Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nokia X20 a partire da 299,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 480 5G Quadrupla fotocamera Batteria da 4.470 mAh
Scegli tra 2 varianti:

8GB / 128GB da 299,90 €

6GB / 128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
12 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Recensione Xiaomi 11T Pro: la forza del rapporto qualità/prezzo
Tech 04 dicembre 2021
Video recensione iPhone 13 Pro: la fotografia su smartphone compie un salto di qualità
Tech 03 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Nokia X20

Nokia X20 è uno smartphone di fascia media che promette di durare nel tempo, infatti il produttore assicura per questo modello tre anni di aggiornamenti software e di sicurezza. Si affianca al Nokia X10, a completare una famiglia di smartphone Nokia che puntano tutto sulla longevità e rapporto qualità-prezzo. Nokia X20 viene fornito inoltre di tre anni di garanzia e di una custodia compostabile al 100%, perfetta per l’utilizzo quotidiano. Il design di questo dispositivo è ben studiato e prevede uno schermo molto grande da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, su cui è presente un piccolo foro che ospita la buona fotocamera frontale da 32 megapixel. Il sistema fotografico posteriore, inserito in un modulo circolare, è formato da quattro obiettivi. Il sensore principale è da 64 megapixel ed è sicuramente quello di più alta qualità. Gli altri obiettivi, uno ultra-grandangolare da 5 megapixel e quelli di profondità e macro da 2 megapixel, non brillano di certo per prestazioni. Anche se il processore Snapdragon 480 5G non è uno dei più potenti sul mercato, insieme al sistema operativo Android 11 garantisce una buona fluidità mentre si naviga sul web e si guardano video, ma anche durante le interazioni con i videogiochi. Infine l’autonomia non delude, grazie a una grande batteria da 4.470 mAh con una ricarica abbastanza rapida da 18 W. Si tratta quindi di uno smartphone perfetto per chi vuole un prodotto duraturo, grazie alla garanzia estesa e agli aggiornamenti continui.

Nokia X20 in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici
  • Processore Snapdragon 480 5G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 4.470 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nokia X20

Quali sono le dimensioni di Nokia X20?

Nokia X20 è sicuramente uno smartphone pesante e piuttosto ingombrante. Misura infatti 168,94 x 79,7 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 220 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone da utilizzare con due mani, almeno per chi ricerca il massimo comfort durante le varie interazioni.

Quali sono le differenze tra Nokia X20 e Nokia X10?

I due smartphone presentano molti punti in comune, ma alcune differenze nel comparto fotografico, connettività e potenza. Nokia X20 ha ad esempio un sensore posteriore principale da 64 megapixel, fotocamera per i selfie da 32 megapixel e connettività 5G. Per Nokia X10 invece il sensore principale scende a 48 megapixel e la fotocamera frontale a 8 megapixel, mentre la connettività è 4G.

Quante sono le varianti di Nokia X20?

Nokia X20 è disponibile in due varianti, con differenze minime tra di loro: la prima ha 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la seconda ha lo stesso spazio di archiviazione, ma 8 GB di RAM.

Quali colori scegliere per Nokia X20?

Nokia X20 è disponibile in due colorazioni molto particolari: Nordic Blue e Midnight Sun.


Ultime opinioni Nokia X20

5
Le fotocamere posteriori sono ottime
Variante: 8GB / 128GB

Finalmente Nokia è riuscito a presentare un modello che merita davvero di essere acquistato per via delle sue grandi caratteristiche tecniche, a partire dallo schermo che misura quasi 7 pollici: si avvicina a un mini tablet ma ha le dimensioni di uno smartphone. Il vero motivo che mi ha portato all’acquisto sono state le quattro fotocamere posteriori, perché mi permettono di realizzare foto davvero stupende. Bene anche la scelta del processore Snapdragon perché rende questo cellulare davvero veloce, anche quando gioco non mi capita mai di avere dei bug che bloccano tutto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su