Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo

Domenica prossima sarà la festa della mamma e sarà un'occasione per sorprenderla con un pensiero che le dimostri quanto è speciale. Ecco qualche idea.
Di Irene Bicchielli 2 maggio 2021
festa della mamma idee regalo

(Questo articolo è stato aggiornato il 2 maggio 2021)

Tutte le mamme sono speciali e ogni mamma è unica, su questo non si discute! Domenica prossima, 9 maggio, sarà l’occasione giusta per sorprenderla con un regalo che la renda felice: non sarà necessario spendere grandi cifre, anzi spesso i pensieri più apprezzati sono proprio quelli più semplici. L’importante, però, è che scegliate il regalo giusto.

Ogni mamma ha le sue passioni, i suoi gusti, i suoi passatempi preferiti. Sicuramente conoscete le preferenze di vostra mamma: in questo articolo abbiamo raccolto tante idee regalo per la festa della mamma da cui potete prendere ispirazione. Vostra mamma ama trascorrere le giornate in cucina oppure allenandosi? Oppure preferirebbe passare una serata leggendo un libro e facendo un bel bagno rilassante? Date un’occhiata e sicuramente troverete il regalo perfetto. E non dimenticate di accompagnarlo con un biglietto scritto da voi, che resterà sempre il pensiero più apprezzato!

Mamma tech

mamma tecnologica

In molti sono convinti che la tecnologia sia un’esclusiva degli uomini ma sempre più donne (e sempre più mamme!) apprezzano moltissimo gli ultimi ritrovati tecnologici che semplificano la vita di tutti i giorni e che spesso hanno anche un design molto interessante. Il regalo tech per non sbagliare, se ancora vostra mamma non ne ha uno, è l’assistente vocale: Amazon Echo Dot di Quarta Generazione è economico, compatto e offre una qualità audio ottima anche in ambienti dalla metratura ridotta. Una volta collegato a internet, il dispositivo sfrutta al massimo l’integrazione con Amazon Alexa e risponde a qualsiasi comando vocale.

Amazon Echo Dot Quarta Generazione

Se vostra madre utilizza computer e telefono per lavorare, ci sono moltissimi accessori che le faranno comodo, specialmente in regime di smart working. Gli auricolari Huawei FreeBuds Pro sono utili sia per parlare a telefono che per ascoltare musica, magari proprio mentre si lavora per isolarsi da tutto il resto.

Per farle fare un salto nel passato, invece, il regalo ideale è la fotocamera digitale Polaroid Mint che, proprio come quella originale, permette di scattare foto e stamparle immediatamente: ritrovare un po’ di concretezza in un mondo sempre più virtuale può essere davvero un bel regalo!

Mamma sportiva

mamma sportiva

Se vostra madre è una sportiva, sicuramente avrà trovato il modo di mantenersi allenata nonostante la chiusura di palestre e piscine: per fare attività in casa non si può fare a meno di un tappetino quindi perché non regalargliene uno nuovo? Il tappeto Manduka è specifico per praticare yoga ma può essere utilizzato per qualsiasi esercizio da fare a terra, sia in casa che al parco: realizzato in lattice, è leggero, igienico e pratico da portarsi sempre dietro, anche quando riapriranno le palestre.

E se ancora non ne ha uno o magari lo deve cambiare, c’è il Mi Smart Band 6 di Xiaomi, l’ultimissimo modello. Riesce a monitorare tantissimi sport diversi, e la maggioranza di questi viene misurata con parametri specifici (per esempio la falcata nella corsa o la bracciata nel nuoto). Schermo a colori, sensore del battito cardiaco, sensore di saturazione dell’ossigeno e la semplicità che caratterizza tutti i dispositivi Xiaomi: insomma, un regalo con cui andare sul sicuro!

Xiaomi Mi Smart Band 6

In alternativa, optate per una maglietta da allenamento che, per definizione, non bastano mai! Le magliette Karpos sono specifiche per la stagione estiva perché realizzate con un tessuto leggero e traspirante, che permette di affrontare anche le giornate più calde e afose rimanendo sempre fresca e asciutta. Scegliete il suo colore preferito e la farete felice! Se invece non c’è niente che la renda più felice di una bella corsa all’aria aperta, il regalo perfetto sono un paio di scarpe da running come le Hoka One One Clifton 7 che si caratterizzano per un’eccezionale fluidità grazie alla suola incurvata.

Mamma gourmande

mamma in cucina

Per le mamme che amano più di ogni altra cosa chiudersi in cucina per sfornare delizie e manicaretti per tutta la famiglia, andrete sul sicuro regalandole qualcosa che le manca nella sua attrezzatura da cuoca.

