Menu
Trimmer

Trimmer in Cura della Persona

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Trimmer di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Trimmer per barba o per capelli: tanti i modelli che si distinguono per caratteristiche tecniche. A casa è possibile ottenere risultati impeccabili scegliendo un trimmer professionale delle migliori marche, avendo la possibilità di tagliare barba e capelli come dal barbiere di fiducia. Il trimmer è noto per la sua leggerezza e per la precisione, tanto da essere impiegato anche per zone piccole di rifinitura come baffi e basette.

 

Nessun risultato trovato

Approfondimenti su Trimmer

Beauty e Salute 21 gennaio 2025
I 5 migliori rasoi elettrici economici, per una rasatura perfetta anche a casa

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 21 giugno 2025
Phon Dyson, la collezione completa e come scegliere quello giusto
Beauty e Salute 11 giugno 2025
Epilatori a luce pulsata: i migliori modelli e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Ferro arricciacapelli: la guida ai migliori per onde e boccoli
Barbiere e parrucchiere fai da te: guida speciale a tutte le migliori offerte

Domande frequenti su Trimmer

Qual è il miglior Trimmer?

Difficile scegliere quale sia il miglior trimmer con così tante opzioni in vendita ma sicuramente i regolabarba Wahl hanno il loro fascino. Fra i trimmer di fascia di prezzo media che spiccano per qualità c’è Wahl Magic Clip, un regolabarba e taglia capelli con filo in grado di offrire un trattamento professionale.

Quanto costa un buon trimmer?

Il prezzo di un buon trimmer dipende da fattori come la marca, la tecnologia, la modernità e ovviamente anche la multifunzionalità. Si parte da circa 20 euro per i prodotti entry-level, salendo fino a circa 150 euro per i prodotti multifunzione.

Come si usa un trimmer?

Con una testina di precisione, è sufficiente attivare il trimmer e passarlo sulla zona da trattare. Attenzione, però, a selezionare la testina giusta e la velocità desiderata prima di utilizzarlo.

Il trimmer si usa per barba o capelli?

Il trimmer nasce per poter trattare, sfoltire e definire zone specifiche. Si può usare sia per la barba che per i capelli. Alcuni modelli sono perfetti anche per il corpo: basterà semplicemente cambiare testina per ottenere il risultato desiderato.

Trimmer: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Capelli e barba impeccabili, con il dispositivo giusto

Conosciuto anche con il nome di regolabarba, il trimmer è uno strumento imprescindibile per ritocchi casalinghi e per cura non solo della barba ma anche di capelli, sopracciglia, baffi e basette. Sia chi cerca una rasatura impeccabile, sia chi cerca un look con barba curata, dovrebbe acquistarne uno. Sicuramente non ha nulla a che vedere con un rasoio elettrico che invece va a togliere in profondità la peluria; il trimmer è pensato per definire e modellare in modo preciso. Per poter scegliere il prodotto giusto si parte investendo sulle migliori marche: Philips, Braun e Remington sono solo alcuni esempi. Si trovano poi prodotti multifunzione che grazie al cambio della testina possono lavorare su capelli, viso, ma anche sul resto del corpo. La principale distinzione è tra trimmer wireless, cioè senza fili ed alimentati a batteria o quelli con il cavo. Sicuramente quelli senza fili sono più maneggevoli e pratici; i più moderni sono dotati di tecnologia impermeabile per poter essere usati su pelle bagnata o sotto la doccia ma se ne trovano anche da usare rigorosamente su pelle asciutta. Un buon trimmer, non eccessivamente costoso è Philips Oneblade Pro, un regolabarba Wet & Dry da usare anche sotto la doccia e che permette di trattare 14 lunghezze diverse. Estremamente maneggevole e facile da usare, è versatile tanto da poter trattare non solo il viso ma anche il corpo. Altrettanto popolare è Babyliss Multi Trimmer 8 in 1, un prodotto estremamente completo che permette di trattare corpo, viso e capelli semplicemente sostituendo le testine. Con un’autonomia di 60 minuti, il prodotto senza pile è perfetto anche per grooming.

Barba perfetta e definita a qualsiasi costo

Andare dal barbiere settimanalmente può essere eccessivamente costoso, ecco perché le persone tendono al fai da te andando da un professionista solo una volta al mese. Con il trimmer tutto ciò è possibile; lo strumento conosciuto anche con il nome di regolabarba, non va a rimuovere tutta la peluria ma serve per definirla, sfoltirla e andare a lavorare su zone di definizione come basette, baffi o profili. I prezzi dipendono da molti fattori, quelli professionali hanno un range più alto, ma si trovano anche trimmer low cost di larga distribuzione. In linea di massima si parte da circa 20 euro salendo fino a circa 150 euro per i prodotti multifunzione. Tra i più economici ma di qualità c’è Philips OneBlade Pro Face QP6530/15, un rasoio elettrico con batteria agli ioni e tecnologia wet and dry ideale per rasare ma anche per sfoltire la barba in modo strategico. Questo prodotto, venduto a circa 50 euro, spicca sicuramente per il rapporto qualità/prezzo. Di fascia media troviamo il trimmer Wahl Stainless Steel, il regolabarba ricaricabile e senza fili, venduto a circa 70 euro che vanta lame auto affilanti e di precisione per poter andare a definire nel dettaglio non solo i peli del viso ma anche quelli su tutto il corpo. Tra i prodotti top di gamma, invece, troviamo Wahl Cordless Detailer, il regolabarba senza fili venduto a circa 140 euro. Il trimmer professionale è tra i più venduti e apprezzato per la massima flessibilità; con una testina XXL permette di trattare anche zone ampie in poco tempo.

Torna su