Menu
Barbecue Weber

Barbecue Weber in Barbecue

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 53,48 €

Confronta nella pagina Barbecue Weber di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I barbecue Weber sono molto stabili e sicuri, offrono prestazioni eccellenti e sono caratterizzati da un design elegante e originale. Possono essere alimentati a carbone, a pellet di legno, a gas o a energia elettrica. La struttura può essere fissa o da trasporto. In base all’uso, si può scegliere un modello con affumicatore o senza, con piano cottura o griglia o entrambi e munito o privo di altri appoggi.  
Filtra
984 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Barbecue Weber

Lifestyle 06 aprile 2022
La storia di Weber, il barbecue simbolo del sogno americano
Lifestyle 15 novembre 2020
Idee regalo Weber che ogni serial griller vorrebbe per Natale
Lifestyle 30 luglio 2022
Barbecue elettrico: come scegliere quello giusto per le grigliate estive?

Ultimi articoli in Barbecue

Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente
Lifestyle 01 aprile 2024
Grigliare da professionisti: i 5 migliori barbecue a gas

Guide all'acquisto

Scegli il miglior barbecue con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Barbecue Weber

Quanto costa un barbecue Weber?

In commercio è presente una vasta scelta di Barbecue Weber, il cui prezzo può variare dagli 80 euro per arrivare a superare i 4.000 euro. Il costo dipende innanzitutto dalla tipologia di alimentazione, i modelli a gas sono i più costosi. Influiscono anche gli accessori, le tecnologie, i materiali e infine le dimensioni.

Qual è il miglior barbecue Weber?

Tra i prodotti più usati, Weber barbecue elettrico Pulse è ideale per chi ha poco spazio e per chi non può usare i combustibili. Fornito di una tecnologia all’avanguardia e della funzione iGrill, che consente di monitorare la temperatura interna grazie a una comunicazione via Bluetooth tra il termometro e l’App. inoltre si pulisce facilmente perché tutte le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie.

Come si pulisce il barbecue Weber?

La pulizia del barbecue Weber è semplice e veloce. Basta pulire le griglie con una spazzola apposita e le superfici con un panno e un detergente Weber. Per pulire le griglie di cottura, bisogna munirsi di una spazzola Weber e di un detergente. Nel caso del barbecue a gas, si accendono i bruciatori a massima potenza e si lascia riscaldare fino a quando non ci sarà più fumo. A questo punto si ripassa la griglia con la spazzola. Nel caso di barbecue a carbone, mentre il barbecue è ancora caldo, si eliminano i residui di grasso con l’aiuto della spazzola. Nel caso di barbecue elettrico, si aspetta che si raffreddi e si pulisce il braciere con della carta assorbente e si gratta l’interno con la spazzola per eliminare i residui di grasso.

Quando nasce il barbecue Weber?

Nel 1952 in un giardino di Chicago George Stephen, un assemblatore di piastre d’acciaio, padre di dodici figli, ha un’ossessione: sviluppare l’apparecchio di cottura perfetto per le grigliate, efficace in qualsiasi stagione, capace di resistere al vento. Un giorno, durante una gita in barca a vela, vede una boa e pensa di trasformarla in un barbecue a sfera. La divide a metà, usando la parte inferiore come braciere, e la parte superiore come coperchio. Aggiungendo al coperchio un’impugnatura, rivoluziona la gestualità legata al barbecue. Con la moglie Marge crea il marchio Weber-Stephen e inizia a commercializzare il primo barbecue a sfera, l’Original Kettle, che dopo il primo successo in America si diffonde in tutto il mondo.

