Scritto da massimialino il 22/09/2025 Variante: 8GB / 256GB Acquistato da Tecnosell
Recensione verificata
Ottimo esperienza d'uso, display chiaro e fluido. Da cnsigliare
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Redmi Note 14 5G è il modello base della sua grande famiglia, che aggiunge la connettività 5G e una scheda tecnica decisamente interessante. Fratello maggiore dello Xiaomi Redmi Note 14 4G, si affianca al più potente Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Il design di questo smartphone è praticamente uguale a tutti gli altri membri della serie, con bordi arrotondati, spessore di soli 7,99 millimetri e peso di 190 grammi. I colori a disposizione sono tre, cioè Midnight Black, Coral Green e Lavender Purple. Il display di Xiaomi Redmi Note 14 5G è un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, capace di raggiungere una luminosità di picco di 2.100 nit. Lo schermo è dotato della certificazione TÜV Rheinland per la protezione degli occhi, per non affaticarli anche dopo un uso prolungato del telefono. Sotto lo schermo è presente, inoltre, il sensore che riconosce le impronte digitali dell’utente, per uno sblocco sicuro e veloce. C’è poi un doppio altoparlante che consente l’ascolto di musica e delle chiamate in vivavoce con una qualità maggiore. All’interno è presente il processore MediaTek Dimensity 7025, supportato da 6 GB per la versione con 128 GB di memoria interna e 8 GB per la variante con 256 GB di memoria di archiviazione. Entrambe le versioni hanno la memoria interna espandibile, grazie all’inserimento di una microSD. Grazie al sistema operativo HyperOS basato su Android e alla batteria da 5.110 mAh con ricarica rapida da 45 W, Redmi Note 14 5G risulta essere uno degli smartphone di fascia media più bilanciati sul mercato.
Le differenze tra Xiaomi Redmi Note 14 5G e Xiaomi Redmi Note 14 Pro 5G riguardano lo schermo, il processore e le fotocamere. Xiaomi Redmi Note 14 5G ha uno schermo piatto con risoluzione Full HD+, processore MediaTek Dimensity 7025 e tripla fotocamera da 108 + 8 + 2 megapixel. Xiaomi Redmi Note 14 Pro 5G ha uno schermo piatto con risoluzione più alta di 1,5K, processore MediaTek Dimensity 7300-Ultra e tripla fotocamera da 200 + 8 + 2 megapixel.
Xiaomi Redmi Note 14 5G è dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e fotocamera macro da 2 megapixel. La fotocamera per i selfie è da 20 megapixel.
Sì, Xiaomi Redmi Note 14 5G è dotato di NFC per i pagamenti contactless, ma si connette anche al 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.3, GPS, Glonass e Galileo per le mappe e infine include anche il foro jack da 3,5 mm per usare cuffie o auricolari con filo.
Xiaomi Redmi Note 14 5G è dotato di varie funzionalità di intelligenza artificiale come Gomma AI per ritoccare e rimuovere gli elementi indesiderati alle foto. Include inoltre la possibilità di fare domande a Gemini, l’AI di Google, anche per generare immagini.
Scritto da massimialino il 22/09/2025 Variante: 8GB / 256GB Acquistato da Tecnosell
Recensione verificata
Ottimo esperienza d'uso, display chiaro e fluido. Da cnsigliare
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.