Lifestyle 5 maggio 2020

Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo

festa della mamma idee regalo

Tutte le mamme sono speciali e ogni mamma è unica, su questo non si discute! Anche se quest’anno non potrete offrirle una cena al ristorante o una gita fuori porta, certamente starete pensando a un regalo che la renda felice: non è necessario spendere grandi cifre, anzi spesso i pensieri più apprezzati sono proprio quelli più semplici. L’importante, però, è che scegliate il regalo giusto. Vi abbiamo già dato suggerimenti per far felici le mamme amanti del colore rosa e suggerimenti di libri che raccontano il mondo delle mamme.

Ma sappiamo anche che le mamme non hanno tutti gli stessi gusti. Sicuramente conoscete le passioni, le abitudini e le preferenze di vostra mamma: in questo articolo abbiamo raccolto tante idee regalo per la festa della mamma da cui potete prendere ispirazione. Vostra mamma ama trascorrere le giornate in cucina oppure allenandosi? Oppure preferirebbe passare una serata leggendo un libro e facendo un bel bagno rilassante? Date un’occhiata e sicuramente troverete il regalo perfetto. E non dimenticate di accompagnarlo con un biglietto scritto da voi, che resterà sempre il pensiero più apprezzato!

Mamma sporty

mamma sportiva
Se vostra madre è una sportiva, sicuramente avrà trovato il modo di mantenersi allenata nonostante l’isolamento in casa dovuto al Coronavirus: per fare attività in casa non si può fare a meno di un tappetino quindi perché non regalargliene uno nuovo? Il tappeto Manduka è specifico per praticare yoga ma può essere utilizzato per qualsiasi esercizio da fare a terra: realizzato in lattice, è leggero, igienico e pratico da portarsi sempre dietro, anche quando riapriranno le palestre.
manduka tappeto yoga

In alternativa, optate per una maglietta da allenamento che, per definizione, non bastano mai! Le magliette Karpos sono specifiche per la stagione estiva perché realizzate con un tessuto leggero e traspirante, che permette di affrontare anche le giornate più calde e afose rimanendo sempre fresca e asciutta. Scegliete il suo colore preferito e la farete felice!

Mamma gourmande

mamma in cucina
Per le mamme che amano più di ogni altra cosa chiudersi in cucina per sfornare delizie e manicaretti per tutta la famiglia, andrete sul sicuro regalandole qualcosa che le manca nella sua attrezzatura da cuoca.
Se la vostra mamma ama dilettarsi nella produzione di pasta fresca, vi basterà dare un’occhiata ai numerosi articoli da cucina firmati Imperia per trovare quello che fa per voi: la macchina per la sfoglia Imperia iPasta consente di stendere la pasta in 6 spessori diversi, lo stendi pasta è indispensabile per far seccare correttamente la pasta fresca e per dei ravioli semplicemente perfetti potete regalarle uno stampo per creare ravioli rotondi oppure quadrati. Sono tutti regali piuttosto economici ma la qualità Imperia è una garanzia.
Imperia iPasta

Se invece la mamma si diverte a preparare la pizza fatta in casa (magari seguendo la ricetta del Maestro Bonci che abbiamo visto nel nostro articolo) oppure ama il profumo e la croccantezza del pane fatto in casa, la pietra refrattaria è l’accessorio indispensabile per sfornare una pizza buona come in pizzeria: si tratta di un materiale completamente naturale che permette di cuocere pizza, focacce, pane e dolci proprio come si faceva una volta.

Mamma tech

mamma tecnologica
In molti sono convinti che la tecnologia sia un’esclusiva degli uomini ma sempre più donne (e sempre più mamme!) apprezzano moltissimo gli ultimi ritrovati tecnologici che semplificano la vita di tutti i giorni e che spesso hanno anche un design molto interessante. Se vostra madre utilizza computer e telefono per lavorare, ci sono moltissimi accessori che le faranno comodo, specialmente in regime di smart working. Gli auricolari Xiaomi wireless Earbuds sono utili sia per parlare a telefono che per ascoltare musica, magari proprio mentre si lavora per isolarsi da tutto il resto.
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds

La pen drive Samsung BAR Plus da 32Gb è l’ideale per archiviare file e documenti e portarli da un computer all’altro, in modo molto raffinato tra l’altro visto il design di classe di questa potente chiavetta usb. Infine, per non rimanere mai con il telefono scarico, un caricabatterie wireless è l’ideale: ricarica in modo rapido e consente di utilizzare il cellulare anche mentre è in carica.