Se la mamma si diverte a preparare il pane fatto in casa (magari seguendo una delle ricette contenute nel libro Il Pane in Casa del Cucchiaio d’Argento) quello che le serve è la macchina per il pane Ariete 132 Panexpress 750, economica ma efficiente come tutti i prodotti Ariete. Dotata di ben 19 programmi automatici, consente di realizzare impasti di ogni genere, anche gluten free o utilizzando farine speciali come la farina manitoba macinata a pietra: si può cuocere il pane con tre diversi livelli di doratura e trovare ogni mattina il pane fresco fatto in casa grazie alla partenza ritardata fino a 15 ore. Se invece ama preparare l’impasto a mano, indispensabile il cestino per la lievitazione dove far riposare l’impasto.

Ariete 132 Panexpress 750

Se la vostra mamma ama invece dilettarsi nella produzione di pasta fresca, vi basterà dare un’occhiata ai numerosi articoli da cucina firmati Imperia per trovare quello che fa per voi: la macchina per la sfoglia Imperia iPasta consente di stendere la pasta in 6 spessori diversi, lo stendi pasta è indispensabile per far seccare correttamente la pasta fresca e per dei ravioli semplicemente perfetti potete regalarle uno stampo per creare ravioli rotondi oppure quadrati. Sono tutti regali piuttosto economici ma la qualità Imperia è una garanzia.

Mamma beauty

idee-regalo-per-mamma-beauty

Ogni donna ama prendersi cura della sua bellezza, ma qualcuna un po’ di più! Se vostra madre è una di queste donne, optate per un regalo beauty che possa aggiungere alla sua collezione di prodotti di bellezza. Se i capelli per lei vengono prima di ogni altra cosa, la farete felice con la GHD Original Styler: le piastre GHD sono una garanzia di risultati impeccabili e rispetto della salute del capello, che non viene minimamente danneggiato dal calore grazie alla tecnologia avanzata e ai materiali di alta qualità utilizzati. A seconda di come viene usata, permette di creare uno stile perfettamente liscio, ondulato oppure degli splendidi boccoli.

Piastra ghd Original Styler

Se invece la vostra mamma ama il make-up, le sarà sicuramente molto utile un kit di pennelli per trucco professionali come quelli di Jessup: potete comprare il kit completo oppure scegliere quelli che pensate le servano di più. In alternativa, un profumo è un regalo senza tempo che si apprezza sempre ma non scegliete una fragranza troppo caratteristica perché il cambio di profumo è un momento delicato per ogni donna: Caudalie ha realizzato l’Acqua Fresca The Des Vignes, che esprime note rilassanti di fiori d’arancio e gelsomino, con un finale di morbido miele e qualche nota pungente di zenzero che porta vivacità.

Mamma trendy

mamma trendy

Ormai è più di un anno che le occasioni sociali sono ridotte al minimo e che passiamo molto tempo in casa: questo ha portato tutti noi, mamme comprese, ad indossare abiti comodi come tute da ginnastica, felpe e magliette. Ma chi lo ha detto che la comodità non possa essere trendy? Se la vostra mamma ama i colori, il regalo perfetto potrebbero essere le comode e allegre calze dalle mille fantasie di Happy Socks.

Happy-Socks

Stilosissime, indossate adesso con una tuta da ginnastica, la vostra mamma le potrà indossare anche in seguito, magari spaiate, sotto i jeans e con le sneakers più trendy.

Mamma relax

idee regalo mamma pigra

Vostra madre aspetta con ansia il momento di rilassarsi sul divano dopo cena e non si alzerebbe mai dal letto la mattina? Se avete una mamma pigra, il regalo ideale per lei deve essere in grado di coccolarla senza che debba durare la minima fatica! Per esempio, sorseggiare una buona tisana rilassante come le tisane Pukka, disponibili in tanti gusti diversi; con la tazza Keepcup può mantenerle sempre calde e sorseggiarle con tutta calma! Per le vere amanti delle tisane, il Bollitore KitchenAid 5KEK1222 è un ottimo regalo, anche perché raggiunge la temperatura ideale in brevissimo tempo grazie alla potenza da 2200 watt e ha un’ampia caraffa da 1,25 litri: questo significa avere l’acqua calda sempre pronta.

Kitchenaid bollitore

E che cosa c’è di più rilassante che leggere un buon libro del suo autore preferito? Che sia un romantico romanzo rosa, un avventuroso thriller o un grande classico che manca alla sua collezione, scegliete in base ai suoi gusti e non sbaglierete. Muoversi con la fantasia è un’attività in cui i pigri sono eccezionalmente bravi!

La tua, che mamma è? 🙂

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti