sono diverse opzioni: quando si naviga alla ricerca di un barbecue portatile i primi a cui si va incontro sono i modelli a carbone e a carbonella; sono leggeri e funzionali, sono facili da accendere e gestire ma soprattutto raggiungono piuttosto rapidamente la giusta temperatura. Un esempio è Weber Smokey Joe Premium, il modello con diametro di 34,5 cm alimentato a carbonella e venduto con coperchio e braciere. Quello che possiamo consigliarti è anche di prestare attenzione alle caratteristiche di cottura: in primis la superficie di preparazione, per capire quante pietanze potrai servire contemporaneamente e soprattutto la temperatura massima raggiungibile. Sicuramente i modelli portatili senza fumo come LotusGrill XL: il modello di dimensioni extralarge, perfetto per grigliate con un bel gruppo di persone, apprezzato per la capacità di offrire una cottura impeccabile da veri professionisti senza emettere troppo fumo. Il prodotto, facilissimo da pulire, è perfetto da utilizzare su terrazzi e balconi, in condominio e persino in barca. I barbecue da campeggio si distinguono tra modelli a carbonella Kettle e quelli a gas; i primi hanno sicuramente la capacità di cuocere con un gusto più intenso, mentre i secondi sono apprezzati perché disturbano meno il vicinato.

Grigliate anche fuori casa, per ogni fascia di prezzo

Gli amanti delle grigliate e del campeggio sanno di poter trovare un compagno fedele di avventure nel barbecue portatile; venduto con o senza coperchio, alimentato a gas o carbonella. I prezzi di un barbecue portatile dipendono quindi da questi fattori: il marchio di produzione, la dimensione, la leggerezza, le tecnologie implementate, ma anche la qualità dei materiali e la superficie di cottura. I modelli più economici partono da circa 20 euro con proposte XS ideali fino a 4 persone e molto essenziali nel funzionamento; ma possono arrivare a superare i 650 euro per i prodotti con funzionamento a pallet e un design professionale. Selezionando un modello per ogni fascia di prezzo, iniziamo dai più economici: una delle proposte più low cost è Gusto Casa, un barbecue portatile con un diametro di 35 cm e griglia in acciaio inox. Leggero da trasportare e facile da spostare grazie ai due manici, ha un costo di circa 20 euro. Di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo, è invece Barbecook Carlo, il barbecue portatile da tavolo acquistabile a 130 euro. Disponibile in tante colorazioni differenti, anche pop, come giallo e rosso, ha un funzionamento a carbonella ed è perfetto per il campeggio. Infine, tra i top di gamma non possiamo che citare Traeger Ranger, il barbecue portatile da 27 Kg con la particolare alimentazione a pallet. Venduto a circa 540 euro, vanta una potenza di 5,7 W, un ARC Controller per impostare correttamente la temperatura su 5 diversi livelli e il Keep Warm Mode che mantiene tiepidi i cibi in attesa di essere serviti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su