Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il condizionatore LG Libero Smart mono split è un vero concentrato di tecnologie, una soluzione perfetta per avere una casa fresca in estate e calda in inverno. Modello a parete come il climatizzatore LG C12AWV, rispetto a quest'ultimo presenta però un design meno moderno e con il classico colore bianco che caratterizza anche altri condizionatori LG. Ma il vantaggio offerto è dato dalla possibilità di scelta per l'utente di optare fra tre modelli con capacità diverse; si può scegliere infatti tra: LG Libero Smart mono split 9000 btu, LG Libero Smart mono split 12000 btu e LG Libero Smart mono split 18000 btu. Opzioni che derivano principalmente dalla grandezza del proprio appartamento, perché ad esempio la versione da 18.000 btu di capacità è perfetta anche per portare il fresco in appartamenti molto grandi. Identiche per tutti i modelli, invece, sono le funzioni; andandole ad analizzare, spicca il nuovissimo motore a ventilazione BLDC che disperde meno calore ed è anche più silenzioso e confortevole. Il controllo dei flussi d'aria è a 6 gradini per quanto riguarda la ventilazione verticale, e a 5 step se parliamo di ventilazione orizzontale; e ancora, se si tratta di utilizzarlo come fonte di calore, il deflettore si posizionerà automaticamente in basso, quando invece si utilizza come raffrescamento la direzione dell'aria sarà spinta verso l'alto. Infine, se si entra in una stanza molto calda e la si vuole raffreddare in pochi istanti, basta impostare dal telecomando, dall'app o tramite comando vocale compatibile con Google Home e Alexa, la funzione Jet Cool che spinge questo prodotto alla massima potenza.
Quello che emerge dopo il primo utilizzo del condizionatore LG Libero Smart mono split è che non necessita di particolare manutenzione, perché ogni volta che viene spento una ventola resta accesa per eliminare tutta l'umidità raccolta, così da evitare la formazione di muffe e i conseguenti sgradevoli odori. A questo si aggiunge la grande silenziosità, aumentata ulteriormente dalla funzione Silent Mode che riduce il rumore di 3 dB(A).
A seconda della funzione scelta, il condizionatore LG Libero Smart mono split offre la possibilità di impostare diverse velocità di ventilazione. Se parliamo di ventilazione verticale ci sono 6 step da gestire a proprio piacimento, in caso di ventilazione orizzontale saranno invece 5. Se poi si utilizza la funzione Jet Cool, ideale per raffreddare una stanza in pochi istanti, il flusso d'aria verrà emesso in tutte le direzioni per garantire una distribuzione più omogenea.
La gestione di tutte le funzioni possibili con il condizionatore LG Libero Smart mono split avviene tramite il telecomando a infrarossi in dotazione. Ma ci sono altre due alternative più tecnologiche: la prima attraverso l'installazione di un'app sul proprio cellulare, così da gestire accensione e spegnimento anche quando non si è in casa, con un semplice tocco sullo schermo; in alternativa, questo condizionatore funziona anche grazie ai sistemi di riconoscimento vocale Alexa e Google Home.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni