Alleviare i fastidi provocati dalla tosse è una delle principali missioni della stagione invernale e per farlo è necessario munirsi dei giusti rimedi. Bisogna saper scegliere tra i tanti prodotti salute che possono alleviare i fastidi e i sintomi provocati dai malanni di stagione e, nello specifico, bisogna capire quale sciroppo è più adatto al proprio tipo di tosse. In caso di tosse secca si utilizzerà quasi sicuramente uno sciroppo sedativo, mente per la tosse grassa viene quasi sempre consigliato uno sciroppo mucolitico e fluidificante. In questo articolo si analizzeranno i 5 migliori mucolitici presenti su Trovaprezzi.it, capendone caratteristiche e proprietà. È possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto al proprio tipo di tosse seguendo la nostra guida all’acquisto dedicata ai rimedi contro la tosse.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti rimedi mucolitici per la tosse:
Pediatrica Broncoped Soluzione Orale è un integratore alimentare disponibile nel formato liquido da 200 ml oppure in quello in bustine. Si tratta di un rimedio mucolitico per bambini a base di miele di eucalipto, con N-acetilcisteina ed estratti secchi titolati di edera e Polygonum cuspidatum. L’Edera e il Polygonum cuspidatum contribuiscono a migliorare la fluidità delle secrezioni bronchiali, mentre l’N-acetilcisteina permette di rompere i legami che tengono insieme gli accumuli di catarro.
Lo sciroppo mucolitico e fluidificante per eccellenza e anche il più conosciuto dalle persone è Zambon Fluimucil Mucolitico 600mg. Un farmaco da banco a base di N-acetilcisteina che aiuta a rompere i legami presenti nei depositi di catarro e permette di fluidificare e rendere più facilmente eliminabile il muco dall’albero bronchiale.
Ibsa Solmucol Mucolitico 30 compresse 600mg è un altro farmaco da banco che contiene N-acetilcisteina, ma sottoforma di compresse effervescenti da sciogliere in acqua. I prodotti per fluidificare la tosse grassa vengono consigliati la sera prima di coricarsi, per avere il massimo effetto sull’albero bronchiale e avere un’azione fluidificante ed espettorante efficace e rapida.
Paladin Sanavita Mucoflux 600 20 capsule è, invece, un integratore alimentare che unisce l’azione fluidificane dell’N-acetilcisteina con l’effetto antiossidante della Vitamina C (acido ascorbico). Ogni compressa effervescente apporta 600 mg di NAC e 200 mg di Vitamina C, favorendo il normale funzionamento del sistema immunitario e offrendo effetti benefici sulla tosse. Nello specifico, la vitamina C favorisce la sintesi endogena di collagene, aiuta a combattere lo stress ossidativo e offre un’azione stimolante per il sistema immunitario, completando così l’azione di questo integratore alimentare.
SIT Coryfin mucolitico sciroppo 200ml è un farmaco mucolitico e fluidificante, utile nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio. Viene consigliato in caso di tosse grassa per espettorare i muchi accumulati nell’albero respiratorio. Contiene al suo interno la carbocisteina, che agisce con un effetto simile all’N-acetilcisteina, andando ad agire sui legami che tengono insieme le proteine presenti nel muco, rompendoli. In questo modo si riduce la densità del muco accumulato e se ne facilita l’espulsione.
È possibile trovare tutti gli altri prodotti per combattere la tosse in “Tosse secca o grassa: guida all’acquisto dei migliori sciroppi”.
La funzione principale della vitamina D è quella di promuovere lo sviluppo delle ossa, ma risulta essere importante anche per il corretto funzionamento del sistema immunitario. La vitamina D, dopo la sua
Durante il passaggio da una stagione all'altra, e in particolare dall'estate all'autunno e dall'inverno alla primavera, possono acuirsi sintomi quali malumore, affaticamento generale e insonnia. Questo fenomeno prende il nome di “stanchezza
Si stima che circa il 60-80% degli italiani al risveglio assuma caffè per avere una carica di energia supplementare che aiuta ad affrontare la giornata con il piede giusto. L’effetto stimolante della
Scrivi un commento