Tutte le mamme sono speciali e ogni mamma è unica, su questo non si discute.
Tra pochi giorni, domenica 11 maggio, sarà l’occasione giusta per sorprenderla con un regalo che la renda felice: non sarà necessario spendere grandi cifre, anzi spesso i pensieri più apprezzati sono proprio quelli più semplici. L’importante, però, è che scegliate il regalo giusto in base alle sue passioni e abitudini.
Ogni mamma ha le sue preferenze, i suoi gusti, i suoi passatempi preferiti. Sicuramente conoscete cosa ama fare vostra mamma: in questo articolo abbiamo raccolto tante idee regalo per la festa della mamma da cui potete prendere ispirazione. Date un’occhiata e sicuramente troverete il regalo perfetto. E non dimenticate di accompagnarlo con un biglietto scritto da voi, che resterà sempre il pensiero più apprezzato.
Per la mamma che ama dedicarsi alla cura della propria pelle, la Crema Viso Idratazione Intensa de L’Erbolario è il regalo perfetto: la farà sentire coccolata e amata! Questa crema, ricca di ingredienti naturali come estratto di viola, foglie di olivo e frumento, offre un’idratazione profonda e duratura, lasciando la pelle morbida e rendendola giorno dopo giorno più luminosa. La sua formula leggera si assorbe rapidamente, quindi sarà l’ideale anche per l’uso quotidiano.
Se stai cercando un regalo per una mamma piena di vita, energica e sempre in movimento, Caudalìe Acqua Fresca The Des Vignes sicuramente è l’idea giusta. Si tratta di una fragranza fresca e frizzante perfetta per l’uso quotidiano, capace di donare ad ogni vaporizzazione una carica di positività, per arrivare in fondo anche alle giornate più impegnative con leggerezza ed energia. Grazie alle note agrumate dei fiori d’arancio e del gelsomino, questo profumo risulta infatti rinvigorente, e può essere applicato in qualsiasi momento visto il suo formato da viaggio da 50 ml.
Per alcune donne, il momento più piacevole della giornata è quello in cui possono buttarsi sotto la doccia e prendersi un po’ di tempo in totale relax, magari avvolte dal profumo inebriante della rosa damascena, come quello del Gel Doccia Nuxe Very Rose. Un detergente in gel che, al contatto con l’acqua, si trasforma in morbida schiuma. Arricchito con estratti di rosa, è capace di offrire un’esperienza sensoriale unica e trasformare il momento della doccia in un rituale di bellezza, il bagno in una spa a cinque stelle! Con la sua formula nutriente è ideale soprattutto per le pelli più secche, che rimangono morbide, idratate e profumate.
L’attenzione al benessere e alla serenità di tutta la famiglia è la missione delle mamme che adottano uno stile di vita zen, sempre attente a circondarsi di vibrazioni positive. Il Purae Buonumore Aromaterapia d’Agrumi diventerà un suo grande alleato: questo diffusore di aromi utilizza oli essenziali a base di agrumi, noti per le loro proprietà energizzanti e positive, sfruttando la tecnologia a ultrasuoni per dare vita ad un ambiente piacevole e al tempo stesso purificare l’aria. È perfetto per creare un ambiente rilassante e tenere lo stress alla larga.
Un elegante portafoglio in pelle di Sendefn è un regalo classico e sempre apprezzato, soprattutto dalle mamme che mettono lo stile al primo posto e che tengono ad ogni dettaglio del loro look. Questo accessorio non solo è pratico, ma aggiunge un tocco glamour alla quotidianità. Realizzato con vera pelle di alta qualità, il portafoglio offre spazio sufficiente per carte, banconote e monete, mantenendo tutto in ordine e a portata di mano. Inoltre, è disponibile in tanti colori diversi, dai più classici e sobri a quelli decisamente originali come il fucsia o il leopardato.
