Le migliori maschere viso per coccolare la pelle in estate

Di Irene Bicchielli 9 Luglio 2019
maschera viso per estate

Proprio come le creme per il viso e i detergenti per il viso, esistono anche maschere diverse a seconda del tipo di pelle. Chiunque sia attento alla cura della propria pelle, sa che le maschere sono fondamentali per una corretta skincare routine, delle vere e proprie coccole per il viso da fare un paio di volte alla settimana. Esistono maschere idratanti e nutrienti, maschere illuminanti, purificanti e rassodanti, per le pelli più mature che iniziano a perdere tono: ogni donna sceglierà dunque in base alle proprie necessità e caratteristiche ma c’è un’altra variabile da tenere in considerazione. Si tratta della stagione: in estate la pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita in profondità perché l’esposizione al sole tende a seccare e disidratare; le maschere per il viso estive, dunque, aiutano a ricostituire la pelle dallo stress dei raggi solari, lasciandola morbida, luminosa e idratata. Ecco quali sono i prodotti top da mettere in valigia, per una pelle perfetta anche in estate.

Nutriente e idratante

La pelle, di ogni di tipo, in estate ha dunque particolarmente bisogno di essere idratata. Per limitare secchezza, disidratazione e aridità che, con l’esposizione ai raggi solari si fanno più evidenti e stressanti per il viso, è utile ricorrere ad una maschera idratante almeno una o due volte alla settimana. Una soluzione molto pratica da mettere in valigia, anche se si ha in programma un viaggio in aereo e lo spazio è limitato, è la maschera Filorga Hydra Filler: si tratta di una maschera in tessuto che, in soli 15 minuti, rimpolpa, illumina e idrata la pelle con effetto immediato; contiene acido ialuronico e aloe vera ed è realizzata in fibra naturale di polpa del legno di eucalipto, che massimizza gli effetti idratanti. Un’alternativa, specifica per contrastare rossori, irritazioni, eritemi e per combattere la pelle disidratata “che tira”, è la maschera lenitiva idratante di Avene: l’olio di cartamo assicura un profondo nutrimento mentre l’acqua termale Avene ha un effetto lenitivo e addolcente, per un’immediata sensazione di benessere e morbidezza.

avene-maschera-lenitiva-idratante

Illuminante

Un altro problema che deriva dalla prolungata esposizione al sole è una pelle spenta e poco luminosa; non è solo l’inquinamento, infatti, a rendere il colorito poco radioso ma anche una skincare frettolosa, i prodotti sbagliati oppure proprio il sole. In questi casi, può essere utile una maschera illuminante: ne esistono per ogni specifica pelle e per ogni budget. Per pelli mature, che hanno bisogno di elasticità e tono, un ottimo prodotto è Filorga Ncef Night Mask: si tratta di una maschera notte, da applicare la sera e rimuovere la mattina, che attenua le rughe, disintossica la pelle e regala, al risveglio, una carnagione radiosa. La Maschera Minerale Gommage Illuminante di Vichy è adatta invece alle pelli più giovani ed ha un’azione rigenerante e riequilibrante oltre che illuminante: grazie all’azione leggermente esfoliante restituisce luminosità alla pelle e contiene vitamina C per idratare a fondo.

Vichy Maschera Minerale Gommage Illuminante

Purificante

Per le pelli giovani e meno giovani che necessitano di un trattamento anti-impurità, quello che serve è un trattamento settimanale purificante. Anche se si tende a pensare che il sole secchi l’acne e giovi alla pelle grassa, in realtà i raggi del sole seccano la pelle e le ghiandole sebacee rispondono producendo ancora più sebo e peggiorando la situazione. Ecco perché è bene sempre mantenere la pelle idratata e, una o due volte alla settimana, intervenire con una maschera specifica per pelli grasse come L’Oreal Maschera all’Argilla Pura: non secca la pelle ma, grazie alla combinazione di 3 argille minerali e all’estratto di eucalipto, purifica e pulisce in profondità.

L'Oreal Maschera Argilla Pura

Anche Vichy propone una Maschera Minerale all’Argilla Purificante, dalla texture ricca e morbida: contiene aloe vera per lenire, due argille bianche per assorbire l’eccesso di sebo e acqua termale di Vichy per rigenerare.

 

Qualunque siano le necessità della vostra pelle, non dimenticate di prendervene cura con trattamenti specifici, specialmente in estate che il sole la sottopone a un notevole stress.

Pubblicato il 9 Luglio 2019
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su