Mamma beauty

idee regalo per mamma beauty
Ogni donna ama prendersi cura della sua bellezza, ma qualcuna un po’ di più! Se vostra madre è una di queste donne, optate per un regalo beauty che possa aggiungere alla sua collezione di prodotti di bellezza.
Ci sono tantissimi prodotti per il viso come il cofanetto Caudalie Premier Cru Trattamento Anti Età Globale: contiene un siero, una crema contorno occhi e una crema viso in formato da viaggio che agiscono in sinergia per ringiovanire la pelle e minimizzare macchie e segni del tempo. Se invece i capelli per lei vengono prima di ogni altra cosa, il trattamento Olaplex Hair Perfector N 3 è il regalo ideale perché è in grado di ricostruire e rinforzare i capelli grazie ad una formula brevettata. Infine, vostra mamma ama il make-up? Con la trousse Briconti Eyecatcher potrà sbizzarrirsi scegliendo tra una vasta selezione di smalti, ombretti e rossetti.
briconti-eyecatcher-trousse

Un profumo è un regalo senza tempo che si apprezza sempre ma non scegliete una fragranza troppo caratteristica perché il cambio di profumo è un momento delicato per ogni donna: Yodeyma Iris  riprende con un ottimo rapporto qualità prezzo la fragranza di Alien di Thierry Mugler, delicata ma capace di rimanere impressa nella memoria.

Mamma  trendy

mamma trendy
La quarantena e dunque la forzata permanenza in casa ha portato tutti noi, mamme comprese, ad indossare abiti comodi come tute da ginnastica, felpe e magliette. Ma chi lo ha detto che la comodità non possa essere trendy? Se la vostra mamma ama i colori, il regalo perfetto potrebbero essere le comode e allegre calze dalle mille fantasie di Happy Socks.
Happy Socks

Stilosissime, indossate adesso con una tuta da ginnastica, la vostra mamma le potrà indossare anche in seguito, magari spaiate, sotto i jeans e con le sneakers più trendy.

Mamma relaxidee regalo mamma pigra

Vostra madre aspetta con ansia il momento di rilassarsi sul divano dopo cena e non si alzerebbe mai dal letto la mattina? Se avete una mamma pigra, il regalo ideale per lei deve essere in grado di coccolarla senza che debba durare la minima fatica! Per esempio, tutto quello che le permette di allestire un bagno rilassante in cui potersi dimenticare di tutto il resto: un profumatissimo bagnoschiuma come Mandorla L’erbolario per ammorbidire e nutrire la pelle in profondità, le pregiate Yankee Candle nelle sue fragranze preferite per  creare l’atmosfera giusta e un diffusore audio di buona qualità (ad esempio il Sony XB01) per lasciarsi cullare da musica soft sorseggiano una buona tisana rilassante.
Specchiasol Confezione Regalo Ti Voglio Benessere Tisane 20filtri

E per le sue serate sul divano o le mattinate che vorrebbe trascorrere tra le coperte, cosa meglio di un libro per passare il tempo? Che sia un romantico romanzo rosa, un avventuroso thriller o un grande classico che manca alla sua collezione, scegliete in base ai suoi gusti e non sbaglierete. Muoversi con la fantasia è un’attività in cui i pigri sono eccezionalmente bravi!

La tua, che mamma è? 🙂

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

world_environment_day
Lifestyle 5 giugno 2020

Giornata dell’Ambiente: i brand sostenibili per una vita più green

Ogni 5 giugno, in tutto il mondo, si festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Quest'anno sarà il 46esimo anniversario del World Environment Day, evento istituito dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 per

champion
Sport 27 maggio 2020

Champion: dall’Università del Michigan a Chiara Ferragni!

Basta dire Champion che subito nella mente si delinea l'immagine dell'iconica felpa con cappuccio con il logo con la "C" e non è un caso. L'azienda americana ha letteralmente inventato quella tipologia di

come uscire dalla quarantena
Lifestyle 16 maggio 2020

Ripartire dopo la quarantena senza traumi? Ecco come!

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha stravolto le abitudini di tutti noi. Ogni paese, in misure e modalità molto simili, ha infatti dato il via ad un periodo di lockdown in cui