Scritto da ginob1967 il 21/04/2024 Acquistato da Miss convenienza
Acquisto verificato
Ottimo prodotto spedizione veloce
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Smeg D8140E è un frigorifero doppia porta da incasso di dimensioni medio-piccole: è leggermente più piccolo del modello simile Smeg D4152E ma leggermente più grande della versione da libera installazione Smeg FD14EW. Con 1,44 m di altezza e 54 cm di larghezza, richiede una piccola nicchia per l’incasso e raggiunge 220 litri di capacità totale. Solo una minima parte di questa capacità è destinata al congelatore, che si limita a 44 litri di volume ma è un freezer 4 stelle con una notevole autonomia in caso di blackout. Se viene a mancare la corrente elettrica, infatti, il freezer è in grado di mantenere la propria temperatura fino a 13 ore, purché lo sportello non venga mai aperto. Il protagonista di questo frigorifero è il vano refrigerazione che conta 176 litri di capacità, tre ripiani in vetro temperato con bordi rinforzati, un ripiano a griglia portabottiglie, un cassetto per frutta e verdura e tre balconcini nella controporta. Sia i ripiani, sia i balconcini si possono rimuovere e spostare su diversi livelli di altezza per adattare lo spazio a eventuali confezioni o contenitori voluminosi o di forma irregolare. Il vano è ben illuminato dall’alto da una luce LED vivida ed efficiente dal punto di vista energetico, oltre che estremamente durevole nel tempo. Difficilmente, infatti, sarà necessario cambiare la lampadina nell’arco della vita del frigorifero. Da segnalare, infine, la notevole silenziosità di questo elettrodomestico: registra emissioni di rumore pari a solo 37 dB e rientra quindi nella fascia più bassa della classe di rumore C, considerata di per sé un buono standard di silenziosità.
Lo sbrinamento automatico è integrato solo nel vano frigorifero, mentre è assente nel congelatore. Nel frigorifero, quindi, gli accumuli di brina che si formano normalmente in un sistema di raffreddamento statico vengono automaticamente fatti sciogliere ed evaporare. Nel congelatore, invece, bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio.
L’efficienza energetica non è il principale punto di forza di questo frigorifero, che rientra comunque nella media in relazione alle sue dimensioni. Con la classe energetica E, infatti, consuma in media 232 kWh all’anno di energia.
La nicchia dove incassare l’elettrodomestico deve misurare almeno 56 cm in larghezza, 55,5 cm in profondità e tra 1,45 e 1,46 m in altezza. Come per tutti i frigoriferi da incasso, inoltre, il mobile deve prevedere uno spazio vuoto sotto la base e sul retro per la corretta ventilazione, indispensabile per evitare il surriscaldamento e l’aumento dei consumi energetici.
La temperatura si regola dal pannello di controllo meccanico che si trova nel vano refrigerazione. Da qui si può scegliere un livello di freddo, ma non una temperatura specifica: frigorifero e freezer regoleranno automaticamente la propria temperatura in base al livello di freddo selezionato. La temperatura esatta dipenderà non solo dall’impostazione scelta, ma anche dalle condizioni interne ed esterne dell’elettrodomestico.
Scritto da ginob1967 il 21/04/2024 Acquistato da Miss convenienza
Acquisto verificato
Ottimo prodotto spedizione veloce
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.