Le unghie sono l’ossessione delle donne che desiderano essere sempre impeccabili perché rappresentano il dettaglio da cui si nota l’attenzione alla cura di sé. Se vostra mamma è una vera perfezionista, con il Set Manicure e Pedicure MP 41 di Beurer la renderete felice perché avrà tutto quello che le serve per avere unghie delle mani e dei piedi curate alla perfezione. Il set contiene numerosi accessori, tutti realizzati con materiali di ottima qualità e resistenti, racchiusi in un comodo bauletto per poterlo portare anche in vacanza.
Sorseggiare una bevanda calda, che sia il caffè del mattino, un tè nel pomeriggio accompagnato da un biscotto o una tisana dopo cena per conciliare il sonno, rappresenta un momento di pace che per alcune donne è davvero indispensabile. Soprattutto nelle giornate grigie, fredde e piovose, trovare la propria mug personalizzata nello scaffale sarà una rassicurante certezza, capace davvero di cambiare la giornata. E se si tratta di un regalo, sarà ancora più apprezzata. Le mug di Thun sono realizzate in pregiata porcellana e potete scegliere tra tantissimi design quello che meglio rappresenta la personalità e le passioni di vostra mamma.
Per la mamma attenta alla salute e alle scelte alimentari consapevoli, la Tisana Supreme Matcha Green di Pukka è un’ottima scelta. Questa bevanda è infatti ricca di antiossidanti grazie alla combinazione di tre tipi di tè verde biologico e matcha, tutti provenienti da coltivazioni sostenibili. Non solo regala un sapore unico e rinfrescante, per una pausa rigenerante durante la giornata, ma rafforza e protegge l’organismo, mantenendo tutte le sue preziose proprietà grazie alla bustina in carta riciclabile.
Se la tua mamma ha una vena creativa, il Lego Creator 40638 Cuore ornamentale è un regalo divertente e stimolante a cui non saprà davvero resistere. Mattoncino dopo mattoncino, questo set di costruzione permette di esprimere la propria creatività e di dedicarsi a un’attività rilassante, ma anche di portare a termine un oggetto decorativo da appendere in casa, per avere sempre un ricordo della Festa della Mamma. In più, è un modo originale per passare del tempo e creare qualcosa di unico rafforzando il vostro legame.
Infine, un buon libro rappresenta un regalo sicuramente vincente se sapete che vostra mamma è un’appassionata lettrice, che in ogni momento libero si immerge completamente nella lettura dei suoi romanzi. Un titolo da avere nella libreria di casa è sicuramente L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio. Vincitore del Premio Strega 2024, questo romanzo tocca temi complessi ed esplora alcune delle più profonde vulnerabilità umane raccontando il ritorno di una madre con sua figlia da Milano al loro paese di origine, in Abruzzo.
Concludiamo con una piccola curiosità. In molti si domandano come mai la festa della mamma si festeggi proprio a maggio e come mai il giorno cambi ogni anno. La maggior parte dei paesi in cui ricorre questa giornata, ha scelto la seconda domenica di maggio per festeggiare le mamme: le motivazioni di questa scelta risalgono addirittura all’epoca di Greci e Romani. Secondo le usanze pagane, infatti, il passaggio dal gelido inverno alla bella stagione era motivo per festeggiare e celebrare le divinità femminili e della fertilità. Proprio per questo motivo è stato scelto il mese di maggio, momento di rinascita e di risveglio della natura, per dedicare una giornata alla maternità.
A questo punto non vi resta dunque che scegliere il regalo perfetto per la vostra mamma e farle una bella sorpresa in occasione della sua giornata speciale.
La mamma non poteva non avere una sua giornata mondiale ufficiale, in cui ricordare l’importanza della maternità e del ruolo sociale delle madri. Anche se viene festeggiata in giornate diverse a seconda dei
La festa della mamma non deve per forza fare rima con mazzo di fiori. Le mamme del 2025 sono donne piene di sfaccettature e di interessi, ma soprattutto sono piene di impegni, appuntamenti
Scrivi un commento