Menu
Mutande bambina

Mutande Bambina in Intimo bambini e neonati

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Mutande bambina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra gli indumenti intimi per i più piccoli, non possono mancare le mutandine. Per le bambine, oltre alla scelta del cotone come materiale dominante apprezzato per naturalezza e traspirabilità, garantendo delicatezza sulla pelle, si spazia tra diversi design: dal più classico slip alle culotte per accontentare proprio tutte le esigenze. Oltre al cotone, esistono varianti in microfibra e tessuto misto. Per risparmiare vengono spesso vendute in multipack, scatole in cui sono inserite più paia con lo stesso motivo, palette cromatiche e fantasie.

 
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mutande bambina

Quali sono le migliori mutande per bambina?

Le migliori mutande per bambina sono quelle in cotone come le proposte che si possono trovare da Tezenis. Le mutande Tezenis per bimba vengono vendute in versione slip, culotte o pantaloncino, sono spesso decorate da tante stampe e presentano box multipack per risparmiare e rinnovare più agilmente il cassetto dell’intimo.

Quanto costano le mutande per bambina?

Ampio e pronto a rispondere alle esigenze di ogni genitore la gamma di prezzi di mutande per bambina: le più economiche partono da meno di 3 euro, salendo fino a circa 35-40 euro. Il prezzo medio si aggira attorno ai 15 euro e hanno come plus di essere venduti a set, così da risparmiare notevolmente.

Quali materiali preferire per le mutande da bambina?

In cima ai tessuti da prediligere per le mutande da bambina c’è senza dubbio il cotone. Questo materiale naturale risulta estremamente delicato sulla pelle evitando di irritarla. Facile da pulire e igienizzare, aiuta ad avere una corretta traspirazione evitando che la pelle si irriti o rimanga umida a causa di sudore o altri liquidi corporei.

Come capire la taglia di mutande da bambina?

Normalmente, le mutande da bambina hanno taglie divise per età proprio come succede per l’abbigliamento. Molte volte, vengono raggruppate in un paio d’anni avendo un minimo scarto. Chiaramente si tratta di una indicazione, le bimbe più alte potrebbero aver bisogno di una misura non in linea con l’età ma consultando la tabella delle taglie di ogni azienda si potrà individuare quella più adatta.

Mutande bambina: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’intimo giusto per ogni bimba

Nel cuore dei genitori c’è il bisogno di fare tutto al meglio, rendendo la vita dei propri figli confortevole e sicura. Per questo, tra gli aspetti da valutare, c’è la scelta dell’abbigliamento e in modo particolare quella dell’intimo. Acquistare le mutande da bambina richiede un po’ di attenzione per design, materiali e comfort. Il primo aspetto da prendere in considerazione è sicuramente il materiale: il tessuto deve risultare traspirante, morbido e non irritare le pelli più sensibili. Proprio per questo le mutande per bambina in cotone sono tra le più vendute, apprezzate per essere ipoallergeniche. Accanto però, si fanno strada le slip in microfibra, modelli altrettanto adatti alle piccole soprattutto se praticano sport: in questo caso si trovano frequentemente quelle senza cuciture, ideali per chi cerca la massima elasticità. Dopo aver scelto la composizione, preferendone una facile da igienizzare suggeriamo di prestare attenzione al design. Le più classiche sono le slip, coprono fino al pancino e hanno un taglio semplice risultando perfette per ogni giorno. Un’alternativa è invece quella delle culotte da bambina: in questo caso la copertura è maggiore e nel taglio richiama un po’ quello di un pantaloncino. Per quanto riguarda le misure, le taglie vengono solitamente segnalate in base all’età: vengono divise a coppie ma non sono da prendere fedeli al 100%, ogni bambina ha la propria struttura fisica che va presa in considerazione. Non ultimo l’aspetto estetico: si trovano slip a fiori e colorate, mutandine da bimba tinta unita e ovviamente i celebri pack estremamente comodi per poter avere un’intera sostituzione del cassetto intimo garantendo sempre abbigliamento nuovo e di qualità. Per promuovere un acquisto più etico, soprattutto molte linee di abbigliamento kids scelgono di avere una produzione più responsabile, ad esempio prediligendo il cotone biologico, usando coloranti naturali e non dannosi per l’ambiente o semplicemente evitando sprechi energetici.

Sicurezza e comfort per ogni portafoglio

Il prezzo delle mutande per bambina viene influenzato da aspetti come la scelta del materiale, l’estetica e il marchio di produzione spaziando per un range che parte da meno di 3 euro arrivando a circa 40 euro per quanto riguarda i multipack convenienti. I genitori hanno così l’imbarazzo della scelta, optando sia per slip che per culotte, prediligendo materiali naturali, delicati e ipoallergenici come il cotone. Non mancano però proposte come le slip senza cuciture realizzate in microfibra per chi pratica sport. Concentrandoci proprio sulle mutandine da bambina in cotone, proviamo ad analizzare una tipologia per ogni fascia di prezzo. Partendo dalla gamma low cost, proponiamo il set della Disney: le slip in cotone Disney presentano fantasie in linea con i personaggi preferiti del momento, come ad esempio le LOL oppure Frozen e altre principesse. Sono vendute in tris a circa 4 euro, la vasta gamma di colori disponibili mette d’accordo proprio tutti. Modelli come quello di Lilo & Stitch o di Elsa sono sempre in cima alle vendite. In una fascia di prezzo media, Trovaprezzi.it consiglia invece un super set: Lorenza, marchio Made in Italy, mette in vendita a circa 21 euro un kit in cotone morbido con 10 paia. Disponibili in diverse fantasie e colori, non irritano la pelle e rientrano tra i prodotti top quality. Nella fascia di prezzo più alta, si trovano soprattutto i multipack come il kit di slip in cotone da 5 pezzi di Tommy Hilfiger: Tommy Hilfiger sceglie come materiale il jersey di cotone elasticizzato che calza come una seconda pelle senza irritare. Con un prezzo di circa 40 euro, mette d’accordo proprio tutti inserendosi tra le proposte fashion per eccellenza. Il nome del marchio viene riportato sull’elastico, rendendole subito riconoscibili. Le taglie disponibili arrivano fino ai 12 anni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su