Menu
Barbecue elettrico

Barbecue Elettrico in Barbecue

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 22,80 €

Confronta nella pagina Barbecue elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per gli amanti della carne alla griglia, ma anche del pesce e delle verdure, un barbecue elettrico può essere la soluzione: fa poco fumo ed è perfetto anche per balconi, terrazzi e condomini. Il barbecue elettrico da esterno è spesso venduto con coperchio e si distingue per superfici di cottura anche XXL per ambiti professionali, o più compatti per ambiti domestici.  
Filtra
301 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Barbecue Elettrico

Lifestyle 30 luglio 2022
Barbecue elettrico: come scegliere quello giusto per le grigliate estive?
Lifestyle 15 novembre 2020
Idee regalo Weber che ogni serial griller vorrebbe per Natale
Lifestyle 20 agosto 2019
Come scegliere il barbecue per una grigliata perfetta

Ultimi articoli in Barbecue

Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente
Lifestyle 01 aprile 2024
Grigliare da professionisti: i 5 migliori barbecue a gas

Guide all'acquisto

Scegli il miglior barbecue con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Barbecue elettrico

Qual è il migliore barbecue elettrico?

Tra i migliori barbecue elettrici non possiamo non citare Weber Pulse: il modello alimentato a corrente elettrica, ha una griglia in ghisa smaltata e un’area di cottura di 43x32 cm. Il prodotto è smart, dotato quindi di tecnologia iGrill e dispone anche di un display a LED sul pannello posteriore.

Quanto costa un barbecue elettrico?

I prezzi di un barbecue elettrico dipendono dalla dimensione della piastra, dal design e dai materiali utilizzati, dalla potenza e dalla superficie a disposizione: i più economici si aggirano attorno ai 30 euro ma quelli da esterno professionali possono arrivare a superare i 1.300 euro.

Il barbecue elettrico è adatto al terrazzo?

Chiaramente dipende dai singoli regolamenti condominiali ma in linea di massima un barbecue elettrico che non fa fumo può essere utilizzato anche in terrazzo; rispetto a quello a gas però è necessario avere in prossimità una presa elettrica.

Che differenza c’è tra barbecue elettrico e grill?

La differenza tra barbecue elettrico e grill è legata alla tipologia di cottura; nonostante erroneamente nel linguaggio comune vengano usati come sinonimi, i barbecue cuociono a bassa temperatura per lunghe tempistiche mentre i grill lavorano con temperature molto alte in tempi brevi.

Barbecue elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La soluzione migliore per grigliare senza fumo, anche in condominio

Facile da utilizzare, il barbecue elettrico è una di quelle attrezzature outdoor più amate per i prezzi contenuti e allo stesso tempo per le incredibili funzionalità. Viene prodotto da tantissimi marchi specializzati come Weber ma anche Ardes, De’Longhi o G3 Ferrari. Come dice il nome stesso, il loro funzionamento è collegato alla rete elettrica e solitamente sono dotati di un termostato per poter regolare la temperatura in modo preciso. Tra i vantaggi principali c’è quello di erogare una piccolissima quantità di fumo, tanto da essere consentiti anche su terrazzi e balconi di condomini, ma possono persino essere utilizzati all’interno, così da poter continuare a gustare deliziose grigliate anche in pieno inverno. Tra i barbecue elettrici con coperchio uno dei migliori è Weber Q1400, un modello realizzato in ghisa di alluminio con una superficie di cottura di 43x23 cm che ha come plus quello di riscaldarsi molto rapidamente. Per chi preferisce invece un modello con una propria struttura da posizionare in giardino o sul terrazzo sono consigliati modelli leggeri e compatti ma dotati di ruote: un esempio è Klarstein Gatsby, con una piastra di 40x36 cm e una potenza di 2.000 W; il modello si fa notare anche per la presenza di due tavolini laterali da utilizzare come appoggio per i prodotti da cuocere, le salse e le spezie. Per poter scegliere il modello giusto è consigliato fare attenzione al numero di commensali: i modelli più piccoli sono adatti a chi cucina per meno di 6 persone ma si trovano anche barbecue elettrici professionali XXL per chi prepara grigliate per più di 8 persone.

Grigliate gustose per ogni portafoglio

I prezzi di un barbecue elettrico dipendono da diversi fattori: il design, il marchio che lo firma, i materiali utilizzati, le dimensioni e l’eventuale presenza di altri accessori. Perfetti per essere utilizzati sia indoor che outdoor, sono estremamente versatili e hanno il plus di poter essere utilizzati anche in condominio poiché non producono fumo; hanno lo svantaggio però di necessitare forzatamente della presenza di una presa di corrente per poter entrare in funzione. Si parte solitamente da meno di 30 euro per quelli basic più semplici, arrivando a superare i 1.300 euro per quelli professionali da esterno. Selezionando tre modelli per fascia di prezzo, iniziamo con una proposta estremamente economica. A meno di 35 euro consigliamo Ardes Barbecue Elettrico AR1B02 Senza Fumo: la griglia removibile in acciaio ha una superficie di 22x38 cm e ha come plus quello di poter essere lavato in lavastoviglie. Il modello portatile con una potenza di 2.000 W riesce a cuocere carne, verdura e pesce senza disperdere le relative proprietà nutritive. Nella fascia media segnaliamo invece un barbecue con coperchio da 2.200 W: parliamo di Weber Q2400, il modello con area di cottura 54x39 cm con griglie di cottura in ghisa smaltata e telaio in nylon rinforzato con fibre di vetro; venduto a circa 380 euro è un ottimo compromesso tra professionale e casalingo. Top di gamma un altro prodotto Weber, il barbecue elettrico Pulse 2000 nella variante con carrello, in vendita a circa 1.100 euro. Il prodotto si distingue per facilità di pulizia, un design curato nei minimi particolari e la capacità di offrire una cottura alla griglia da veri pro e senza produrre fumo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su