Confronta nella pagina Reggiseno bambina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il reggiseno da bambina viene solitamente consigliato dall’età dello sviluppo in poi: intorno agli 11 anni, il corpo delle bimbe cambia iniziando a svilupparsi e vedendo crescere il seno. Sia in ambito sportivo che non, le più piccole hanno bisogno di un sostegno: inizialmente, una bralette è la scelta migliore. Il modello, disponibile delle migliori marche, copre e garantisce un minimo sostegno senza esagerare e avvicinando le ragazze ad un indumento intimo del tutto nuovo.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il miglior reggiseno per bambina è quello realizzato con ottimo tessuto, che risulta confortevole sulla pelle e non ha un prezzo eccessivo. Per questo motivo vogliamo proporre come ottima opzione la Bralette Tezenis: realizzato in cotone, è delicato sulla pelle e ha un costo accessibile come prima opzione.
I prezzi di un reggiseno da bambina sono mediamente accessibili: i più economici partono da meno di 4 euro, salendo fino a 35 euro per i modelli luxury e più prestigiosi. In linea di massima, crescendo rapidamente, viene consigliata la scelta di un buon prodotto ma evitando che si arrivi ad una soluzione di lusso che andrebbe sostituita rapidamente per un cambio misura.
Non c’è un’età esatta in cui si dovrebbe iniziare ad indossare un reggiseno da bambina: sicuramente è bene seguire il naturale sviluppo delle proprie figlie. Intorno all’età dell’adolescenza e del primo ciclo, il corpo cambia ed è bene accompagnarle nella scelta dell’intimo più adatto. In linea di massima, si consiglia l’utilizzo di un reggiseno da bambina dagli 11 anni in su.
Per i reggiseni da bambina, è importante scegliere un design che sia sicuro, confortevole e adatto alla loro età. Per questo motivo, una delle prime scelte da prendere in considerazione è sicuramente la bralette, si tratta di una soluzione aderente che ricorda nel design il reggiseno sportivo.
Con l’adolescenza, sono tanti i cambiamenti che si devono affrontare e soprattutto le bambine si trovano a vivere il primo ciclo mestruale e un corpo che si modifica giorno per giorno. Iniziano ad aumentare i peli e cresce il seno. Proprio per questo, scegliere il reggiseno da bambina è fondamentale: i genitori devono essere presenti, ascoltare le esigenze e accompagnare la piccola in questa delicata ma importantissima fase. Non c’è una vera e propria età ideale: solitamente si parla di reggiseno da bambina a 8 anni ma anche a 9 anni e ovviamente dagli 11 in su, arrivando circa a 14. La maggior parte, inizia ad indossarlo in prima media, quando anche per pudore durante i cambi negli spogliatoi si inizia a sentire l’esigenza di coprirsi e sentirsi più grandi. Tutto parte dalla scelta del design: chiaramente per le più piccole il modello ideale è una bralette, cioè un modello a top senza ferretti, coppe o altro. Un dettaglio importante è sicuramente la scelta dei materiali: si consiglia l’utilizzo di tessuti morbidi e traspiranti, tra cui spicca certamente il cotone che risulta particolarmente indicato perché è in grado di dare supporto senza stringere. Si sconsiglia, soprattutto in giovane età, l’utilizzo di materiali sintetici che potrebbero irritare. Attenzione alla scelta della taglia: solitamente viene indicato con l’età, ma alcuni iniziano già ad inserire un numero che richiama in tutto e per tutto quello del più classico reggiseno. Sicuramente imbattibili i reggiseni Calvin Klein da bambina, apprezzati per il design a bralette spesso venduti in doppia confezione e colorati con tonalità pastello e delicate. Con un design sportivo, sono indicati anche durante gli allenamenti. Ovviamente per le più piccole se ne trovano di coloratissime: dalla bralette fucsia a quella rosa, ma oltre al design è soprattutto il materiale, che vede trionfare la bralette in cotone su tutte.
Il reggiseno da bambina sa conquistare tutti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, offrendo soluzioni per ogni portafoglio. Sono tante le proposte che si possono trovare in vendita, partendo da meno di 4 euro per le proposte più economiche e salendo fino a circa 35 euro per quelle più ricercate. A fare la differenza sono materiali, dettagli di design e ovviamente il marchio di produzione, ma si trovano spesso soluzioni persino in multipack, ideali per chi pratica sport e si cambia con frequenza. Uno dei modelli più economici è sicuramente il reggiseno Tezenis, la brassiere da bambina realizzata in cotone è ideale come primo reggiseno ed è disponibile in taglia 8-9 anni, 10-11 anni e 12-13 anni. Venduta in tantissime colorazioni, mette d’accordo proprio tutti offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. La gamma colori del prodotto venduto a circa 4 euro è così ampia da conquistare davvero tutti al primo sguardo. Alcune, hanno persino stampe colorate come quella floreale o quella geometrica. Con un costo medio, invece, Trovaprezzi.it consiglia il reggiseno da bambina Fila dal design sportivo. Il modello, rientra tra le bralette in cotone, presenta un classico design da reggiseno sportivo e si caratterizza per il logo lettering sull’elastico. Il girl bra, ideale come primo approccio a questo indumento intimo, viene venduto con taglie che richiamano i centimetri di altezza della ragazza ed è disponibile in tante colorazioni tra cui rosa e grigio. Il prezzo si aggira attorno ai 15 euro e si tratta di un ottimo costo considerando la qualità dei filati traspiranti. Infine, nella fascia di prezzo top di gamma, il reggiseno sportivo Nike fa da padrone. Il modello si chiama Nike Girl Swoosh, ha il classico logo dell’azienda sportiva, ha un buon sostegno ed è declinato in tantissime colorazioni. Parte dalla taglia Small pensata per bimbe che praticano tennis, danza o atletica e possono essere indossate tutto il giorno. Realizzate in cotone e tessuto tecnico, sono traspiranti e vengono vendute ad un prezzo che si aggira attorno ai 30 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.