7 - 8 OttobreAmazon Festa delle Offerte Prime
Menu
Integratori gravidanza

Integratori Gravidanza in Integratori e Vitamine

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Integratori gravidanza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tutte le vitamine presenti all’interno degli integratori costituiscono una risorsa importantissima per lo sviluppo del feto e il benessere e la salute della mamma. Vitamine come l’acido folico, ma anche vitamine A e C e oligoelementi come ferro, calcio e fosforo rientrano tra i nutrienti di questi prodotti. Gli integratori per la gravidanza sono disponibili in compresse, ma anche in comode bustine da portare sempre con sé. Oltre agli integratori multivitaminici sono disponibili anche integratori di fibre che aiutano il benessere intestinale della mamma.  
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 02 ottobre 2025
Lipedema: 5 rimedi per tenere sotto controllo i sintomi
Trend 30 settembre 2025
I 10 integratori contro la caduta dei capelli più cercati su Trovaprezzi.it nel 2025

Guide all'acquisto

Scegliere il giusto integratore di vitamina D: guida al confronto delle formulazioni
Integratori per over 60: guida su come affrontare al meglio il caldo estivo

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratori gravidanza

Quali sono i migliori integratori per la gravidanza?

Optima Acido Folico 400mcg è uno degli integratori per la gravidanza più utilizzati dalle donne. Le donne incinta o che stanno pianificano di avere un bambino dovrebbero assumere ogni giorno un integratore multivitaminico o un integratore specifico che contenga almeno 400 microgrammi (µg) di acido folico, utile per il corretto sviluppo del feto.

Quando iniziare a prendere gli integratori in gravidanza?

L'assunzione degli integratori per la gravidanza dovrebbe iniziare almeno 30 giorni prima del concepimento e continuare per tutto il primo trimestre di gravidanza. In ogni caso, l’assunzione di integratori per la gravidanza va iniziata non appena si scopre di essere incinte.

Che vitamine sono presenti negli integratori gravidanza?

All’interno di integratori per la gravidanza sono contenute diverse vitamine fondamentali per la mamma e per il bambino: vitamina C, vitamine del gruppo B e anche vitamina E, ma la vitamina più utilizzata è sicuramente l’acido folico, che permette il corretto sviluppo del feto.

Quanto costano gli integratori per la gravidanza?

Gli integratori per la gravidanza si inseriscono in una fascia di prezzo che va dai 5 euro ai 20 euro. Una tipologia di integratori che è caratterizzata da prezzi molto accessibili per tutte le donne che sono in stato di gravidanza e hanno bisogno di soddisfare i proprio requisiti nutrizionali e quelli strutturali legati alla crescita del feto.

Integratori gravidanza: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Per una gravidanza all’insegna del benessere

Dal momento in cui si scopre di essere incinta, la vita delle donne inizia a cambiare e non solo emotivamente, ma anche fisiologicamente. Il corpo deve iniziare a predisporre energie e materiali nutritivi che garantiscano il benessere della mamma, ma anche il corretto sviluppo del feto. Per questo motivo ad affiancare una sana ed equilibrata alimentazione, ci pensano gli integratori appositamente progettati per la gravidanza. Si tratta di una macrocategoria di prodotti salute e integratori che vengono utilizzati dalle neomamme già a partire dal periodo pre-concepimento e fino al primo trimestre di gravidanza. Soprattutto nella società odierna, caratterizzata da ritmi frenetici anche in gravidanza, l’utilizzo di vitamine e minerali diventa fondamentale. Spesso la carenza di vitamine può essere anche correlata alla nausea e al vomito (iperemesi gravidica), frequente soprattutto nelle prime settimane di gravidanza. Tra i principali integratori per la gravidanza c’è Multicentrum Materna DHA 30 compresse + 30 capsule, che oltre a vitamine e minerali presenta anche acido folico (400 mcg per dose) e DHA (Acido docosaesanoico), un acido grasso della serie Omega 3 utile per il corretto sviluppo del cervello e degli occhi del feto. Ma le esigenze nutrizionali non sono correlate solo all’integrazione per il corretto sviluppo del feto, ma anche per alcune esigenze della mamma, come la regolarità intestinale in gravidanza. Ortis Frutta e Fibre Classico Gravidanza Bustine è un integratore a base di polvere di frutti di Fico (Ficus carica L.), polvere di tegumenti Ispagula o Pisillio biondo (Plantago ovata Forsk), Inulina ed estratto di semi di Sambuco (Sambucus nigra L.), indicato per sostenere il benessere e la regolarità intestinale nelle donne in gravidanza e anche dei bambini al di sopra dei 3 anni. Il prodotto è adatto per vegetariani e vegani e non contiene zuccheri aggiunti ed edulcoranti. La donna in gravidanza può manifestare tanti piccoli problemi che possono essere più o meno correlati a carenze nutrizionali di singole vitamine o minerali, o stati di carenza più generalizzati. Per questo l’utilizzo di integratori specifici per la gravidanza permette di poter sopperire ad eventuali deficit provenienti da una dieta non sufficiente e/o ad un aumento del fabbisogno metabolico.

Il costo delle supplementazioni per la gravidanza

Gli integratori per la gravidanza hanno un prezzo compreso in una fascia che va da 7 euro e può arrivare ad un massimo di 20-25 euro, anche se la maggior parte delle formulazioni pensate per la mamma in gravidanza e per il feto si aggirano su un prezzo medio di circa 15 euro. Con questa categoria di prezzi si permette a tutte le mamme di poter usufruire dei benefici fisici e psichici che le vitamine e gli oligoelementi possono offrire. Nella fascia entry-level, con circa 7 euro, è possibile annoverare integratori come Massigen Dailyvit+ Gravidanza e Allattamento 30 compresse + 30 perle, una combinazione studiata per rispondere alle esigenze nutrizionali della donna in gravidanza o che allatta, a base di DHA (Acido docosaesanoico) un omega 3 estratto dall’olio della microalga Schizochytrium S. Questi integratori rientrano nella supplementazione di base per una donna in gravidanza, che necessita di integrare vitamine e altre molecole utili per il benessere metabolico della mamma e le necessità strutturali di accrescimento del feto. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori per la gravidanza, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come Go Farma Flam 20compressa che contengono acido folico, lattoferrina, magnesio e iodio. Una supplementazione completa al prezzo di 15 euro, che permette di integrare tutte le vitamine necessarie alla mamma e al bambino. Nella fascia di prezzo di alta gamma, che arriva a circa 20 euro, si ritrovano formulazioni come Driatec Oxifolic Compresse, che grazie al folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza ed alla normale emopoiesi. L’abbinamento con l’oxiprolina permette di aumentare in modo considerevole l’effetto dell’acido folico assunto, permettendo di avere una notevole efficacia anche con bassi dosaggi ed eliminando i possibili effetti secondari indesiderati derivanti da un’assunzione prolungata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su