Barbecue Weber: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il piacere di una grigliata a portata di mano

Per chi ama grigliare il cibo in giardino o sul terrazzo, i barbecue Weber sono ideali per trascorrere un momento piacevole in famiglia o con gli amici. Dagli storici modelli di barbecue Weber a carbone, ai raffinati barbecue a gas, fino ai più moderni ad alimentazione elettrica, Weber offre un’ampia scelta di prodotti con prestazioni eccellenti. I diversi modelli sono caratterizzati da un design elegante e originale, con un tocco di rotondità che li rende unici e le funzioni di cui dispongono sono molto avanzate. Sono molto stabili grazie alle gambe e alle rotelle resistenti. Inoltre, un elemento fondamentale è l’aletta paracalore, situata sotto l’impugnatura del coperchio, che preserva dalle bruciature. Possono essere in acciaio povero di carbonio, acciaio inox, cromo e nichel, risultando molto solidi. Una delle priorità che Weber assicura è la sicurezza: rispettano le norme europee di sicurezza e sono forniti di accessori che permettono un comodo e corretto uso. I barbecue della Weber si distinguono in base all’alimentazione, alle funzionalità e al tipo di utilizzo. L’alimentazione può essere a carbone, a pellet di legno, a gas o a energia elettrica. La struttura può essere fissa, da mettere in giardino, o da trasporto, per poterlo portare sempre dietro. In base all’uso che se ne vuole fare, si può scegliere con affumicatore o senza, con piano cottura o griglia o entrambi, munito o privo di altri appoggi. Anche gli accessori sono importanti per la buona riuscita della cottura. Ad esempio i guanti e il grembiule per preservare mani e corpo, il kit di pinze e spatole per girare i cibi e impiattarli e i supporti per alzare la griglia.

Grigliate per tutte le tasche

Il prezzo dei barbecue weber può variare dagli 80 euro e superare anche i 4.000 euro, a seconda del modello, delle tecnologie incorporate e del tipo di alimentazione. In un segmento di mercato economico, Weber barbecue a carbone Compact Kettle è indicato per chi ha poco spazio a disposizione ma vuole concedersi comunque il piacere di una grigliata. Si usa con facilità e, grazie al suo peso di 11 Kg, si trasporta facilmente. La griglia interna è in acciaio cromato e può essere ripulita in pochi minuti, mentre il coperchio e il braciere sono in acciaio smaltato. È un prodotto semplice ma completo e consente un minor utilizzo di carbone grazie al coperchio che trattiene il calore ed evita le fiammate. Le maniglie in nylon rinforzato con fibre di vetro rappresentano uno schermo termico per appoggiare le mani senza scottarsi. Ha un costo di 100 euro circa. In una fascia di mercato intermedia, Trovaprezzi.it consiglia Weber barbecue a carbone Master-Touch GBS: Realizzato in acciaio porcellanato, è particolarmente resistente agli agenti atmosferici ed è elegante nel suo design. Ha in dotazione un supporto per il coperchio che permette di usarlo come riparo dal vento, e integrati nella maniglia due ganci porta-utensili comodi per avere a portata di mano gli accessori. Ha un metodo di cottura sicuro, grazie al termometro presente nel coperchio, utile per la gestione delle temperature in ogni fase della cottura. È inoltre fornito di un sistema di pulizia One-Touch in acciaio Inox che fa convogliare la cenere in una vaschetta removibile. Costa orientativamente 270 euro. Tra i top di gamma, il barbecue Weber Spirit II E-310 GBS è dotato di tutte quelle caratteristiche tecniche che lo rendono uno dei più tecnologici sul mercato. È compatibile infatti con l’App iGrill, un sistema che consente di controllare la temperatura interna del cibo in cottura attraverso il collegamento Bluetooth. Per quanto riguarda la struttura e i dettagli tecnici, è equipaggiato con due ripiani laterali per poggiare i piatti da portata o agganciare pinze e spatole. Soprattutto dispone del sistema di cottura GS4 che si basa su quattro caratteristiche principali: un sistema di accensione semplice e sicuro; i bruciatori ad alte prestazioni per un’ottimale distribuzione del calore; le Flavorizer Bars posizionate sotto la griglia per catturare le gocce di grasso e insaporire i cibi in cottura; la gestione del grasso, convogliato in un’apposita vaschetta di raccolta. Il suo prezzo si aggira sui 600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su