Integratori senza zuccheri per diabetici e diete chetogeniche: quali scegliere?

Assumere zuccheri non è un problema legato solo all’alimentazione, ma per i diabetici anche correlato all’utilizzo di integratori alimentari.
Di Biagio Flavietti 7 Dicembre 2023
integratori senza zucchero

Per i soggetti con diabete di tipo 1 o di tipo 2 oppure per quelle persone che seguono regimi alimentari speciali, come diete proteiche e chetogeniche, l’assunzione di zuccheri può essere problematica non solo per l’alimentazione ma anche per l’utilizzo di prodotti salute e integratori. Per questo motivo tutti i brand si sono dedicati alla realizzazione di prodotti “privi di zuccheri”, come ad esempio integratori multivitaminici senza zucchero, sali minerali e tanti altri microelementi fondamentali per il benessere dell’organismo. È possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze di salute seguendo la nostra guida all’acquisto sugli integratori e prodotti salute senza zucchero.

Di seguito saranno analizzati 5 differenti integratori alimentari senza zuccheri:

Polase Plus Bustine

Polase Plus Bustine è uno degli integratori più famosi per l’integrazione di sali minerali come magnesio e potassio. Il prodotto contiene magnesio citrato e potassio gluconato, due sali organici di tali minerali che vengono ben assimilati dall’organismo, in associazione ad Acido L-Aspartico, indicati per sostenere il benessere energetico e muscolare. Il prodotto nella sua versione “plus” è privo di zuccheri ed è, quindi, adatto ai soggetti diabetici e alle diete chetogeniche (senza carboidrati).

Polase Plus Bustine

Polase Plus Bustine

Nathura Psyllogel Fibra Vaso 170g

Nathura Psyllogel Fibra Vaso 170g è un prodotto utile per il benessere e la regolarità intestinale a base di fibra di Psyllium pura al 99% in polvere senza zuccheri. Il prodotto è disponibile anche in bustine in 5 gusti per soddisfare il palato di tutti: pompelmo rosa, vaniglia, tè al Limone, fragola e arance Rosse. L’integratore agisce andando a regolarizzare il transito intestinale e favorendo l’espulsione delle feci in caso di stipsi.

Nathura Psyllogel Fibra Vaso

Nathura Psyllogel Fibra Vaso

Tisanoreica Decottopia Depurativo Antartico

Decottopia Depurativo Antartico del marchio Tisanoreica è una soluzione disponibile nei 2 formati da 250 ml e 500 ml, a base di estratti erbali, indicato per sostenere il fisiologico benessere dell’organismo e l’equilibrio del peso, sostenendo le sue normali funzioni depurative e digestive. Il prodotto è adatto ai vegetariani e ai vegani e non contiene glutine, alcool, zuccheri e conservanti.

Tisanoreica Decottopia Depurativo Antartico

Tisanoreica Decottopia Depurativo Antartico

Massigen Magnesio Superior Zero Zuccheri

Massigen Magnesio Superior Zero Zuccheri è un integratore alimentare in polvere a base di magnesio carbonato, in una formulazione in polvere a ridotto contenuto calorico utile in caso di carenza o aumentato fabbisogno di tale nutriente. Nello specifico, la formulazione è indicata in caso di crampi, contratture muscolari, stanchezza, stress, irritabilità e difficoltà a dormire.

Massigen Magnesio Superior Zero Zuccheri

Massigen Magnesio Superior Zero Zuccheri

Ibsa Daigo Forte

Anche per gli amanti della palestra possono essere necessarie formulazioni senza zuccheri, come Ibsa Daigo Forte, che veicolano magnesio, potassio, vitamina C e creatina. Questi integratori possono essere fondamentali per aiutare il corpo dell’atleta ad affrontare le sfide muscolari e a reintegrare questi micronutrienti nel post workout.

Ibsa Daigo Forte

Ibsa Daigo Forte

È possibile trovare tutti gli altri prodotti senza zuccheri per diabetici e da utilizzare in caso di diete particolari in “Diabete e diete chetogeniche: guida agli integratori e ai prodotti senza zucchero”.

Pubblicato il 7 Dicembre 2023
Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su