Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Brondi Amico Smartphone 4G a partire da 98,99 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 5 pollici Smartphone per anziani App Skype e WhatsApp Base di ricarica inclusa
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
12 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Brondi Amico Smartphone 4G

Brondi Amico Smartphone 4G è un telefono cellulare con touchscreen per anziani, che unisce la facilità di utilizzo alla possibilità di accedere alle moderne app di messaggistica e comunicazione. Si affianca al Brondi Amico Smartphone+ e ai modelli più classici come il Brondi Amico Unico. Ciò che sicuramente contraddistingue il Brondi Amico Smartphone 4G è la possibilità di connettersi al 4G per usare in modo semplice le app preinstallate di Skype e WhatsApp. In questo modo anche l’utenza senior potrà facilmente fare videochiamate ad amici e parenti, oppure inviare messaggi, video e immagini tramite l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Lo schermo è caratterizzato da una diagonale di 5 pollici, quindi è abbastanza ampio ma comunque comodo da tenere in mano. La parte telefonica prevede la possibilità di inserire due SIM, mentre la memoria interna da 8 GB è comunque espandibile grazie alle schede microSD. Questo telefono è poi dotato di tasti fisici e in rilievo che consentono di rispondere comodamente alle telefonate. Ad essere fisico è anche il tasto SOS, che garantisce la massima sicurezza in caso di emergenze. Inoltre il prodotto arriva con una comoda base di ricarica, su cui appoggiare il cellulare per avere sempre la massima autonomia a disposizione. Sul retro c’è anche la fotocamera con il flash che può fare anche da torcia: è lo smartphone perfetto per i nonni o per chi ha poca dimestichezza con questi prodotti.

Brondi Amico Smartphone 4G in pillole:

  • Schermo da 5 pollici con icone grandi
  • Si può usare Skype, WhatsApp e navigare su internet
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Base di ricarica inclusa
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Brondi Amico Smartphone 4G

Quale tipo di SIM utilizza il Brondi Amico Smartphone 4G?

Per utilizzare le funzionalità telefoniche e la connettività 4G sul Brondi Amico Smartphone 4G è necessario inserire una scheda Micro Sim nell’apposito slot.

Con il Brondi Amico Smartphone 4G è possibile navigare su internet?

Sì, su questo smartphone per anziani è possibile utilizzate il browser in dotazione per navigare su internet, sia grazie alla rete Wi-Fi di casa che in mobilità, grazie alla connettività 4G.

Si possono fare videochiamate con il Brondi Amico Smartphone 4G?

Brondi Amico Smartphone 4G è abilitato per effettuare videochiamate, ad esempio tramite WhatsApp, anche grazie alla fotocamera frontale da 5 megapixel.

Si possono scaricare app aggiuntive dal Brondi Amico Smartphone 4G?

No: anche se è uno smartphone con sistema operativo Android, non è comunque dotato di Play Store. Ci sono però una serie di app preinstallate come WhatsApp e Skype, mostrate con icone molto grandi sulla schermata home.

Brondi Amico Smartphone 4G ha la memoria interna espandibile?

La memoria interna di questo smartphone per anziani è di 8 GB, di cui 3 GB occupati dal sistema operativo. L’utente può quindi utilizzare 4.5 GB, espandibili comunque grazie alla possibilità di inserire una scheda microSD con una capienza fino a 64 GB.


Ultime opinioni Brondi Amico Smartphone 4G

5
Smartphone che sembra un cordless

Il Brondi Amico Smartphone 4G è un modello di fascia economica perfetto da utilizzare in casa. Si presenta come un vero e proprio cordless con tanto di base di appoggio per la carica. Va benissimo per una fascia di popolazione anziana che necessita di un dispositivo facile da usare. Lo schermo da 5 pollici è interamente touch e il display ha le icone delle applicazioni molto grandi. I materiali sono di grande qualità e la maneggevolezza è ottima: non rischia di cadere dalle mani. La batteria ha una durata di 2200 mAh e un’autonomia che va bene per un giorno intero.

5
Smartphone di facile utilizzo
Acquistato da MondoTop

Acquistato per la mia mamma che non ha dimestichezza con la tecnologia. L'ha trovato intuitivo e semplice con icone grandi e ben visibili per l'utilizzo delle applicazioni e di internet. Finalmente anche lei può accedere facilmente alle applicazioni di più comune utilizzo quali Facebook e Whatsapp.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su