Menu

CA-MI Inalatore termale Vapinal a partire da 81,77 €

3,7
3 recensioni prodotto
Dispositivo per inalazione termale Previene e cura patologie delle alte vie aeree Termostato di sicurezza Spruzzatore in acciaio
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 03 febbraio 2025
Pressoterapia a casa: cos’è e tutti i benefici
Beauty e Salute 22 gennaio 2025
I migliori aerosol portatili da avere sempre con sé

Guide all'acquisto

Guida ai dispositivi TENS per il dolore: come scegliere l’elettrostimolatore giusto
Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione CA-MI Inalatore termale Vapinal

CA-MI Inalatore termale Vapinal è un dispositivo utile per l’inalazione di acqua termali a domicilio con caldaia in acciaio e una resistenza ad alimentazione elettrica da 230 V. Questo dispositivo agisce sulle alte vie aeree, permettendo la nebulizzazione di grosse particelle di vapore caldo-umide, frammiste ad acqua termale. Al contrario, gli apparecchi per aerosol come CA-MI Apparecchio per aerosolterapia Mini Max, producono particelle piccolissime in grado di arrivare anche alle basse vie aeree e quindi presentano indicazioni terapeutiche differenti. Entrando nello specifico di CA-MI Inalatore termale Vapinal, l’apparecchio riesce a sviluppare un vapore caldo umido che, per mezzo di uno spruzzatore sfruttante il principio di Venturi, è in grado di miscelarlo con i principi delle acque termali poste all’esterno dell’apparecchio e diffonderlo nelle prime vie aeree. Il dispositivo presenta una struttura in materiale plastico ad elevato isolamento termico ed elettrico, ma in completa conformità con le normative di sicurezza europee. Inoltre, il doppio termostato di sicurezza applicato sulla caldaia e sul tappo interviene al raggiungimento di pressioni superiori a 2 bar e permette tempi di riscaldamento da 5 a 8 minuti e tempi d’inalazione di circa 12-15 minuti/litro. L’apparecchio funziona con soluzioni di acqua termale in bottiglia, che vengono utilizzate per alimentare la nuvola di particelle da inalare. Ogni confezione di CA-MI Inalatore termale Vapinal contiene un’ampolla in policarbonato con getto di vapore orientabile, un tappo valvola di sicurezza a 2 bar, un tubo pescante con vano porta bottiglia e per finire lo spruzzatore in acciaio inox.

CA-MI Inalatore termale Vapinal in breve:

  • Dispositivo per inalazioni di acque termali;
  • Utile per prevenire o trattare patologie delle alte vie aeree;
  • Adatto per adulti e bambini;
  • Facile e veloce da utilizzare

Avvertenze:

Leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per l’utilizzo nei bambini, è necessaria la supervisione di un soggetto adulto. Per pulizia e conservazione del dispositivo leggere attentamente le istruzioni e il manuale d’uso presenti nella confezione.

Scritto da Biagio Flavietti
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te... Leggi tutto

Domande frequenti su CA-MI Inalatore termale Vapinal

Come usare CA-MI Inalatore termale Vapinal?

Solitamente per un corretto utilizzo di CA-MI Inalatore termale Vapinal, si respira il getto di vapore alternativamente con il naso e con la bocca a una distanza di circa 20-25 cm. La durata del trattamento deve essere di 10 minuti per ciascuna inalazione, salvo diverse indicazioni da parte del medico.

A cosa serve CA-MI Inalatore termale Vapinal?

A differenza dei comuni apparecchi per aerosolterapia, CA-MI Inalatore termale Vapinal è un dispositivo utile per l’inalazione di acqua termali a domicilio. Il prodotto è utile per nebulizzare grosse particelle di acqua termale, che arrivano nelle prime vie aeree ed esplicano azione curativa, ma anche preventiva per quanto riguarda le principali infezioni delle vie aeree superiori.

Qual è il periodo migliore in cui usare CA-MI Inalatore termale Vapinal?

Il periodo migliore per utilizzare CA-MI Inalatore termale Vapinal dovrebbe essere la primavera. L’utilizzo del dispositivo in questa stagione permette di prevenire le allergie. Al contrario ad agosto e settembre può essere utile per proteggere i bambini che tornato a scuola, da infezioni delle vie aeree come riniti, otiti, faringo-tonsilliti e bronchiti. 

Quante inalazioni al giorno si possono fare con CA-MI Inalatore termale Vapinal?

Solitamente un ciclo di cure termali con CA-MI Inalatore termale Vapinal consiste in 24 cure inalatorie da effettuare 1-2 volte al giorno per circa 12-14 giorni, a cui possono aggiungersi le docce nasali o le ventilazioni polmonari nei casi previsti dal medico.

Ultime recensioni CA-MI Inalatore termale Vapinal

2
Spuacente

Acquistato da Farmacia Ianni

Recensione verificata

Dopo una settimana il prodotto non si trova (dicono) .rimborsato

5
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto ed in particolare per lo sconto.

Acquistato da Farmacia Salvati

Recensione verificata

Il prodotto è ottimo.

4
prodotto valido

Acquistato da Farmacia Procaccini

Recensione verificata

prodotto valido, sistema di riempimento svuotamento caldaia lento

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su