Deumidificatori sotto i 200 euro: i migliori per qualità e prezzo

Di Irene Bicchielli 14 luglio 2019
condizionatori_200euro

Il deumidificatore è un elettrodomestico che negli ultimi anni è diventato molto popolare. Come si intuisce dal nome, il suo scopo è quello di ridurre l’umidità negli ambienti in cui opera: un’aria meno umida è un’aria più fresca, più sana e più salutare. Ecco perché sono molto utilizzati anche in estate, da chi non ha intenzione di investire un grande budget in un condizionatore ma non vuole privarsi di un po’ di fresco in casa o in ufficio. Se avete da investire una cifra non elevata, sappiate che esistono tanti ottimi deumidifcatori economici, sotto i 200 euro: sono ovviamente apparecchi portatili, adatti per gli ambienti non troppo grandi come una stanza della casa, un monolocale oppure un ufficio. Ecco le caratteristiche e le specifiche di tre modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Argo Baby Dry 11

Dal design elegante e minimale, questo deumidificatore portatile è estremamente compatto e leggero, facile quindi da spostare da una stanza all’altra. L’interfaccia è semplice e intuitiva, alla portata di tutti, ed è in grado di deumidificare fino a 11 litri al giorno; vista la sua potenza, per ottenere prestazioni ottimali è consigliato per ambienti fino a 15 metri quadrati. Il livello di umidità è regolabile da 35% a 80%, semplicemente muovendo una manopola e Argo Baby Dry è dotato di un dispositivo di controllo che, tramite un segnale luminoso, indica quando la tanica è piena e va svuotata.

Argo Baby Dry 11

 

Olimpia Splendid Aquaria Slim 10

Questo modello è particolarmente apprezzato per chi non ha molto spazio a disposizione perché ha uno spessore di appena 18,5 cm e può quindi essere riposto senza problemi quando non si usa e spostato facilmente quando ce n’è bisogno. Il moderno display touch screen rende comoda e immediata la gestione attraverso i diversi comandi e, grazie alla tanica semitrasparente dalla capacità di 2 litri, è possibile rendersi conto facilmente di quando è il momento di svuotarla. Aquaria Slim 10 è dotato di tre filtri, che consentono di ottenere un’eccellente purificazione dell’aria, ed è molto silenzioso quindi può essere utilizzato anche durante la notte senza problemi.

Olimpia Splendid Aquaria Slim 10

Ariston Deos 20

Compatto e facile da trasportare grazie alle ruote di cui è dotato, il deumidificatore Ariston Deos 20 è realizzato con materiali di ottima qualità e si adatta facilmente ad ogni ambiente grazie al suo design compatto e moderno. È possibile programmare l’accensione e lo spegnimento automatico e un piccolo computer controlla il corretto funzionamento e, in caso di anomalie, segnala sul display il codice di errore relativo. Ariston Deos 20 ha un serbatoio da 3 litri, che è facile da controllare grazie ad una finestrella trasparente, e una portata di 20 litri in 24 ore. Si tratta di un deumidificatore robusto e facile da gestire, dalle prestazioni molto buone anche se un po’ rumoroso quando è impostata la massima potenza.

Per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare alle buone prestazioni di un deumidificatore portatile, questi tre modelli sono i migliori che il mercato offre attualmente: le loro prestazioni, se non potentissime, sono comunque efficienti per stanze e uffici di medie dimensioni e il loro prezzo è decisamente ottimo.

Ariston DEOS 20

 

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti