Menu

Realme 9 5G a partire da 149,00 €

2
1 recensione prodotto
Schermo da 6,6 pollici Processore Snapdragon 695 5G Fotocamera da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 20 aprile 2024
Meta annuncia Llama 3: un nuovo sistema AI per il linguaggio
Tech 19 aprile 2024
Galaxy Z Flip 6, nuove conferme sul pieghevole Samsung

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Realme 9 5G

Realme 9 5G introduce la connettività del futuro in uno smartphone medio di gamma, anche se sacrifica per questo alcune prestazioni rispetto alla versione 4G e al Realme 9 Pro. Il punto di forza di del Realme 9 5G è appunto la velocissima connettività, possibile grazie al processore Qualcomm Snapdragon 695. Peccato per la poca memoria RAM a disposizione, solo 4 GB, anche se può contare sulla tecnologia di Espansione dinamica, che aggiunge 3 GB di RAM virtuale. Questo consente di passare da un’app all’altra più velocemente. Il design convince: il telefono è dotato di un rivestimento che esprime colori cangianti e che riflettono la luce. I colori disponibili sono due, cioè Meteor Black e Stargaze White, per uno smartphone piuttosto sottile e leggero. Lo schermo è di buona qualità, anche se solo LCD: un grande 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Queste caratteristiche tecniche lo rendono uno strumento prediletto per gli appassionati di videogiochi, che potranno essere visualizzati sempre in maniera molto fluida sul display. Il comparto fotografico è poi composto da una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel molto luminoso, praticamente l’unico che fa la differenza. I sensori secondari sono due lenti macro e di profondità da 2 megapixel, che alla prova dei fatti non offrono una qualità accettabile. Apprezzabile l’autonomia, supportata da una grande batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 18 W. 

Realme 9 5G in pillole: 

  • Schermo da 6,6 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 9 5G

Qual è il prezzo di Realme 9 5G?

Il prezzo di listino di Realme 9 5G con memoria interna da 64 GB è di 259 euro. Il modello con 128 GB di memoria interna costa invece 279 euro. Entrambi hanno 4 GB di memoria RAM. Il prezzo ha subito un leggero calo già dopo qualche settimana dall’uscita. Per risparmiare basta confrontare le offerte dei diversi negozi online presenti su Trovaprezzi.it.

Realme 9 5G ha 3 slot per le SIM e microSD?

Sì, Realme 9 5G è uno dei pochi smartphone con triplo slot, quindi è possibile inserire due schede SIM 5G e una microSD per espandere la memoria interna. In questo modo il sistema non costringe l’utente a scegliere tra SIM e microSD, che possono essere inserite contemporaneamente. 

Realme 9 5G è dotato di doppio altoparlante?

No, purtroppo Realme 9 5G è dotato di un solo altoparlante, quindi l’audio in uscita è mono. In ogni caso è dotato di foro jack da 3,5 mm per l’utilizzo di cuffie con cavo: in questo modo è possibile ascoltare musica e podcast in stereo senza alcuna limitazione. 

Qual è il sistema operativo di Realme 9 5G?

Realme 9 5G funziona grazie ad Android 12, sul quale è stata applicata l’interfaccia Realme UI 3.0. Questa rende la navigazione all’interno dei menu molto più fluida, oltre ad offrire nuove icone con effetto 3D e sfondi. C’è poi la possibilità di personalizzare diverse opzioni riguardo la privacy e per migliorare le prestazioni generali. 

Ultime recensioni Realme 9 5G

2
Meglio il 4G

Variante: 128GB Acquistato da Psk Mega Store

Acquisto verificato

Ho preferito fare il reso e prendere il modello 4G, un po' più costoso, ma con migliori prestazioni e dotato di uno schermo Amoled.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su