Scritto da nicola.teti.hhtg il 28/02/2024 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Ottimo prodotto e ottimo prezzo. Spedito e arrivato nei tempi previsti. Venditore disponibile e competente
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Comfee RCC335WH1 è un congelatore a pozzetto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come gli altri modelli simili della gamma di questo brand, per esempio Comfee RCC270WH1 e Comfee RCC395WH1. Rispetto a questi due, si posiziona a metà come capacità e ingombro: con 98,5 cm di larghezza e 85 cm di altezza è piuttosto ingombrante, ma ha una capacità di 249 litri che è coerente con le dimensioni. Un congelatore a pozzetto di queste dimensioni permette di non preoccuparsi più degli avanzi in cucina e di preparare in anticipo qualsiasi pasto. L’interno molto ampio può essere dispersivo, ma il cestello aiuta a mantenere a portata di mano i prodotti di cui si fruisce più spesso o più piccoli. È ovviamente un congelatore 4 stelle, quindi vi si possono congelare anche alimenti freschi, prima o dopo la cottura. Le cerniere integrate hanno un sistema bloccante che permette di bloccare il coperchio a 45° o a 75°, per la massima flessibilità e praticità. Il sistema di raffreddamento è della tipologia D+: è composto da tubi con sezione a D disposti tutto intorno al vano interno, quindi il raffreddamento è più omogeneo ed efficiente. Il sistema è però statico, periodicamente nel congelatore si accumulerà uno strato di ghiaccio che andrà rimosso con lo sbrinamento manuale per continuare a conservare gli alimenti nel modo corretto ed evitare di affaticare il compressore, generando per di più consumi energetici elevati. La classe energetica F, peraltro, è piuttosto bassa nella nuova classificazione, e determina per questo congelatore un consumo energetico medio annuo di 270 kWh, che rimane nella media per la categoria e le dimensioni in questione.
Impostando la temperatura al minimo, cioè al livello 1 che è il meno freddo, il congelatore diventa un frigorifero a bassa temperatura e può essere utilizzato per conservare alimenti delicati come carne, pesce e latticini. Non è adatto alla conservazione di frutta e verdura, perché mantiene comunque una temperatura vicina a 0 °C.
Per fare lo sbrinamento manuale bisogna innanzitutto svuotare il congelatore e staccarlo dall’alimentazione. Una volta aperto il foro di scolo nella parte anteriore dell’elettrodomestico, poi, vi si deve posizionare davanti una bacinella per raccogliere l’acqua di sbrinamento. Il ghiaccio si scioglierà gradualmente da solo, ma per accelerare l’operazione è possibile usare un raschietto di plastica o di legno per rimuoverlo. Infine, l’interno del congelatore va pulito e asciugato con un panno.
Il congelatore a pozzetto ha il vantaggio di occupare meno spazio in profondità e di avere una capacità maggiore a parità di dimensioni. L’apertura dall’alto, inoltre, limita il contatto degli alimenti con l’aria calda esterna, richiedendo minore energia per mantenere la temperatura costante.
Ha una rumorosità nella media per un congelatore, che solitamente è più rumoroso di un frigorifero. Con 41 dBA di emissioni di rumore, rientra nella classe di rumore C, che è la più comune tra frigoriferi e congelatori e rappresenta un buono standard di silenziosità.
Scritto da nicola.teti.hhtg il 28/02/2024 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Ottimo prodotto e ottimo prezzo. Spedito e arrivato nei tempi previsti. Venditore disponibile e competente
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.