Molto spesso si usa un’unica protezione per tutto il corpo, dai piedi fino al viso. Non c’è cosa più sbagliata! Infatti, esistono alcune parti del corpo e, nello specifico del viso, che necessitano di prodotti adeguati. Si tratta della sensibile zona del contorno occhi, che ha bisogno di texture non pesanti, ma soprattutto di filtri con SPF leggermente più alti rispetto alle creme o agli spray protettivi che si usano sul resto del corpo. Può capitare, infatti, che dopo alcune settimane di esposizione al sole si utilizzino filtri via via più bassi nel loro SPF. Per il contorno occhi è bene usare prodotti solari specifici e mantenere, protezioni con SPF più alti e maggiormente schermanti. È possibile approfondire la scelta delle migliori protezioni solari per il contorno occhi all’interno della nostra guida all’acquisto dedicata ai migliori prodotti solari per capelli, viso e corpo.
Di seguito scopriamo 5 differenti protezioni solari per il contorno occhi:
Nel suo comodo formato da viaggio, Lierac Sunissime Lo Stick Protettivo SPF50 è un filtro solare delicato e con SPF 50, che può essere applicato nella zona del contorno occhi. La crema ha una texture leggera e invisibile, che non si nota. Inoltre, al suo interno contiene attivi antiossidanti, che proteggono dall’azione dannosa dei radicali liberi.
Miamo Active Defense Nude Sun Stick SPF50+ è una formulazione della linea Miamo contenente al suo interno attivi come Dimethylmethoxy Chromanyl Palmitate e vitamina E, che agiscono contro il danno foto-indotto e lo stress ossidativo causato dai raggi UVA e UVB. Il prodotto aiuta anche a lenire i piccoli rossori provocati dal sole sulla cute.
Labo Fillerina Solare Stick SPF50+ è uno stick solare che si può applicare intorno agli occhi, ma anche su macchie cutanee, nei, naso e labbra. La formulazione ha un forte SPF 50, che permette di difendere la cute dai raggi solari UVA e UVB.
Eucerin Sun Fluid Pigment Control SPF50+ 50ml è una crema da applicare sulla cute del contorno occhi e del viso per schermarli dall’azione dannosa dei raggi solari e per prevenire la formazione di macchie scure (iperpigmentazione) sulla cute.
Con un prezzo leggermente superiore rispetto agli altri, SkinCeuticals Mineral Eye UV Defense SPF30 è un prodotto che offre una protezione di tipo minerale ad ampio spettro contro i dannosissimi raggi UVA e UVB. Nell’INCI della formulazione sono presenti ingredienti delicati che lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili e soggette ad irritazioni.
È possibile trovare tutti gli altri prodotti per proteggere le labbra, il contorno occhi, il viso e i capelli nell’apposita guida agli acquisti “Proteggere labbra, viso e capelli: guida all’acquisto dei migliori prodotti per il sole”.
L’autoabbronzante è un’alternativa completamente sicura alle lampade e dona un’abbronzatura dall’effetto naturale senza doversi esporre all’azione dei raggi solari. Gli autoabbronzanti migliori sono quelli che colorano la pelle senza macchie o antiestetiche
Le macchie solari sono piccole aree cutanee iperpigmentate che compaiono prevalentemente in zone del corpo molto esposte al sole, come il viso. Per prevenirne la comparsa si consiglia di usare quotidianamente una
Scrivi un commento