Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nokia X10 a partire da 285,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 480 5G Quadrupla fotocamera ZEISS Batteria da 4.470 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Cyber Monday 2021: cos’è e consigli per acquistare il regalo perfetto
Tech 27 novembre 2021
Look to Speak: l’app Google per parlare con gli occhi ora è anche in italiano
Tech 26 novembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Nokia X10

Nokia X10 è uno smartphone che fa parte di una famiglia di dispositivi resistenti e che durano nel tempo. Si tratta del più economico della serie, che comprende anche i fratelli maggiori Nokia X20 e Nokia XR20. In particolare Nokia X10 è uno smartphone adatto sia per l’intrattenimento che per l’uso aziendale. Lo schermo è ampio, da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, quindi perfetto per guardare video, film e serie TV dalle più popolari app di streaming. I colori riprodotti sono bilanciati, anche se il contrasto non è dei migliori. La scheda tecnica offre tutto ciò che l’utente può chiedere da uno smartphone moderno: si connette al 5G e c’è la possibilità di inserire due SIM, oppure una SIM e una scheda microSD per espandere la memoria. Sul retro è presente anche una quadrupla fotocamera con ottiche ZEISS, ma il risultato di foto e video non è sempre soddisfacente. La caratteristica che però contraddistingue questo telefono è il software. Il sistema operativo è Android One basato su Android 11: è leggero e scattante, ricco di funzionalità e scorciatoie per lavorare più velocemente in mobilità. Inoltre, Nokia promette 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e delle patch di sicurezza, che a conti fatti allungano la vita dello smartphone. Infine, il software ottimizzato consente anche una lunga autonomia. La batteria da 4.470 mAh permette di utilizzare il dispositivo anche per due giorni senza caricarlo.

Nokia X10 in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici Full HD+
  • Processore Qualcomm Snapdragon 480 5G
  • Quadrupla fotocamera ZEISS
  • Batteria da 4.470 mAh 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nokia X10

Qual è il prezzo di Nokia X10?

Il prezzo di lancio di Nokia X10 è di 329 euro, ma come capita spesso per gli smartphone Android, il costo finale per l’utente decresce molto velocemente con il passare del tempo. Basta monitorare l’andamento dei prezzi e le offerte su Trovaprezzi.it per risparmiare notevolmente sull’acquisto.

Quante varianti esistono di Nokia X10?

Nokia X10 è acquistabile in due versioni: la prima ha 4 GB RAM e 128 GB di memoria interna. La seconda aumenta la RAM a 6 GB, mentre la memoria interna diminuisce a 64 GB. In ogni caso per entrambi i modelli c’è la possibilità di espandere la memoria interna con microSD fino a 512 GB.

Cosa include la confezione di Nokia X10?

La scatola di Nokia X10 contiene, oltre al telefono, una custodia ecologica, il pin per estrarre il vano SIM, un cavo USB-C, una guida rapida e il libretto di sicurezza. Non è presente l’alimentatore di ricarica, proprio come nelle confezioni dei top di gamma di Apple e Samsung.

Quante fotocamere ha Nokia X10?

Nokia X10 dispone in totale di 5 fotocamere: una è posizionata nel piccolo foro frontale ed è da 8 megapixel. Sulla parte posteriore si vede invece una quadrupla fotocamera composta da un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 5 megapixel e due obiettivi macro e di profondità, entrambi da 2 megapixel.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su