Brondi Amico Smartphone 4G è un telefono cellulare con touchscreen per anziani, che unisce la facilità di utilizzo alla possibilità di accedere alle moderne app di messaggistica e comunicazione. Si affianca al Brondi Amico Smartphone+ e ai modelli più classici come il Brondi Amico Unico. Ciò che sicuramente contraddistingue il Brondi Amico Smartphone 4G è la possibilità di connettersi al 4G per usare in modo semplice le app preinstallate di Skype e WhatsApp. In questo modo anche l’utenza senior potrà facilmente fare videochiamate ad amici e parenti, oppure inviare messaggi, video e immagini tramite l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Lo schermo è caratterizzato da una diagonale di 5 pollici, quindi è abbastanza ampio ma comunque comodo da tenere in mano. La parte telefonica prevede la possibilità di inserire due SIM, mentre la memoria interna da 8 GB è comunque espandibile grazie alle schede microSD. Questo telefono è poi dotato di tasti fisici e in rilievo che consentono di rispondere comodamente alle telefonate. Ad essere fisico è anche il tasto SOS, che garantisce la massima sicurezza in caso di emergenze. Inoltre il prodotto arriva con una comoda base di ricarica, su cui appoggiare il cellulare per avere sempre la massima autonomia a disposizione. Sul retro c’è anche la fotocamera con il flash che può fare anche da torcia: è lo smartphone perfetto per i nonni o per chi ha poca dimestichezza con questi prodotti.
Per utilizzare le funzionalità telefoniche e la connettività 4G sul Brondi Amico Smartphone 4G è necessario inserire una scheda Micro Sim nell’apposito slot.
Sì, su questo smartphone per anziani è possibile utilizzate il browser in dotazione per navigare su internet, sia grazie alla rete Wi-Fi di casa che in mobilità, grazie alla connettività 4G.
Brondi Amico Smartphone 4G è abilitato per effettuare videochiamate, ad esempio tramite WhatsApp, anche grazie alla fotocamera frontale da 5 megapixel.
No: anche se è uno smartphone con sistema operativo Android, non è comunque dotato di Play Store. Ci sono però una serie di app preinstallate come WhatsApp e Skype, mostrate con icone molto grandi sulla schermata home.
La memoria interna di questo smartphone per anziani è di 8 GB, di cui 3 GB occupati dal sistema operativo. L’utente può quindi utilizzare 4.5 GB, espandibili comunque grazie alla possibilità di inserire una scheda microSD con una capienza fino a 64 GB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020