Smeg FS08EW è un frigorifero sottotavolo che, come il modello simile Smeg FA120E, è adatto alle piccole cucine, grazie alle sue dimensioni modeste e alla facilità di installazione. La porta del frigorifero, infatti, è reversibile, quindi il senso di apertura si può adattare allo spazio a disposizione. Inoltre, si può aprire a filo muro, perciò si può posizionare il frigorifero proprio accanto a una parete, ottimizzando lo spazio. Queste caratteristiche e la capacità di 82 litri rendono l’elettrodomestico ideale per un monolocale, per chiunque viva da solo o in coppia, ma anche per camere d’albergo, altri alloggi per le vacanze o uffici. Il volume di 82 litri, per di più, comprende anche una pratica celletta freezer da 8 litri per la conservazione di piccoli surgelati, con tanto di vaschetta per il ghiaccio. Il vano principale, pur essendo piccolo, è ben articolato, infatti comprende due ripiani in vetro, di cui uno spostabile su diversi livelli di altezza, un cassetto per frutta e verdura e balconcini di varie dimensioni e a varie altezze nella controporta. Nel balconcino principale possono trovare posto le bottiglie fino a 1,5 litri l’una. I balconcini sono fissi, mentre i ripiani in vetro e il cassetto per frutta e verdura si possono rimuovere, per sfruttare completamente lo spazio. L’assetto standard, tuttavia, è sempre quello che garantisce la massima efficienza energetica: sulla base di esso viene calcolata la media dei consumi. Per questo frigorifero Smeg il consumo medio è di 106 kWh all’anno in classe energetica E.
La funzione di sbrinamento automatico è presente nel vano frigorifero, mentre non è disponibile per la celletta freezer. Le piccolissime dimensioni di quest’ultima, tuttavia, rendono superflua tale funzione, in quanto lo sbrinamento automatico risulta un’operazione molto rapida. Nel frigorifero, invece, la brina viene automaticamente eliminata e fatta evaporare.
No, la celletta freezer è certificata solo per 2 stelle, infatti può raggiungere una temperatura minima di -12 °C. Non arriva alle temperature necessarie per congelare alimenti freschi, quindi non ha la certificazione 4 stelle ed è in grado solo di conservare alimenti acquistati già surgelati per un breve periodo e di produrre il ghiaccio.
La luce interna è presente nel vano principale ed è a LED, quindi a lunga durata e più efficiente rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. La celletta freezer, invece, è uno spazio troppo piccolo per essere illuminato.
No, è un frigorifero ideato per la libera installazione, perciò può essere installato sotto un piano e in una nicchia, ma non incassato all’interno di un mobile. Deve sempre avere spazio di ventilazione sufficiente intorno e la porta anteriore libera. In caso contrario, il suo consumo energetico aumenta e il funzionamento corretto non è garantito.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.